Visualizza la versione completa : Rhynchopsitta pachyrhyncha
Vincenzo Forlino
23-02-11, 18: 23
qualcuno sa se questo splendido conuro (Rhynchopsitta pachyrhyncha) č allevato in europa ? e con quali risultati ?
qualche foto...
Roberto Giani
23-02-11, 18: 42
Mai visti da vivo, nč da commercianti nč da privati. Non mi ricordo neppure se c'erano al Loro Parque quando ci sono andato (era perō una 15ina di anni fa...). Penso che in Europa siano veramente rari.
Sono molto rari anche in natura e minacciati di estinzione. Ci sono in atto progetti di allevamento e riporduzione in cattivitā in Messico e Stati Uniti, con la speranza di reintroduzione, ma oltre al bracconaggio per farne dei pet, c'č il problema della diminuzione continua delle foreste di conifere che rappresentano il loro habitat.
Matteo Rodolfi
23-02-11, 18: 44
al voglepark di walsrode ci sono, in cattivitā non saprei propio...
pietro 96
23-02-11, 20: 32
stupendo!!!!!!!!!!!!!!
francesco89
23-02-11, 20: 39
Vince č sicuramente stupendo...ma per ora io mi accontenterei anche di un hypoxantha ;)
Matteo Rodolfi
23-02-11, 20: 42
Vince č sicuramente stupendo...ma per ora io mi accontenterei anche di un hypoxantha ;)
vorrai dire una coppia di hypoxantha! ;)
francesco89
23-02-11, 21: 57
sisi matteo, una coppia:)!!!
Vincenzo Forlino
24-02-11, 13: 15
č si sono davvero stupendi, speriamo solo che con i dovuti programmi si riesca a fare qualcosa.. anche se poi con la riduzione del suo habitat naturale la vedo dura per un programma di reinserimento in natura... perō mi sembra strano che all'epoca delle importazioni aperte non ne sia arrivata neanche una coppia.. speravo in almeno qualche olandese..
france, se la natura seguirā il suo percorso una coppia te la do io... sempre che nel frattempo tu non ne prenda un altra#°°))