PDA

Visualizza la versione completa : Curio'

Cristiano Ferrari
25-04-08, 19: 06
Ciao a tutti,ho appena finito di guardare un documentario su questo fantastico cantore brasiliano e me ne sono innamorato! [[[[^
Chi mi sa dire qualcosa su questo stupendo uccello,e soprattutto se e' possibile trovarne una coppia qui in italia?
Grazie 1000 in anticipo!
Cristiano

p.s.spero di aver postato nella sezione giusta

karlo90
25-04-08, 19: 09
cristiano ne esco pazzo anke io!!
lo sentito cantare in diversi video su internet ed è micidiale!!

Enzo Patané
25-04-08, 19: 17
Li alleva un allevatore di Brescia.
Se vuoi ti mando un messaggio privato.
Tieni conto però che una coppia batte sui 1000 euro.
.-.-

Cristiano Ferrari
25-04-08, 19: 20
[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo
Azz.....ti ringrazio Enzo,ma con quei soldi me lo vado a prendere direttamente in madrepatria ((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]
Non pensavo che costassero cosi' tanto,***** pupazza....

Enzo Patané
25-04-08, 19: 32
Comunque, se hai pazienza lo trovi sempre a Reggio Emilia.
Due anni fa voleva 950 euro a coppia.
Ciao
Enzo

Cristiano Ferrari
25-04-08, 19: 39
Visto cosa costano,di pazienza ne avro' a iosa....purtroppo!
Capisco che sono una rarita',pero' comprare a 1000 euri una coppia che in brasile pagherei si e no 50 mi fa passare la voglia. ((/]]]]
Decisamente non me li posso permettere,peccato...

Fioravante Prontera
25-04-08, 21: 30
Sono dei bellissimi animali!!!!!! [[[[^

Ma dove hai visto il documentario?

Cristiano Ferrari
25-04-08, 21: 32
Era su rai3,Geo & Geo mi pare....

gloster
25-04-08, 21: 45
A volte nel vedere i prezzi di particolari uccelli capisco del perche' esista sempre un mercato parallelo.
Un mio amico aveva una coppia di bicudo e chiedeve 1000 euro, ma mi confessava che in brasile regolarmente anellati ed allevati costassero molto meno, ma con l' aviaria era diventato impossibile esportarli!
Forse il prezzo e' pero' giustificato dalla rarita' e difficolta nel farli riprodurre in italia. [[-"||^^

Cristiano Ferrari
25-04-08, 21: 50
Pare che non sia affatto difficile riprodurli,almeno,stando a quello che si legge in giro ((/]]]]

pietro
25-04-08, 21: 54
Ragazzi....due anni fa mi sono recato nel nord.est del brasile ,ed è proprio come hanno mostrato ,,,girano per i bus o in auto con la gabbia...con quei bellissimi esemplari di curiò....e in ogni abitazione o quasi esiste un canarino

Tommaso
25-04-08, 22: 01
In Italia se giri con una gabbia in mano ti prendono per pazzo.

[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*

Cristiano Ferrari
25-04-08, 22: 05
Se e' per questo,ti prendono per pazzo anche solo sapendo che allevi uccelli... [[-"||^^

giumana
25-04-08, 22: 24
Ho visto anche io il documentario su rai tre e sono rimasto stasito, avevo già avuto occasione di leggere qualcosa in merito ma vederli in video è stato bellissimo, mi affascinano e mi piacerebbe davvero averne alcune coppie nel mio aviario, ma in effetti i prezzi sono alti ma giustificati comunque da molti fattori, mi attira come uccellino inzieme all'azulao e al bicudo perchè è longevo rustico e anche confidente con l'uomo; insomma ci sto facendo un pensierino.
[[-"||^^

Tommaso
25-04-08, 22: 24
Mah dai, non esageriamo... io penso che non si può allevare tutto, devi scegliere una razza o un tipo e specializzarti in quella.
L'amore per gli uccelli e la natura si esprime come fai te, osservandoli in natura.
Quel tipo di esagerazioni, come portarli in giro per la città, a me sembrano eccessive manifestazioni di passione ornitologica.
Ciao.

marco cotti
26-04-08, 09: 18
ZWTgJacjsVk&feature=related

mHxY50xb5TM&feature=related

IoqhCv0a2CQ&feature=related

9oykUJnw6iY&feature=related

karlo90
26-04-08, 09: 46
sn una meraviglia!!!
e sembrano molto docili e bravi nutrici!!!
se qlcn organizza di fare un viaggetto in brasile sarei felice di accompagnarlo///;;///;; capito cristiano///;;///;;

Enzo Patané
26-04-08, 12: 18
Io sono in corrispondenza con un allevatore brasiliano (sto tentando di riprodurre sporophile che, particamente sono i cugini piccoli del curiò e dell bicudo).
Lui mi assicura che i soggetti nati in cattività sono ottimi riproduttori e lui li alleva in gabbie da 50 cm.
L'unica cosa è che non bisogna scambiarli per fringillidi. Sono emberizidi con abitudini più simili alle munie (cappuccini) e non si riproducono sesondo il ciclo delle stagioni che da loro si differenzia non per la luce ma solamente per tempertura, pioggia e quindi cibo.
Per i prezzi, in brasile per noi con l'euro è una pacchia e un curiò possiamo pagarlo solo 50 $ (e già sarebbe un furto al gringo) ma bisogna tenere conto che i campioni canori adulti (i curiò vivono circa 20 anni) possono valere anche migliaia di euro.

Cristiano Ferrari
26-04-08, 12: 36
Carlo,andiamo in Brasile,chiediamo chi vuole i Curiò:noi andiamo a prenderli e loro ci pagano il viaggio!!! [))(* [))(* [))(* [))(*

Enzo Patané
26-04-08, 12: 39
Carlo,andiamo in Brasile,chiediamo chi vuole i Curiò:noi andiamo a prenderli e loro ci pagano il viaggio!!! [))(* [))(* [))(* [))(*

A parte gli scherzi, se vai all'estero puoi portare a casa 5 uccelli, 'importante che siano nati in cattività, che abbiano un certificato veterinario e che tu avverta per tempo la compagnia aerea.
[[-"||^^ [[-"||^^ [[-"||^^

karlo90
26-04-08, 13: 21
x me nn ci sono problemi!!
sarei davvero tentato a tenere una coppia di curiò..

dario
27-04-08, 19: 45
Il bicudo e un uccello stupendo e vederlo dal vivo e ancora più bello l'ho visto in belgio un signore sul pulman aveva acquistato un maschi e tre femmine, pensavo fosse piccolo ma un po piu grossso dei messicani bello ma il prezzo e molto alto poi ognuno ......................[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^

Claudio Bramati
14-11-10, 15: 33
Ciao, ho visto le vostre discussioni riguardo i prezzi di Curiò in Italia.
Non è vero che in Brasile questi esemplari hanno un valore monetario minore rispetto all'Italia, a meno che si acquistano nel mercato nero, cioè di cattura che è severamente vietato.
Vi allego un listino prezzi di un allevatore autorizzato alla vendita di questi uccelli.
http://www.curiodefibra.com.br/criadouro/filhotes.htm
Vi allego anche un video tratto da you tube in merito a questi esemplari.