Visualizza la versione completa : Gatto sull'albero.......
Cardellino62CC
27-02-11, 19: 33
Oggi sono andato a fare delle commissioni e ho visto su un albero di pioppo delle gazze, al ritorno sullo stesso albero, più o meno alla stessa altezza (a circa 7-8 metri di altezza) dove erano le gazze prima un gatto che probabilmente voleva catturare qualche uccello o le gazze ed è rimasto intrappolato (spero di no) nella biforcazione della pianta. Purtroppo non ho potuto fare niente, domani vado a vedeere, sperando che è riuscito a scendere dall'albero.
Antonio Longo
27-02-11, 19: 38
porello.... speriamo che almeno na gazza se l'è magnata....
Donatella Tudino
28-02-11, 10: 42
Per situazioni come queste si deve richiedere l'intervento dei Vigili del fuoco perchè il gatto riesce a salire tranquillamente , ma una volta che viene colto dal panico non riesce a scendere nemmeno di un centimetro. Facci sapere.
Cardellino62CC
28-02-11, 13: 07
stamattina il gatto non c'era più, quindi è riuscoito a scendere.
RANGHIO90
04-03-11, 12: 28
dai ragazzi, i gatti scendono sempre dagli alberi!!!
Donatella Tudino
04-03-11, 13: 20
Evidentemente i gatti sardi sono più scemi dei gatti della penisola. Quando un gatto è in preda a uno spavento o vede una preda su un albero, non ha molti problemi a salire. Quando lo stimolo che l'ha portato in alto cessa, prevale la paura e l'incapacità a fare lo stesso percorso a ritroso in quanto si rende conto dell'altezza solo in quel momento.Però ripeto forse questa realtà è valida solo per i gatti isolani !
Alessandro Ascheri
04-03-11, 13: 51
Secondo me scendono sempre, però i proprietari (loro sì, ansiosi) spesso chiamano i pompieri perché non hanno la pazienza di aspettare.
Non ho mai visto un gatto morto di fame su un albero...
RANGHIO90
04-03-11, 14: 04
no ale, casomai nn ho mai visto gatti morti sotto gli alberi! Scende scende a voglia se scende:) ci mette un po perche ha paura ma poi gli passa!!! credo che chiamare i vigile del fuoco per far scendere un gatto da un albero,...sia un po esagerato