PDA

Visualizza la versione completa : di cosa si tratta?

cicco
27-04-08, 14: 56
cari appassionati della nobile arte,vi presento uno dei tre ibridini da me realizzati...provate ad indovinarne i parentali...

karlo90
27-04-08, 15: 07
crociere x verdone?? o crociere x canarino solforato??

Mesc
27-04-08, 18: 18
crociere x verdone himalaya

Dempit
27-04-08, 19: 00
metti delle foto migliori e di tutto il corpo..... comunque credo che il crociere sia uno dei parentali al 100% il secondo parentale mi sa che appartiene ai lucherini visto il becco fino e lungo.....
Attendiamo foto migliori comunque complimenti......... 1--.

Francesco Giacalone
27-04-08, 20: 32
Carissimo Ciccio,
per caso hai realizzato due maschi e una femmina?
Forse hai fatto Campione Razza qualche anno fa?
Visto che gli ibridi con il Crociere, qui in Sicilia, gli abbiamo realizzati solamente tu, io e Carmelo credo proprio di aver capito chi sei!!!
Aspetto una tua risposta!
In ogni caso trattasi di Verdone per Crociere.
Saluti.

cicco
27-04-08, 23: 38
bravissimi....trattasi proprio di verdone scozzese per crociera comune.....in allegato un maschio ed una femmina prodotti l'anno prima....a prop....due curiositą utili a chi si dedica all'ibridazione....la mia coppia produceva il 100% delle uova feconde e...in una di queste uova trovai due piccolini completamente formati ma che avevano cessato di vivere un paio di giorni prima della schiusa...a cicciuzzo giacalone un abbraccio!

Francesco Giacalone
27-04-08, 23: 42
Allora non mi sbagliavo!
Grande France’, benvenuto nel forum.
Un abbraccio dal tuo amico Francesco.

cicco
28-04-08, 14: 32
ecco a voi i genitori degli ibridi in questione

fredom65
28-04-08, 22: 04
... accidenti, io non ho mai realizzato un ibrido in vita mia, non so bene il perchè non ci abbia mai provato, eppure ho avuto molte specie di indigeni, mi sta venendo voglia ... ho giusto un maschio di lucherino TN ed una femmina di cardellino che "avanzano", chissà ...

zaccaria
28-04-08, 22: 06
... accidenti, io non ho mai realizzato un ibrido in vita mia, non so bene il perchč non ci abbia mai provato, eppure ho avuto molte specie di indigeni, mi sta venendo voglia ... ho giusto un maschio di lucherino TN ed una femmina di cardellino che "avanzano", chissą ...

Provaci che se riesci sono molto belli come ibridi!!!!.-.-

fredom65
28-04-08, 22: 30
lo so, ne ho visto uno in foto ( tra l'altro è lo stesso che ha messo Francesco in uno degli indovinelli ) che è stupendo, poi molti in mostra ma nessuno come quello, pensavo fosse un trucco fotografico, ne ho visti tanti e tutti differenti ... forse anche questo è il bello dell'ibridazione.

Francesco Giacalone
28-04-08, 22: 38
Ciao Domenico,
in base ai soggetti che impieghi in ibridazione il risultato cambia. Ecco perchč quando imbastisco le coppie ibride utilizzo sempre i migliori soggetti (cromatismo, taglia, vigore fisico ecc...).

fredom65
28-04-08, 22: 48
Non ho dubbi su questo Francesco, credo che un ibrido possa a volte uscire per caso ma va prima di tutto "pensato" e pianificato con la scelta dei soggetti, come dici tu, sempre i migliori, così da poter avere il massimo risultato sotto tutti gli aspetti.

Francesco Giacalone
28-04-08, 22: 53
//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]