Entra

Visualizza la versione completa : Carduelis Spinus - occhio chiuso e lacrimante

RICARDO
17-02-11, 13: 59
Buon giorno,
allevo i Lucherini da qualche anno e a natale scorso ho acquistato la prima coppia di Lucherino Rubino.
A fronte di questo acquisto dietro alla mia richiesta il negoziante mi ragalò una lucherina isabella già non tanto giovane, con una malformazione ad una zampa e con l'occhio destro che ogni tanto lo chiudeva.
A casa, la portai subito dal veterinario per controllare l'occhio.
L'occhio lacrimava e lo teneva chiuso a causa di un fastidio, che secondo il veterinario era congiuntivite. Per 10 giorni l'ho curata con colirio Soligental 3 volte al giorno. Dopo 10 giorni, senza vedere nessun miglioramento, la riportai dal veterinario, e ancora per altri 10 giorni abbiamo provato con il Flagyl: 1 compressa per 1 litro d'acqua, sostituita 2 volte al giorno. Ma purtroppo niente, vedo che soffre tanto a causa dell'occhio, che lo tiene chiuso e continua a lacrimare. Non ha perso una piuma intorno all'occhio, l'occhio non e gonfio canta e mangia tranquillamente.
Non conosco nessun veterinario aviario in Lombardia, quindi vi chiedo gentilmente se qualcuno di voi conosce un veterinario da consigliarmi.
Vorrei poter porre fine alla sua sofferenza magari facendo qualche esame specifico.
Grazie.

opiniao
17-02-11, 14: 39
perchè non vai nella clinica dell'università di veterinaria in via celoria, loro sono bravissimi e all'avanguardia.

roberto ghidini
17-02-11, 17: 33
A Milano non ne conosco,se vuoi venire a Reggio ti posso consigliare un ottimo veterinario.
Per curiosità,puoi dirmi se i tuoi rubino sono come questa femmina? http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?15978-mutazione-lucherino

Neztek
18-02-11, 02: 57
Ciao,ti posso dare il contatto della dottoressa Donatella cozzi,la clinica è a legnano e il numero da contattare è 0331454343..su internet trovi qualcuno più vicino alla tua zona o e li consiglia la dottoressa..spero di essere stato utile

RICARDO
18-02-11, 08: 53
Vi ringrazio tantissimo per le risposte.
La clinica dell'università è un ottima idea, ma anche Legnano non è lontano. Grazie mille, speriamo di riuscire a curarla perchè è proprio un bel Lucherino oltre ad essere molto tranquilla. Ringrazio anche l'offerta di Ghidini, anche se reggio è un pò più lontana, la terrò in considerazione. Per quanto riguarda la mia femmina ino, si è proprio come le foto della discussione che Roberto ha indicato.
Appena capisco come inserire le foto anche se non ho l'apparecchiatura adatta, stamattina ho scattato una foto, che metterò al più presto. Grazie

RICARDO
18-02-11, 08: 56
Ecco la foto che vi avevo promesso, scattata di corsa questa mattina. Buona giornata a tutti.