Visualizza la versione completa : nuova gabbia kakariki
come da voi suggeritomi ho deciso di far una volieretta a sviluppo orizzontale, per i kaka che hai gradito. ho ridotto i posatoi a quelli piu estremi, tra i due il maschietto svolazza la femminuccia invece preferisce arrampicarsi. la volierette molto spartana, era il primo esperimento è stata ben spazzolata e lavata con l aceto come da voi suggerito nel fai da te. ora ho deciso di ordinar il materiale per farne una partendo dai materiali da scafalatura, ho trovato su ebay un venditore che vende tutto il necessario compreso gli scaffali che hanno diverse dimensioni di larghezza oltre che di lunghezza, cosa molto utile.
caballero
04-03-11, 12: 30
bella...mi sono perso il motivo per il quale l'hai lavata con l'aceto...
oreste capuano
04-03-11, 12: 40
Bravo, complimenti.
per la zincatura, essendo la rete zincata ho letto un po ovunque che è buona norma spazzolarla e lavarla con aceto e acqua, perche possibile causa di intossicamento per i nostri pappi che usano spesso il becco per spostarsi, ho messo anche diverse mollettine per metter verdure e cibarie varie per evitar il contatto alimento rete che potrebbe contaminare il primo.
caballero
05-03-11, 19: 28
sicuro, la spazzolata ci sta alla grande ma l'aceto mmmmhhh...ti assicuro che un ambiente acido rende solubili i metalli e quindi otteresti lo scioglimento dello zinco dalla rete...se proprio hai paura di intossicazioni metti una rete nn zincata...ma poi fa la ruggine...intossicazione da ferro!!!!
secondo me sono solo dicerie, le intossicazioni da zinco avvengono quando i pappa leccano la rete, soprattutto quando la frutta o la verdura lascia liquidi (liquidi acidi che sciolgono lo zinco) tra la sbarre che loro vanno a leccare
eviti ciò utilizzando le mollette
Carlo Sallese
05-03-11, 20: 47
Ti consiglio di sostuire le fascette in plastica degli sportelli, poco resitenti ai loro becchi
si ci avevo pensato, mettero anellini metallici come rinforzo...