PDA

Visualizza la versione completa : calopsitta femmina ino x Cinnamon?

francesco85
04-03-11, 15: 35
salve a tutti,
Dopo aver cercato in giro per un maschio fb, invano... girando stamattina al mercato mi sono imbattuto con un rivenditore di animali ambulante, ed ho notato ad una calopsitta maschio di una mutazione che nn avevo mai visto prima, era con le ali grigio chare , con testa gialla e guance rosse, ed aveva anche delle macchie gialle sparse lungo il corpo, tipo questo in foto http://www.psitta.info/Cacatuinae/Nymphicus/Mutations/Mutation+Cinnamon/CINNAMON3.jpg/ volevo sapere qualora decidessi di fare accoppiare l amia lutina con questa mutazione che percentuale e che mutazioni potrei ottenere?lei è la mia lutina. grazie

caballero
05-03-11, 12: 32
A quanto ho capito, probabilmente era un maschio cannella pezzato...sempre che fosse maschio, nei soggetti pezzati a volte la pezzatura trae in inganno...
otterresti delle femmine cinnamon e dei maschi portatori sia di cinnamon che di lutino (e pezzato) ..questo a patto che il maschio non sia portatore di altre mutazioni

Ornitorrrreglia
05-03-11, 15: 37
comunque sarrebbe meglio evitare questo tipo di accoppiamento, ridurresti la taglia.