PDA

Visualizza la versione completa : Anelli Feo illeggibili

francapaola
03-03-11, 01: 41
Con mio grande rammarico ho riscontrato che gli anellini di quest'anno in alluminio anodizzato colorato, diventano illeggibili in poco tempo, mi spiego meglio

anello per Senegal dopo circa 70 gg. è rimasto solo " F 11"

anello per Calopsitta dopo 45 gg. " FE 11 "

C'è la possibilità di ovviare a questo problema?

Grazie
Franca

Gianfranco
03-03-11, 10: 29
Secondo me l'unica soluzione è che tu prenda solo anellini in acciaio. Io faccio così. E durano nel tempo.

francapaola
03-03-11, 11: 58
Secondo me l'unica soluzione è che tu prenda solo anellini in acciaio. Io faccio così. E durano nel tempo.

In effetti è quello che pensavo anch'io per il futuro

Ciò non toglie che quelli in alluminio anodizzato debbano essere di buona qualità altrimenti è meglio non fornirli

Franca

Ornitorrrreglia
03-03-11, 12: 07
Comunque Franca credo che il problema ci sia anche per quelli foi.....

Mirko.Sarandrea
03-03-11, 12: 32
Io uso gli anelli in Duralluminio e mi trovo benissimo

attanasio mozzillo
03-03-11, 14: 18
Con mio grande rammarico ho riscontrato che gli anellini di quest'anno in alluminio anodizzato colorato, diventano illeggibili in poco tempo, mi spiego meglio

anello per Senegal dopo circa 70 gg. è rimasto solo " F 11"

anello per Calopsitta dopo 45 gg. " FE 11 "

C'è la possibilità di ovviare a questo problema?

Grazie
Franca

Ciao Franca

una cortesia mi fai avere tramite la tua associazione un paio degli anellini, si che intervenga presso la ditta inglese. Fino ad ora non abbiamo avuto lamentele, ma anzi complimenti. Ciò non toglie che siamo sempre vigili ed attenti perchè per noi la qualità degli anellini è un momento di vanto.

Grazie per la tua cortese collaborazione.

francapaola
03-03-11, 16: 39
Ciao Franca

una cortesia mi fai avere tramite la tua associazione un paio degli anellini, si che intervenga presso la ditta inglese. Fino ad ora non abbiamo avuto lamentele, ma anzi complimenti. Ciò non toglie che siamo sempre vigili ed attenti perchè per noi la qualità degli anellini è un momento di vanto.

Grazie per la tua cortese collaborazione.

Ciao Attanasio,
purtroppo per me ho applicato solo 3 anelli di quest'anno, uno ad un Senegal che è in Cites e non posso toglierlo, l'altro ad una Calopsita che ho ceduto, cercherò comunque al più presto di procurarmi le forbici e tagliare l'anellino.

Chiedo scusa a tutti se il Post è sembrato "polemico", non ne avevo assolutamente l'intenzione, ho sollevato pubblicamente il mio problema più che altro per capire se anche altri si siano trovati nella mia stessa condizione.

Franca

marco cotti
03-03-11, 16: 44
Ciao Francapaola meglio
a questo punto per i prossimi ordini usare gli anellini d'acciao
perchè alcuni pappagalli come da mie esperienze personali hanno l'abitudine di giocare duramente con gli anelli
provocando in quelli di alluminioi anodizzato dei problemmi di lettura
con l'acciaio questo non accade più, io consiglio sempre per i pappaggali di media grossa taglia sempre l'acciao come anello

salutoni e a presto

RANGHIO90
03-03-11, 16: 54
Tanto ragazzi è inutile, il duralluminio per i pappagalli nn va va bene, è troppo malleabile... l'unica è l'acciaio.

francapaola
03-03-11, 16: 59
Ciao Francapaola meglio
a questo punto per i prossimi ordini usare gli anellini d'acciao
perchè alcuni pappagalli come da mie esperienze perosnali hanno l'abitudine di giocare duramente con gli anelli
provocando in quelli di akummini anodizzato dei problemmi di lettura
con l'accio questo non accade più, io consiglio sempre per i pappaggali di media grossa taglia sempre l'acciao come anello

salutoni e a presto

Grazie Marco,
ho già trasmesso stamani un ordine per gli anelli in acciaio.

Franca

Mirko.Sarandrea
03-03-11, 17: 16
Tanto ragazzi è inutile, il duralluminio per i pappagalli nn va va bene, è troppo malleabile... l'unica è l'acciaio.

no non è vero, io uso per i pappagalli fino agli aratinga jandaya, sole, e non si rovinano .su i Senegal li userò quest'anno e vi saprò dire. non è che quelli che si cancellano sono in alluminio e non duralluminio?

RANGHIO90
03-03-11, 17: 19
ma perche ti è andata bene che nn ci giocano, prova a metterlo nelle forbici da cucina e stringi quanto puo stringere un pappagallo... continuo tutto il giorno come farebbe se vuole romperlo...dimmi come è a fine giornata e pensa che deve rimanere li 30 40 50 anni...

attanasio mozzillo
03-03-11, 17: 35
Ciao Attanasio,

Chiedo scusa a tutti se il Post è sembrato "polemico", non ne avevo assolutamente l'intenzione, ho sollevato pubblicamente il mio problema più che altro per capire se anche altri si siano trovati nella mia stessa condizione.

Franca

Ciao Paola

assolutamente no , sia per la cortesia e gentilezza con cui hai posto il problema, sia per la giustezza di esporre un problema vero e che può essere risolvibile.

Da parte nostra sempre massima disponibilità e gentilezza e perchè no sempre pronti alla difesa dei giusti interessi dei soci e degli allevatori.

Grazie a te.

Mirko.Sarandrea
03-03-11, 17: 49
Ciao RANGHIO90, li ho su circa 300 pappagalli alcuni di 7-8 anni , poi che ti devo dire se si rovineranno te lo farò sapere sui cenerini e i cacatua e ara certamente uso quelli d'acciaio.
By Mirko

RANGHIO90
03-03-11, 18: 32
MIRKOS, nn devi prendertela... ai miei si sono rovinati, ho un testa di prugna del 02 è la distrutto quasi...

Mirko.Sarandrea
03-03-11, 19: 21
MIRKOS, nn devi prendertela... ai miei si sono rovinati, ho un testa di prugna del 02 è la distrutto quasi...

Guarda che io "RINGHIO"... no , no scusa non mi arrabbio, ci mancherebbe, forse gli anellini in Duralluminio non sono tutti uguali? , ho sentito di altre persone che come te hanno avuto problemi, ma io no. Mi piacciono molto, anche se costano di più, ma si leggono molto meglio e poi ogni anno hanno un colore diverso.
P.S. li hai comprati i Pyrrura Cruentata? lo ho chiamato anche io credo lo stesso g.luca, molto belli, ma a me non va di prendere animali in app.1all a
I rubritorquis come vanno si riproducono?
By , Mirko

p.s.s. scusa ringhio ma l'anello del parr. t. di prugna è d'alluminio o duralluminio

RANGHIO90
04-03-11, 00: 53
ciao, sicuramente il duralluminio nn è tutto uguale, è una lega credo quindi puo differire tra uno e l'altro...i miei testa di prugna nn vengono dall italia, il maschio lo ha in duralluminio e lo ha rotto tutto la femmina in acciaio ed è perfetto, pero la femmina nn ci gioca.

i cruentata ancora è tutto da vedere, sabato mattima vado alla forestale a fare 2 chiacchiere poi passo a vedere gli uccelli... se va tutto come dico io li prendo.

ps ranghio, nn ringhio:)