Entra

Visualizza la versione completa : i miei due forpus

maurok
15-02-11, 21: 51
vi presento i mie due forpus, li ho da qualche mese, son nati da un amico ma non son allevati a mano, però son docili, non beccano mai. Essendo consanguinei non li faro riprodurre finche non troverò dei compagni, magari blu, la cosa che mi preoccupae che son moolto affiatati, ho il terrore visto quel che si dice che se dovessi trovargli dei compagni potrebbero non accettarli e magari ucciderli, che mi dite?

Carlo Sallese
15-02-11, 23: 42
Complimenti, sono proprio belli!
Nel caso non dovessero accetare i rispettivi compagni non consanguinei, lasciali insieme
Io ho avuto per 10 anni un ceppo di canarini, tutti discendenti di un unica coppia, non sono mai nati mostri!!!

Matteo Rodolfi
16-02-11, 11: 21
vi presento i mie due forpus, li ho da qualche mese, son nati da un amico ma non son allevati a mano, però son docili, non beccano mai. Essendo consanguinei non li faro riprodurre finche non troverò dei compagni, magari blu, la cosa che mi preoccupae che son moolto affiatati, ho il terrore visto quel che si dice che se dovessi trovargli dei compagni potrebbero non accettarli e magari ucciderli, che mi dite?

Se sono molto affiatati devi schermare le gabbie e metterli lontano quando inserirei i compagni altrimenti sono guai!!!!

Stef
16-02-11, 11: 52
anch'io ho un fratello e sorella uguali ai tuoi e li tengo come pet. Sono cosi affiatati che mi spezza il cuore separarli quindi li terro' insieme e se depositeranno uova sul fondo gabbia le dovro' buttar via. Hanno piu' di un anno e ancora non hanno mostrato segni di accoppiamento, quindi meglio cosi!! Ho letto da qualche parte che i pappagalli in natura sanno se sono dello stesso sangue e cercano di accoppiarsi con altri non della stessa famiglia.

maurok
16-02-11, 13: 19
lo immaginavo, Matteo per lontano che intendi? tanto da non sentirsi? perche vivendo in apparmento anche mettendoli fuori si sentirebbero. Ora se libero uno e la tro sta in gabbia inizia il finimondo , mentre se son fuori entrambi son uno l ombra dell altro.

maurok
04-03-11, 20: 47
un video dei mie forpus selvatici ehehe

http://tinypic.com/player.php?v=1256q06&s=7

Ornitorrrreglia
04-03-11, 21: 43
Per andare bene dovresti dividerli e metterli in due luoghi differenti, non devono vedersi e nemmeno sentirsi....
comunque sono due bei soggetti...

maurok
04-03-11, 22: 13
non sentirsi è impossibile... vivo in appartamento e se ne porto uno in altra stanza si chiamano ininterrottamente... mi son incartato da solo... causa inesperienza con questa specie..

Ornitorrrreglia
05-03-11, 15: 36
a questo punto lasciali assieme...

maurok
05-03-11, 17: 12
e si non ho molte alternative se non darne via uno...ma mi spiacerebbe... un eventuale riproduzione è da escludere aprioristicamente secondo voi? perche un allevatore che conosco dice che se è solo di un grado, cioè se poi non si accopianno anche i nati da consanguinei con altri sonsaguinei non ci son problemi di tare.

Carlo Sallese
05-03-11, 17: 38
Visto che non hai alternative, lasciali insieme, la prossima stagione provvederai a rinsanguare

maurok
12-03-11, 22: 04
matteo ho letto che nel 2008 ti sei trovato in una situazione analoga e hai optato per accoppiarli, come è andata alla fine? io ho deciso di lasciarli assieme per una covata per poi formar con uno dei loro eventuali pulli una seconda coppia affiancando un soggetto..magari a reggio eheh