PDA

Visualizza la versione completa : Calopsite non sale sul dito

Alexthebest
01-03-11, 17: 03
Da 10 giorni ho acquistato una calopsite femmina di 6 mesi,
Andando per gradi ha incominciato a mangiare dalle mie mani attraverso le sbarre, poi ha incominciato a mangiare dal mio dito direttamente da dentro la gabbia tutto questo in soli 4 giorni. Ah, dimenticavo che si lascia anche accarezzare.
Da 5 giorni ho incominciato a cercare di farla salire sul dito ovvero le ho avvicinato il dito poco sopra le zampe parlandole dolcemente.
Il problema è che dopo pochissimo tempo dimostra di non gradire la mia presenza e incomincia a mordere e a soffiare... questo comportamento non me lo spiego e ho paura di aver sbagliato qualcosa anche perchè mi dispiace moloto tenerla in gabbia e mi picerebbe farla volare un po per casa.
Se qualcuno mi può dare qualche consiglio gliene sarei infinitamente grato.
Alex

Donatella Tudino
01-03-11, 17: 13
Ciao,credo che tu non abbia sbagliato nulla, però mi sembra che tu abbia troppa fretta. Entrare nel cuore di queste creature non è difficile, ma hanno bisogno di tempo per capire se la loro fiducia è ben riposta. Prosegui nel tenerla vicina ,coccolala con voce dolce e suadente, e vedrai che pian piano starà sempre di più sulla mano. L'importante è che non la forzi. Deciderà lei i tempi e tu dovrai solo rispettarli.

Alexthebest
01-03-11, 17: 19
Ok farò come dici grazie

ANDREA ALESSANDRIN
01-03-11, 17: 28
Sei poco paziente. con i pappagalli bisogna avere PAZIENZA te l'ho insegnano loro. i risultati non si ottengono subito, bisogna costruire un rapporto giorno per giorno.
Metti la tua mano aperta davanti alle sue zampe, vicino al polso metti il suo cibo preferito (esempio pinolo), non spostare mai la mano, lasciale prendere il cibo, vedrai che un po' alla volta si abituerà a salire