PDA

Visualizza la versione completa : griglia sul fondo

enrico62
25-02-11, 20: 05
una curiosità ma voi nelle gabbie dei vostri gould la mettete la griglia sul fondo?

Carlo Sallese
25-02-11, 20: 17
Io si, ai gould e a tutti gli altri

Alessandro Rota
25-02-11, 20: 22
Si ho due batterie sistema carta con le griglie doppie ogni settimana le cambio e lavo e disinfetto con steramina quelle usate, non mi piace che vadano sul fondo a mangiare semi magari contaminati dalle feci.

Fabio Musumeci
25-02-11, 21: 46
Io uso la griglia e sul fondo sabbia per gatti del tipo in argilla naturale, almeno stando a quanto scritto sulla confezione.

Domenico Pezzano
25-02-11, 23: 11
Anche io uso le griglie

oreste capuano
26-02-11, 16: 14
Nelle gabbie uso la griglia, anche perchè in passato quando pulivo senza griglia dalle gabbie mi sono scappati alcuni uccelli, quindi anche per sicurezza, e fondo gabbia quella per gatti. Nelle voliere in esterno solo il fondo gabbia per gatti.

Alessandro Rota
27-02-11, 09: 09
Scusa ,mi hanno detto che le lettiere per gatti hanno all'interno un prodotto chimicpo per togliere l'odore delle urine dannoso per gli uccelli ti risulta???

Fabio Musumeci
27-02-11, 10: 16
Infatti uso quella naturale di tipo economico, non quarzite o altro di tipo chimico o agglomerante, finora non ho avuto problemi, anche perchè non la ingeriscono, poi la griglia serve anche a questo.

Alessandro Rota
27-02-11, 11: 59
E non fa' polvere??

Fabio Musumeci
27-02-11, 20: 00
No, mi trovo benissimo, e loro non hanno nessun problema, ti dico che compro quella economica che vendono all'Hard Discaunt, un sacco da 5KG 0,99 €
Non cè nemmeno molto spreco, ne metto appena uno strato sufficiente a coprire tutto il fondo e fa benissimo il suo dovere, nessun problema anche nelle volierette senza griglia.

Alessandro Rota
28-02-11, 06: 57
Ok buono a sapersi grazie...

oreste capuano
02-03-11, 18: 58
Scusa ,mi hanno detto che le lettiere per gatti hanno all'interno un prodotto chimicpo per togliere l'odore delle urine dannoso per gli uccelli ti risulta???

Si uso quella naturale e figurati che la beccano anche. Ma alcune volte nelle voliere metto anche del semplice terreno comprato dal fioraio.

Alessandro Rota
02-03-11, 19: 24
Si nella voliera lo faccio anche io...

Fabio Musumeci
02-03-11, 19: 44
Ma si trova del terriccio non trattato con fertilizzanti chimici?

Alessandro Rota
03-03-11, 08: 23
Si appena lo vado a riprendere ti do' la marca...

oreste capuano
03-03-11, 12: 50
No è torba nera, argilla e terra di origine organica (elementi incontaminati almeno sul sacchetto così dice). Sul sacchetto dice Danafloor. Cmq il negozio è un vivaio ed ha anche prodotti per animali soprattutto acquari.

Alessandro Rota
03-03-11, 14: 08
Esatto anche la mia...

Fabio Musumeci
03-03-11, 15: 18
OK grazie!
Quali sono i benefici nel mettere questo tipo di materiale?

oreste capuano
03-03-11, 17: 18
Beh visto che la voliera è molto grande e non avendo una griglia sotto, ma solo una base, mettere ogni tanto del terreno del genere è da considerarsi per gli uccelli un diversivo perchè passano del temo a rompere le zolle, può servire anche per evitare sprechi del cibo da loro fatto cadere, ed ancora è da considerarsi come digestivo o integratore, infatti sul sacchetto è anche scritto che oltre come base può essere servito in ciotolo insieme ai semi germogliati o semi della salute.

Alessandro Rota
03-03-11, 17: 47
Io ho il pavimento sotto che e' una noia da pulire preferisco spargere 5 cm circa di terreccio...

oreste capuano
03-03-11, 18: 49
Ci credo che è una noia, anche perchè se è molto grande è come fare le pulizie in una stanza di appartamento. Ma scusa Alessandro però cmq i 5 cm ogni tanto lì devi togliere, allora ti chiedo, ma forse già ci hai riflettuto, non riesci a trovare un sistema per mettere un cassetto, un pannello scorrevole cmq sotto che puoi tirare quando è necessario?

Alessandro Rota
03-03-11, 19: 31
la voliera e' abbastanza grande,preferisco scopa e canna dell'acqua una bella pulita e cambio terra...

oreste capuano
04-03-11, 12: 00
Hai ragione, buon lavoro......