Visualizza la versione completa : Larve memè
fabrizio moretti
25-04-08, 15: 43
Ho aquistato delle larve memè congelate da microvita, queste larve sono prodotte dalla mosca fruttifera,avendo dimensioni ridotte penso siano buone per l'imbecco dei pullus.Qualcuno di voi le ha usate o conosce piu approfonditamente questo alimento? 1000 thanks
Enzo Patané
25-04-08, 16: 58
Le uso da diversi anni e, a mio parere, sono il non plus ultra per l'allevamento dei nidiacei.
Oltre tutto la mosca memè è vegetariana.
Ciao
Enzo
roberto ghidini
26-04-08, 11: 55
Ciao Enzo,anche io le ho provate e sono perfette ma ho usato quelle sottovuoto,tu le allevi ?,Se si puoi spiegarmi che contenitore usi e come prelevi le larve senza far scappare le mosche. ::-°°-
Enzo Patané
26-04-08, 12: 07
No, non le allevo, non ne vale la pena visto che abito a 15 Km dalla Ditta che li produce (non cito il nome perchè la proprietaria è una cara amica e non vorrei che si pensasse ad un conflitto di interessi).
Qualche volta (io però allevo insettivori) le compro ancora vive e le metto in un contenitore con un coperchio a zanzariera, aspetto che si trasformino in mosche (molto piccole), poi congelo il tutto e fornisco gli insettii adulti.
Se vuoi allevarle dovresti usare un contenitore con il fondo fatto a schiena d'asino. Sulla sommità inserisci il cibo, metti dentro una decina di adulti e aspetti 2 o 3 giorni.
Le larve che si formeranno rotoleranno ai lati e potrai raccoglierle senza fatica.
Enzo
roberto ghidini
26-04-08, 13: 03
Grazie delle info Enzo,penso proprio che proverò. ::-°°-