PDA

Visualizza la versione completa : codalunga

zizu86
17-02-11, 19: 46
salve oggi ho acquistato questa coppia di codalunga,dunque vorrei sapere se secondo voi sono una coppia o meno?

[/URL]

[URL=http://img829.imageshack.us/i/p1060225m.jpg/] (http://img560.imageshack.us/i/p1060224k.jpg/)

Alessandro Rota
17-02-11, 20: 14
Ne ho una coppia pure io...a quello che mi hanno detto il maschio ha la bavetta piu' grande.

zizu86
17-02-11, 20: 18
uno dei due sembra che ha il becco un pò più rosso e la bavetta appena più grande,parlo di quello a destra in entrambi le foto...

Carlo Sallese
17-02-11, 20: 29
Il soggetto a sinistra femmina, l'altro sembrerebbe maschio
Prova a togliere dalla gabbia la presunta femmina, dopo una mezz'ora rimettila,quado li riunisci, il maschio dovrebbe cantare

zizu86
17-02-11, 20: 31
a ok,ascolta il nido a doppia camera è buono per loro?

Carlo Sallese
17-02-11, 20: 50
Io uso quelli x esotici

zizu86
17-02-11, 20: 58
ok,cmq sai se va bene a doppia camera?

Carlo Sallese
17-02-11, 21: 02
Io non uso i nidi a doppia camera, non so dirti se vanno bene o meno

Alessandro Ascheri
17-02-11, 22: 21
Dovrebbero essere una coppia. Io uso i nidi per esotici normali.

Alessandro Rota
17-02-11, 23: 14
Io uso un nido in plastica come quello in foto solo un poco piu' profondo...

zizu86
18-02-11, 13: 58
cmq non visto chi,ma ogni tanto sento un verso come se fosse un'aquila,chi lo fà il maschio o la femmina?o lo possono fare entrambi?

cmq ho fatto caso che quel verso lo fà,quella che si presuppone femmina...

zizu86
18-02-11, 22: 58
nessuno mi risponde?

Alessandro Ascheri
18-02-11, 23: 06
l'ho visto fare solo ai maschi....

VIC
20-02-11, 17: 58
No, no.
Tutti i miei codalunga sia i 7 adulti e i 9 novelli ( M e F ) fanno il verso d"aquila.
Non è un canto ma solo un richiamo.
Credimi riconosci subito quando è un canto.
victoria

zizu86
21-02-11, 14: 26
forse non cantano perchè sono due femmine?o può essere che per un periodo non cantano giusto?

Alessandro Rota
21-02-11, 15: 41
No, no.
Tutti i miei codalunga sia i 7 adulti e i 9 novelli ( M e F ) fanno il verso d"aquila.
Non è un canto ma solo un richiamo.
Credimi riconosci subito quando è un canto.
victoria

Quoto anche i miei fanno cosi'...

VIC
21-02-11, 21: 25
Forse il maschio non canta perchè non è in estro e non gli interessa la femmina. O può essere anche che siano entrambe femmine. Per essere più sicuro metti i soggetti divisi con il divisore con il cartone ( in modo che non si vedano ) e di solito in questa circostanza il maschio canta.

Alessandro Rota
23-02-11, 23: 43
Forse il maschio non canta perchè non è in estro e non gli interessa la femmina. O può essere anche che siano entrambe femmine. Per essere più sicuro metti i soggetti divisi con il divisore con il cartone ( in modo che non si vedano ) e di solito in questa circostanza il maschio canta.

Io pure tenterei cosi'...

zanichelli daniele
28-02-11, 12: 48
Io ho qualche centinaio di codal.,ma il verso dell'aquila non l'ho mai sentito,comunque concordo con il tenerli divisi x qualche ora poi li rimetti assieme e apri il rubinetto dell'acqua sembra una cazzata ma i mschi quando sentono l'acqua scorrere cantano.Non scherzo e non ridete è tutto vero.

zizu86
28-02-11, 14: 11
ahahahaha proverò ,cmq ieri al buio quello che si presuppone maschio faceva un verso strano come se volesse cantare quando si avvicinava l'altro o l'altra

Pantaleo Rodà
28-02-11, 16: 02
Io ho qualche centinaio di codal.,ma il verso dell'aquila non l'ho mai sentito,comunque concordo con il tenerli divisi x qualche ora poi li rimetti assieme e apri il rubinetto dell'acqua sembra una cazzata ma i mschi quando sentono l'acqua scorrere cantano.Non scherzo e non ridete è tutto vero.

Questa cosa dell'acqua è vera...anche i miei canarini cominciano a cantare quando sentono il rubinetto aperto!

Alessandro Rota
28-02-11, 17: 41
questa e' bella ecco perche' i canarini fife che ho vicino alla cucina a volte mi assordano...

Fabio Musumeci
28-02-11, 20: 38
Il verso che intendete è una specie di "Phiuuuuuuu"?
E' il richiamo che usano per comunicare con i soggetti delle altre gabbie, se lo faccio con la bocca mi rispondono, mentre quando si avvicina un altro soggetto (particolarmente gradito) sul posatoio emettono una specie di borbottio e si agitano.
Per me i Diamanti Coda lunga sono fra gli estrildidi col comportamento più divertente da osservare!

