Visualizza la versione completa : Fringillidi asiatici
roberto ghidini
23-02-11, 18: 11
Ciao Morris, mi sà che ormai lo sà tutt Italia cosa dovrebbe arrivare, sabato, mentre ero al lavoro da un amico, è passato un "uccellino" che me lo ha ricordato :) saluti e in bocca al lupo per le cove,comprese quelle dei ......
Ciao Francesco, per risentirti bisogna postare dei crocieri in cova,va be ho capito li riinserirò in allevamento :) saluti e in bocca al lupo anche a te.
Francesco Giacalone
23-02-11, 20: 36
Roberto e meno male che Maurizio aveva un segreto che doveva svelare solo a me…..che amico!!!!
Ultimamente mi sono soffermato ad ammirare (tramite le foto) i tuoi soggetti e devo farti i complimenti: tutto molto bello!!!!
Vedo che ti stai dedicando a tantissime specie di cui alcune anche difficili, ancora complimenti ed in bocca al lupo per la stagione riproduttiva ormai alle porte.
Ciao Morris, mi sà che ormai lo sà tutt Italia cosa dovrebbe arrivare, sabato, mentre ero al lavoro da un amico, è passato un "uccellino" che me lo ha ricordato :) saluti e in bocca al lupo per le cove,comprese quelle dei ......
Ciao Francesco, per risentirti bisogna postare dei crocieri in cova,va be ho capito li riinserirò in allevamento :) saluti e in bocca al lupo anche a te.
ciao ROBERTO
Svelaci questo segreto o almeno crea un nuovo topic indovinatissimo come quello degli ibridi
un caro saluto
Pietro
P.S. i TUOI CIUFOLOTTI SONO DIVENTATI ANCORA PIù BELLI
Mauro Bagiolo
24-02-11, 10: 15
AAAAAAHHHHHHH......maledetti con questi segreti!!!!!
Adesso chissà cosa mi tocca immaginare.....ma visto che c'è di mezzo Maurizio devo "sognare" alto per capire a quale specie sta alludendo.
Ma va bene allora sapete cosa vi dico: ne ho uno anch'io e non vedrete nulla finchè non ci saranno risultati (se mai ci saranno)!!!! THIE'
MORRIS_73
24-02-11, 10: 29
Buongiorno a Tutti,
Ciao Roberto, mi sa tanto che il tuo uccellino e’ rimasto un po’ indietro!
Ora Capisco a cosa ti riferisci, ma i soggetti che tutti aspettavamo sono gia disponibili x tutta Italia gia’ da 6 giorni. Tra l’altro me li sono anche accaparrati ma non “dal Vostro fornitore”. C’e’ anche qualcuno che si accontenta di qualche euro di meno, considerando che chi ritira 10, 15, 20 coppie, secondo il mio parere, ha diritto sicuramente ad un prezzo migliore. Il Vostro fornitore, (correggimi se sbaglio), non scendeva a patti, non trattava, ha addirittura rialzato i prezzi di 50 euri a coppia e quindi niente accordo!
Tra l’altro avrei dovuto ritirarli a scatola chiusa “da casa sua” anticipando l’intero importo.
A scatola chiusa perche’ il mio amico camionista che si era prestato di ritirarmeli, “di uccelli” no ne capisce assolutamente niente. E poi sinceramente a me i dittatori o le dittature non piacciono.
Ma e’ anche ovvio che ognuno a casa sua e dei suoi animali fa come crede. Sinceramente mi riferivo a qualcosa di piu’ “tosto”.
Ti allego una foto cosi’ ti rifai un po’ gli occhi! Auguro anche a te, sinceramente, una strepitosa stagione cove.
Caro Francesco, considerando che oltre a questi stupendi Frosoni aspetto anche due coppie di ministri (adesso lo sai), ricordati sempre che l’amicizia e’ una parola grossa e che anche tu (come ti sto’ dimostrando), ti sbagliavi! Se la metti in gioco (l’amicizia) per delle “voci di popolo”, vorra’ dire che per farti perdonare giorno 15 marzo ma anche dopo mi chiamerai tu.
Fai una ricarica di almeno 20 euri, perche’ oltre a dirti tante cose (ricordati che le nostre telefonate sono piacevoli ed infinite), ti dovro’ fare anche una bella tirata di orecchie.
Ah dimenticavo! Il terzo arrivo me lo tengo tutto per me!
Ti abbraccio forte, Maurizio
Francesco Giacalone
24-02-11, 15: 59
Caro Maurizio, mi sorprendi sempre più!!!
Fra un po' ti vedrò allevare pure colibrì....
Comunque sono contento che queste nuove specie, di difficile allevamento, siano "capitate" nelle tue mani, da maestro quale tu sei, sono sicuro che riuscirai ad ottenere il massimo.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per la stagione riproduttiva.
P.s. lo sai che gli allevatori sono come le comari pettegole (in questo caso Roberto...ehehehe) ed io non avrei mai potuto mettere in discussione la nostra amicizia per delle voci di popolo!!!
