PDA

Visualizza la versione completa : piccoli diamantini...

blackday
18-02-11, 20: 30
scusate, è urgente... sono nati 4 diamantini... sono ormai quasi due settimane che sono usciti dal nido... e i genitori gli davano da mangiare fuori... non mi ero accorto che i genitori avevano riincominciato a fare delle uova e ora stanno covando nuovamente, quando i loro figli sono entrati nel nido probabilmente li hanno beccati(a due soli) un po' la schiena... (sono sempre interi!): quindi volevo sapere se è troppo presto a separali dai loro genitori? sapranno mangiare da soli? rx!!!!!!!!vi prego

Alessandro Ascheri
18-02-11, 20: 48
Devi aspettare almeno 40 giorni ed essere sicuro che mangino e bevano da soli.

Carlo Sallese
18-02-11, 20: 50
Dipende dalla loro età, se hanno piu di 28 giorni li puoi togliere

blackday
18-02-11, 20: 54
ma io ho visto (stasera) che stavono beccando una spiga di panico...

Alessandro Ascheri
18-02-11, 21: 18
non è sufficiente. cominciano a becchettare già appena usciti dal nido ma non mangiano a sufficienza. io li tengo sempre almeno un paio di mesi con i genitori (in gabbie grandi) perché devono anche imparare a relazionarsi, oltre che ad essere svezzati

blackday
19-02-11, 16: 33
secondo voi, per dare più forza alla diamantina che sta covando (anche al padre) posso mettere un cucchiaino(da caffè) di miele insieme hai semi che devono mangiare???

blackday
20-02-11, 21: 02
allora nessuno mi risponde???!!!

Carlo Sallese
20-02-11, 21: 09
Dai solo semi? Non dai anche pastoncino?

Massimo Eusebi
20-02-11, 21: 33
Non va bene mescolare il miele ai semi! Se vuoi fornire loro del miele,devi fornirlo a parte,in apposita vaschetta o mangiatoia.
Io proverei a fornire ai genitori un buon pastone all'uovo.

Alessandro Rota
21-02-11, 09: 42
Non va bene mescolare il miele ai semi! Se vuoi fornire loro del miele,devi fornirlo a parte,in apposita vaschetta o mangiatoia.
Io proverei a fornire ai genitori un buon pastone all'uovo.

Quoto un buon pastone magari con dei sali minerali dentro sarebbe un buon apporto per genitori e novelli.

Alessandro Ascheri
21-02-11, 10: 59
Non mentre cova però! Altrimenti ingrassa.
3-4 giorni prima della schiusa comincia a dare il pastoncino da allevamento.

Alessandro Rota
21-02-11, 15: 43
Non mentre cova però! Altrimenti ingrassa.
3-4 giorni prima della schiusa comincia a dare il pastoncino da allevamento.

Vero,ottimo suggerimento...

blackday
21-02-11, 16: 42
ok grazie!

ondulato
10-03-11, 12: 33
Ragazzi sto nella stessa situazione però con i diamanti mandarino olandesi ci sono ancora i piccoli di 25 giorni e i genitori hanno rifatto le uova non capisco perke i piccolini sul dorso non hanno piume.. come devo fare vedo che la mamma si comporta male nei confronti dei pulli (beccate) consigli???? Grazie Marioo!!!!

Alessandro Ascheri
11-03-11, 09: 15
Devi togliere le uova. I piccoli vengono spennati per imbottire il nido.