Visualizza la versione completa : Premiazioni mostre F.O.I.
stefano di gregorio
26-04-08, 13: 44
Le Associazioni aderenti alla F.O.I. riunitesi in Assemblea a Piacenza il giorno 20.04.2008, hanno deciso di abolire l'ore per le premiazioni ordinarie e di limitare il costo delle premiazioni speciali. Questo sognifica che le premiazioni ordinarie saranno effettuate con medaglie simboliche (plastica) e che le speciali saranno soggette a limite di spesa. Trovo assurdo tutto questo perchè significa non partecipare più alle piccole mostre ma solo a Reggio Emilia ed ai campionati Italiano... ma chissà forse l'obiettivo era proprio quello. Compliemtni alla FOI ed alle Associazioni che hanno deliberato la morte delle mostre e dell'ornitologia. Che scandalo.
Fortunatamente non tutti la pensano come te, questa decisione (adottata già da diversi anni nel resto d'Europa) metterà alla prova il popolo delle medaglie... ad ogni modo ne stiamo parlando in questo topic http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=3030
stefano di gregorio
26-04-08, 15: 54
Mi scuso se ho aperto un altro topic non avevo visto che era presente in un'altra sezione. Grazie per l'informazione. Posto lì.
ma non posso non ripondere alla tua affermazione che per fortuna non tutti la pensano come me..ma per fortuna non tutti la pensano anche come te, anzi!!. Vieni qui da noi ad organizzare una mostra regaldo patacche di plastica e vedrai quanti ingabbi!! Voi al nord avete il vantaggio che il nostro hobby è più sentito ma se siete riusciti a divulgarlo forse è stato anche grazie alle piccole mostre come la nostra che, con questa decisione presa, scompariranno definitivamente!!
ma per fortuna non tutti la pensano anche come te, anzi!!
Sbaglio o questa decisione è stata democraticamente presa dall'assemblea generale delle associazioni che è l'organo supremo della Foi? diciamo che chi la pensa come te era in minoranza...
Vieni qui da noi ad organizzare una mostra regaldo patacche di plastica e vedrai quanti ingabbi!!
Ma da voi si alleva per passione oppure le medaglie? ma sai quanti hobby esistono, molto più floridi dell'ornitologia, che vanno avanti senza medaglie?
Voi al nord avete il vantaggio che il nostro hobby è più sentito ma se siete riusciti a divulgarlo forse è stato anche grazie alle piccole mostre come la nostra che
Non ho idea di dove sia più sentito il nostro hobby e non so ne il perchè ne il per come, ma quel "voi al nord" non lo capisco affatto...
Agata Pastello Giallo
27-04-08, 11: 08
Le Associazioni aderenti alla F.O.I. riunitesi in Assemblea a Piacenza il giorno 20.04.2008, hanno deciso di abolire l'ore per le premiazioni ordinarie e di limitare il costo delle premiazioni speciali. Questo sognifica che le premiazioni ordinarie saranno effettuate con medaglie simboliche (plastica) e che le speciali saranno soggette a limite di spesa. Trovo assurdo tutto questo perchè significa non partecipare più alle piccole mostre ma solo a Reggio Emilia ed ai campionati Italiano... ma chissà forse l'obiettivo era proprio quello. Compliemtni alla FOI ed alle Associazioni che hanno deliberato la morte delle mostre e dell'ornitologia. Che scandalo.
La penso esattamente al contrario.
Era ora che venissero aboliti i premi in oro !!! Te alle mostre ci vai per l'oro ? A me ha fatto ugualmente piacere ricevere il "diplomino" invece della medaglia d'oro.
Hai detto " complimenti alla FOI " , in questo sono d'accordo con te : complimenti alla FOI. Era ora !
Saprai sicuramente che nel bilancio di una mostra tra i costi più alti, se non i più alti in assoluto, ci sono proprio le premiazioni in oro. le associazioni quindi spenderanno da ora in poi un po' meno per aorganizzare le mostre.
Qual'è il prossimo passo ? La riduzione delle quote d'ingabbio. Solo così si invoglieranno i giovani, i quali difettano sempre di pecunia nelle loro tasche, a partecipare alle mostre. Mi permetto di ricordarti che qualsiasi pratica sportiva e no, se non supposrtata da adeguato ricambio generazionale è purtroppo destinata a scomparire !
A Reggio Emilia sei libero di partecipare ugualmente. [))(*
stefano di gregorio
27-04-08, 13: 09
io sicuramente non partecipo per l'oro e poi scusatemi non ritengo di essere un allevatore tale da stravincere ovunque vado. Il mio discorso è fatto non dsonltanto da allevatore ma da organzzatore di mostre che se povere di ingabbi sono una vergogna e una profonda delusione per chi organizza. Ripeto io non espongo per l'oro ma tantissimi allevatori si. I costi di ingabbio non saranno abbassati (discorsi fatti fuori dall'Assemblea dalla stragrande maggioranza dei Presidenti).
Caro Jalapeno io non constesto la democratica decisione ma se permetti ho diritto ad avere un'opinione ed essere libero di esprimerla! non ho detto che è stata fatta una scorrettezza dalla FOI, ma non sono d'accordo sulla decisione che, secondo me, è stata presa per favorire solo le grandi mostre che non temono la diminuzione degli ingabbi e vogliono risparmiare soldi!!
Quel voi al Nord non era offensivo era solo per dire che la passione per l'ornitologia è più radicata e sentita. Era un compliemtno di uno che ama l'ornitologia e quando viene dalle vostre parti vede la differenza (negozi, allevamenti etc.) rispetto a noi. Sono stato piu chiaro ora?
Francesco Stuppello
27-04-08, 17: 16
Come già espresso nell'altra discussione in merito alle premiazioni in oro, io sono favorevole alla decisione della Federazione, e comunque come già detto molte associazioni avevano già da tempo abbolito l'oro anche al sud. L'oro in mostra a mio giudizio non serve a niente, solo a costi esosi. Le medaglie in oro che ho vinto in alcune competizioni per me hanno lo stesso valore di quelle non in oro, la vittoria è una questione morale e non materiale. Di certo non me le sono messe al collo solo perchè erano in oro, le ho riposte assieme a quelle non in oro. Sono favorevole che ci siano dei premi che attestino la vittoria conseguita, ma non penso che la mancanza dell'oro determini un calo di ingabbi. Alcune mostre perdono ingabbi per mancanza di organizzazione e non di premi non in oro.