I Cina sono uno spettacolo (quelli che ho preso da te), il maschio canta a 30 cm di distanza da me!!!
Ah, dimenticavo, bello il Mycerobas carnipes lo vedrei bene ibridato con un maschio di Canarino solforato.....
Un caloroso abbraccio.
MORRIS_73
24-02-11, 16: 06
Caro Maurizio, mi sorprendi sempre più!!!
Fra un po' ti vedrò allevare pure colibrì....
Comunque sono contento che queste nuove specie, di difficile allevamento, siano "capitate" nelle tue mani, da maestro quale tu sei, sono sicuro che riuscirai ad ottenere il massimo.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per la stagione riproduttiva.
P.s. lo sai che gli allevatori sono come le comari pettegole (in questo caso Roberto...ehehehe) ed io non avrei mai potuto mettere in discussione la nostra amicizia per delle voci di popolo!!!
I Cina sono uno spettacolo (quelli che ho preso da te), il maschio canta a 30 cm di distanza da me!!!
Ah, dimenticavo, bello il Mycerobas carnipes lo vedrei bene ibridato con un maschio di Canarino solforato.....
Un caloroso abbraccio.
Ti ho mai detto che ti voglio bene?
Fioravante Prontera
24-02-11, 18: 42
Bravo, ha notizie di frosoni asiatici e non dici niente a un fissato del frosone come me...
Appena ci vediamo te la faccio io una tirata d'orecchi! :)
roberto ghidini
24-02-11, 19: 07
Ciao Maurizio,non sò a cosa ti riferisci,sabato mi hanno parlato di un altra specie che dovevano venire a prendere da te,la stessa di cui mi avevi parlato quest autunno.Comunque complimenti per i frosoni,sono uccelli fantastici,visto che ci siamo,se ti capitano dei roseus sono interessatissimo.
MORRIS_73
25-02-11, 11: 43
Ciao Maurizio,non sò a cosa ti riferisci,sabato mi hanno parlato di un altra specie che dovevano venire a prendere da te,la stessa di cui mi avevi parlato quest autunno.Comunque complimenti per i frosoni,sono uccelli fantastici,visto che ci siamo,se ti capitano dei roseus sono interessatissimo.
Ok Mauro verrò a controllare cosa bazzica nelle tue voliere :) ,sabato ho anche visto dei fringuelli alpini sequestrati a novembre,non capisco perchè non li abbiano ancora liberati,sarebbe meglio darli ad un buon allevatore come te,piuttosto che tenerli in un centro a non far nulla.
Ciao Roberto, quanti te ne servono?
Saluti
Ciao Roberto, quanti te ne servono?
Saluti
Ciao Maurizio,
ti volevo inviare un messaggio privato ma sei pieno zeppo di msg...
MORRIS_73
03-03-11, 13: 22
Buongiorno a Tutti,
se tutto andra' come previsto, fra tre mesi dovrebbero essere disponibili anche questi .
Hei vecchio! cosa ne pensi?
Saluti
pazzesco,ma dove li prendete questi uccelli bellissimi?e magari anche nati in cattività?non oso chiedere i prezzi...
Quoto pierre! Sembra molto interessante!!
Io piuttosto me sò fissato co' i trombettieri del liechtenstein (sono anche loro fringillidi asiatici, no?)...devo trovarne una coppia a fine stagione!!
i lichtenstien sono uccelli robusti e facili da riprodurre.quando erano aperte le importazioni ne arrivavano moltissimi e tutti (me compreso) acquistavano solo i maschi x tentarne l'ibridazione .Oggi ,col senno del poi,ne acquisterei coppie in purezza x crearmi un bel ceppo in cattività,tanto sono diventati rari
i lichtenstien sono uccelli robusti e facili da riprodurre.quando erano aperte le importazioni ne arrivavano moltissimi e tutti (me compreso) acquistavano solo i maschi x tentarne l'ibridazione .Oggi ,col senno del poi,ne acquisterei coppie in purezza x crearmi un bel ceppo in cattività,tanto sono diventati rari
Interessante. Però chi me ne ha parlato ha detto proprio che in purezza son difficilotti! Sono un po' come i fringuelli mi dicevano.
Personalmente li prenderei perchè son bellissimi! La rarità è relativa al vero piacere di possederli. Eheheh!
andrea colacicchi
05-03-11, 16: 21
Io piuttosto me sò fissato co' i trombettieri del liechtenstein (sono anche loro fringillidi asiatici, no?)...devo trovarne una coppia a fine stagione!!
a trovarli li trovi, almeno ce n'erano in vendita a Fringillia e Reggio, probabilmente se contatti i più grossi fornitori ancora ne hanno...ma che prezzi!!!
a trovarli li trovi, almeno ce n'erano in vendita a Fringillia e Reggio, probabilmente se contatti i più grossi fornitori ancora ne hanno...ma che prezzi!!!
Vedremo a settembre...