Alessandro Ascheri
01-03-11, 00: 29
Quoto in tutto con Fabio. Il richiamo è per altri esempari in altre gabbie, ma io non ho notato alcuna femmina che lo abbia fatto.

zizu86
01-03-11, 10: 44
Quoto in tutto con Fabio. Il richiamo è per altri esempari in altre gabbie, ma io non ho notato alcuna femmina che lo abbia fatto.

infatti me lo fà solo quello con la bavetta più grande,e ogni tanto fà quel comportamento strano che dice fabio....questo comportamento me lo ha fatto quando tolsi quella che si presuppone femmina e poi la misi nuovamente dentro,e un'altro sera quando spensi la luce...

cmq per il fatto del pihuuuuuhh,non ho nessuna altra gabbia in casa ci sono loro,ho solo una gabbia con dentro un conuro del sole e non credo che si facciano il richiamo con il conuro...

zizu86
01-03-11, 12: 43
questo è il verso che ogni tanto sento da parte di quello con la bavetta più grande..http://www.youtube.com/watch?v=eOwzI--Ff_0&feature=related

Alessandro Rota
01-03-11, 13: 43
Belli sono i tuoi??

VIC
01-03-11, 14: 56
Per me i Diamanti Coda lunga sono fra gli estrildidi col comportamento più divertente da osservare!
E non avete visto i diamanti codalunga beccogiallo: Sono ancor più simpatici!
Per me i diamanti codalunga sono più intelligenti dei dm e pdg. ( dico così per vedo quello che i dcl fanno insieme ai passerini e diamantini.)

Questa cosa dell"acqua non la sapevo!!! =D Ma dev"essere una spiegazione....la stagione d"amore concide con la pioggia....penso

Cmq credo che quello nel video è un "verso di paura". I DCL fanno tanti versi diversi... paura, allerta, felicità, richiamo, amore e tenerezza (quando sono dentro il nido insieme), di rabbia...rigurda entrambi i sessi!...
(piano piano impari a riconoscere le differenze)
Ma solo il M canta davvero ...diventa come una pera e gonfia la bavetta...a volte anche saltella sul posatoio tenendo un filo di iuta in bocca
Victoria

zizu86
01-03-11, 14: 57
nò quelli in foto sono i miei...

Alessandro Rota
01-03-11, 15: 28
Ah ok grazie

zanichelli daniele
01-03-11, 21: 54
appena riesco vi posto un filmato dove il maschio canta,così tagliamo la testa al toro

Alessandro Rota
02-03-11, 10: 57
Ok aspettiamo il filmato ciao dani.

zanichelli daniele
03-03-11, 18: 33
Ecco il filmatino del canto del maschio codalunga,campione italiano a pesaro ormai comincia ad invecchiare ma si difende ancora bene
http://img638.imageshack.us/i/226.mp4/

roberto ghidini
03-03-11, 19: 09
Bel video,molto particolare il canto di questi uccelli ,non l avevo mai sentito

zanichelli daniele
03-03-11, 19: 28
Si non è un gran chè,l'ho messo solo x fare capire la differenza tra il mschio e la femmina,anche perchè visivamente non è facile distinguerli,a volte se si ha una bella femmina non capisci la differenza,bisogna aspettare che faccia l'uovo,un giorno un grosso commerciante di esotici mi ha spiegato un sistema x distinguerli (lui lo usa x tutti gli esotici),ma io non è che mi fido molto,consiste nel capovolgere il soggetto e guardare la base del becco,se è a V è maschio se invece è a U è femmina?????????? cosa ne dite?

Alessandro Rota
03-03-11, 19: 30
Se e' a Z e' omosessuale?? ma dai ho guardato la coppia che mi hai dato tu e nel becco non ho notato nulla di differente, magari mi sbaglio ma mi sembra un pelo azzardato come sistema.

zizu86
03-03-11, 19: 47
ma questa nel video è una coppia?

zanichelli daniele
04-03-11, 08: 07
si è coppia sicura. Alex che taccia ddì,l'ho detta come me l'anno venduta,anch'io sono scettico,ma.....!

Alessandro Rota
04-03-11, 08: 14
Magari e' valido e sbagliamo noi, ma mi sembra cosi' strano in tanti anni mai sentita sta' cosa.

Alessandro Ascheri
04-03-11, 13: 44
E' un sistema valido per i Padda e neanche troppo sicuro. :)

zizu86
04-03-11, 14: 15
oggi ho fatto caso che ogni tanto quella che si presuppone femmina saliva sul posatoio del nido però volava subito sul posatoio della gabbia,invece quello che si presuppone maschio si avvicinava alla juta la toccava col becco e poi la lasciava perdere.che ne ditte?non ho visto mai in un mese di far questa cosa...

Alessandro Ascheri
04-03-11, 14: 18
Sta cambiando la stagione, potrebbero sentirne gli effetti...

zizu86
04-03-11, 14: 43
speriamo allora...

Alessandro Rota
07-03-11, 07: 48
E' un sistema valido per i Padda e neanche troppo sicuro. :)

immaginavo fosse un esperienza presa da un altra razza...

zizu86
13-03-11, 21: 53
oggi ho fatto caso che quella che si presuppone femmina aveva la juta in bocca poi la passata all'altro e però dopo un pò la butta sul fondo della gabbia,che ditte e una buona iniziativa?