Visualizza la versione completa : la natura ci insegna !!!
franco.forte
25-04-08, 15: 21
ciao,oggi dopo tanti anni non mi era capitato di assistere unevento così bello ,ho tolto dalla madre 4 piccoli di malinuà credevo che erano tutti i 4 svezzati ,ma non era cosi ,mi sono accorto che c'èra un canarino che pigulava ,ad modo da richiedere l'inbecco dalla madre ,il fratello se preso cura del più piccolo dei 4 ,gurdate foto .mi è venuta la pelle d'oca ,e se non ci insegna la natura ad rispettare gli animali .ciao a tutti spero che leggiate questo mio topic .
ke tenerezza..
sn proprio delle belle cose!!!
complimenti franco!!
franco.forte
25-04-08, 16: 48
ke tenerezza..
sn proprio delle belle cose!!!
complimenti franco!!
altre foto dei primi piccoli
franco.forte
25-04-08, 16: 51
altre foto dei primi piccoli
davvero dei bei canarini!!!
fanne tanti altri!!
lorenzo fornaciari
25-04-08, 19: 35
Ma è spennato perchè è stata la madre che voleva rifarsi il nido??
franco.forte
26-04-08, 12: 56
CERTO LORENZO ED MI è TOCCATO LEVARLO SE NO ME SPENNAVANO DI PIU,NON MI ERO ACCORTO ,DATO CHE IL PIU PICCOLO IL FRATELLO GLI DA DA MANGIARE .CIAO .
franco.forte
26-04-08, 13: 06
stamattina ho tolto altri piccoli 9 bianchi recessivi ,ed 11 rossi che ho cominciato a colorare ,fra poco tolgo i gloster 5 ed 1 border che mi ha tirato su i border ,ho altri 15 piccoli di sassoni pezzati ,quest 'anno mi sembra che sta andando bene poche perdite ,ciao a tutti .
complimenti!!
beato te ke nn hai problemi qst anno.. io purtroppo ho + uova chiare ke buone.. ma nn demordo!!!!
Sara Mandora
26-04-08, 16: 12
davvero teneri , abbiamo molto da imparare dalla natura ![(/(]
franco.forte
26-04-08, 18: 08
davvero teneri , abbiamo molto da imparare dalla natura ![(/(]
ECCO DOVE FACCIO DEI CANARINI UN PO MISTI ,ED I LUGHERI TESTA NERA 1 COPPIA ,E IN RITARDO ,MI SEMBRA CHE VOGLIA GIOCARE ,CON LA JUTA .SPERIAMO BENE .
Attilio Casagrande
26-04-08, 19: 49
Complimenti Franco, sei stato fortunato e bravo ad aver documentato l'evento, credo sia davvero raro, non ne avevo mai sentito prima, veramente eccezzionale.
franco.forte
26-04-08, 20: 05
Complimenti Franco, sei stato fortunato e bravo ad aver documentato l'evento, credo sia davvero raro, non ne avevo mai sentito prima, veramente eccezzionale.
ciao ho 53 anni dallètà di 8 anni che ho cardellini ,frinquelli ed canarini ,ma non mi era mai capitato una cosa del genere ,ho avuto le lacrime agli occhi quando ho visto questa scena ,e tutti i momenti gli da da mangiare come una mamma ,mi fa piacere che siete entusiasti di questo evendo ,avvenuto .se ce la faccio faccio filmato e lo mando in rete ,ciao .
roberto ghidini
27-04-08, 12: 22
Complimenti per l allevamento Franco,questo fatto da te documentato fa riflettere,l altruismo eccezionale del fratello, che ha appena cominciato a cibarsi da solo e già aiuta il fratellino. //[[]]
Cristiano Ferrari
27-04-08, 13: 13
Complimenti Franco!
I canarini da canto sono davvero eccezionali da questo punto di vista //[[]]
marcopeluso
28-04-08, 10: 47
Davvero commovente!
non mi è mai capitato con i canarini, tieni per te quel piccolo imbeccatore!
Davvero commovente!! Purtroppo è diventata un comune modo di dire, ma la frase "Abbiamo solo da imparare dalla natura" è una sacrosanta verità!!
A me è capitato di vedere fra i pulli delle calopsitte che il più grande riscaldava il più piccolo tenendolo sotto le sue ali (in mancanza del genitore) o che soffiasse in caso di presunto pericolo per difendere i suoi fratelli. Ma il gesto dei tuoi piccini è ancora più rappresentativo della dolcezza di questi amorevoli pennuti!1--.
Gianfranco Rigo
28-04-08, 13: 48
non voglio fare il guastafeste,ma non è raro succeda che tra fratelli si imbecchino,è addirittura prassi normale tra gli inseparabili.
Come del resto, dalle mie parti,con i canarini ,quando la femmina comincia a covare la cova successiva ,si tolgono i piccoli assieme al padre e si mettono tutti i padri con i loro piccoli assieme in una voliera ,dove si assiste abitualmente a queste cose,padri che alimentano figli estranei ,fratelli che imbeccano fratelli e non ,tra qualche piccolo bisticcio senza danni,cmq tendenzialmente ogni padre segue la propria prole ma nessuno sa resistere alla richiesta di cibo un piccolo anche se estraneo.