PDA

Visualizza la versione completa : monaco allevato a mano.. Ci può fargli compagnia?

paolotls
26-02-11, 16: 20
Ciao a tutti!
Oltre ad avere una coppia di testa di prugna ho un monaco allevato a mano, che purtroppo non vola xk gli hanno accorciato le remiganti e ancora nn sono ricresciute.. Ma pare ke nell'ultimo mese abbia iniziato una falsa muta, ha cambiato le timoniere e spero faccia altrettanto con le remiganti...
Vorrei tanto comprare e allevare a mano un pappagallo di dimensioni simili per fargli compagnia, ma non deve essere piu grande di lui ne rumoroso in modo eccessivo. Che mi consigliate?
Avevo pensato a una Rosella.. Coloratissima, abbastanza silenziosa e grande quanto lui, certo mi dicono ke si inselvatichiscono.. Ma nn ho esperienze personali x affermarlo.
Oppure una calo... Carina, magari lutino, silenziosa e grosso modo di pari dimensioni..

Finora se un giorno lui tornerà a volare si troverà accanto una rosella o una calopsite... Se invece gli comprassi un monaco femmina, allevata a mano, e li mettessi nella stessa gabbia (rosella o calo sarebbero state in una gabbia diversa dalla sua) dite ke un futuro mi si accoppiano anche?
L'unica cosa ke mi fa desistere è il fatto ke già fa tanto baccano lui ke è solo, figuriamoci con un altro come lui!!! Aspetto suggerimenti, grazie!!!

Matteo Rodolfi
26-02-11, 16: 27
L'unica compagnia di cui ha bisogno è la tua, talvolta diventano gelosi e quindi il problema lo crei con un altro soggetto.

pietro 96
26-02-11, 17: 06
secondo me, se si prende un'altro soggetto, bisogna allevarlo a mano........in questo modo dovrebber fare compagnia a te e farsela a vicenda, e ci sarebbero meno liti....naturalmente prima si introduce un'altro soggetto, meglio si affiaterà ed affezionerà........

mark
26-02-11, 19: 30
La soluzione migliore sarebbe un altro monaco. Per il rumore credo che 1 o 2 monaco non sia tanto diverso. Con altri pappagalli rischieresti una certa incompatibilità e poi dovresti accudire 2 esemplari con bisogni diversi.

arrigo.taddei
26-02-11, 19: 42
Ciao se metti un altro monaco in due fanno meno rumore di uno il piu del tempo lo passeranno a farsi le coccole

paolotls
01-03-11, 21: 05
Ciao se metti un altro monaco in due fanno meno rumore di uno il piu del tempo lo passeranno a farsi le coccole

È sicuro di questo, vero? Anche se sono dello stesso sesso si coccolano, se allevati a mano?