Visualizza la versione completa : calopsite defeca sangue
Aiutoooo... stamattina la mia calo ha vomitato e poi defecato sangue, sta molto male, trema e chiude gli occhietti, non ci sono veterinari aviari nella mia zona e l'unica cosa che mi ha detto è di dargli il vefloxa perchè potrebbe essere coccidiosi, ma è grave? potrebbe morire???? aiuto per favore....
caballero
24-02-11, 11: 58
l'unica cosa che mi ha detto è di dargli il vefloxa perchè potrebbe essere coccidiosi, ma è grave? potrebbe morire????
potrebbe essere coccidiosi come mille altre patologie intestinali e non...purtroppo potrebbe morire...dare farmaci a caso non è la soluzione, se non l'azzecchi rischi solo di indebolire il soggetto...non saprei come aiutarti, potresti contattare telefonicamente un veterinario...scusa ma su quali basi ti hanno consigliato il vefloxa (mai sentito tra l'altro)?
me l'ha consigliato il veterinario della mia zona che però non è aviario, e un antibiotico tipo il baycox che è più potente ma è per i polli, essendo un pappagallino il veflox dice che è più adatto, anche la padrona del negozio di animali mi ha detto che va bene, si mette nel beverino, anzi sono riuscita a farlo bere un pochino, ma sta male... non mangia...
Vincenzo Forlino
24-02-11, 13: 27
ciao futura, fai fare immediatamente un tampone delle feci e un antibatteriogramma per vedere cosa conviene usare meglio.. nel frattempo visto che dici che non ci sono veterinari aviari nella tua zona, cerca di sentirne qualcuno telefonicamente cercando di spiegargli la situazione, potrebbe darti dei consigli su come gestire la cosa con l'aiuto del tuo vet
ho contattato un veterinario di una città vicina, sto partendo adesso, il mio piccolo Cleo sta troppo male, trema come una foglia e continua a fare solo sangue, non mangia, non beve, ho paura di perderlo... speriamo che questo veterinario lo possa aiutare, vi prego pregate per lui, per chi come me ama i suoi amici animali sa che sono come figli per noi!!
non ce l'ha fatta, è morto appena siamo arrivati a destinazione...
Pantaleo Rodà
24-02-11, 22: 05
Mi spiace veramente tanto, ma da come hai descritto la situazione l'animale era veramente in condizioni critiche...fai fare comunque un'autopsia, per escludere patologie infettive che potrebbe avere anche la sua compagna...
Ormai l'ho seppellito, comunque ho già portato le feci di Giuly (la femmina calo) e di Futura (la cacatua) ad analizzare per ecludere eventuali infezioni, domattina avrò la risposta! mamma mia come si soffre... sto troppo male, Cleo è stato il primo ad entrare nella mia casa e nel mio cuore!!
Vincenzo Forlino
25-02-11, 09: 20
mi dispiace moltissimo, purtroppo so cosa si prova in queste situazioni.. mi dispiace
volevo farvi sapere che la cacatua e la femmina calopsite stanno bene, non era coccidiosi ma sicuramente un infezione delle vie urinarie, così ha detto il veterinario...
questo è un video delle mie calopsite girato 3 giorni prima della morte di Cleo, è quello sulla sinistra...
Donatella Tudino
28-02-11, 18: 57
Ciao futura sono addolorata per la perdita del tuo amato Cleo. Anche la mia calo di 5 anni mi ha lasciato qualche tempo fa, ma il dolore è sempre presente. Ti capisco e ti posso dire che ti sono vicina. Un caro saluto
Donatella.
caballero
01-03-11, 17: 43
è curioso il comportamento che hanno...fanno andare su è giù la lingua in continuazione...tentavano forse di imitarti in qualche tuo movimento o espressione?
non in quel momento ma gliel'ho insegnato io a Cleo e lui poi l'ha insegnato a Giuly