Visualizza la versione completa : psephotus dissimilis...
pietro 96
04-03-11, 16: 28
ciao a tutti, premettendo di aver letto le precedenti discussioni su questo parrocchetto, e dato che il mio parere è che ognuno si porge domande personalizzate, chiedo maggiori informazioni proprio sullo psephotus dissimilis, che avrei intenzione di iniziare ad allevare.........riproduzione, maturità sessuale, alloggio.....grazie mille......°°/°°
arrigo.taddei
04-03-11, 18: 10
ciao piero ne o allevati parecchi anni adietro ,e a chi li o ceduti a ancora dei miei riproduttori ,sono maturi a anno e mezzo circa .la stagione riproduttiva comincia in autunno .gia in ottobre avevo le uova ,in natura cominciano in concomitanza con la stagione delle piogge ,in modoche alla nascita dei piccoli ,le erbe prative anno i semi lattiginosi .sono molto docili non assomiglia ai suoi conspecifici[gropponi] .sono bravi allevatori ,se anno lalimentazione adeguata ,le gabbie almeno 2 metri x60x60 .avrai letto dove nidificano?allora ti serve il nido con tunel da 30 cm ecassetta nido riscaldata ,i pccoli anno bisogno come minimo nel nido di 25 gradi altrimenti non digeriscono . li ai gia' o chiama il mio amico ci sentiamo
pietro 96
04-03-11, 19: 11
quindi hanno bisogno di nidi riscaldati?
aiaiai, mi sa che questa non ci voleva......ma all'esterno riproducono?
Matteo Rodolfi
04-03-11, 19: 14
Eh ehe he pietrooooooo ti vuoi complicare la vita con questiiiiiii :)
arrigo.taddei
04-03-11, 19: 21
nel tuo garage dove fai il nuovo ,al esterno non puoi mettere una gabbia anche piccola da 70 cm lunga ,collegata con la volieretta interna ,dove mettere un piccolo annafiatoio ,,per fari andare in amore presto ,dopo non serve riscaldare il locale, ma solo dentro il nido dai cercali che ti insegno
pietro 96
04-03-11, 19: 23
eh si matteo, mi volglio complicare la vita.....arrigo, non ho capito bene il concetto della volieretta e dell'annaffiatoio......scusa se ti faccio ripetere :D
arrigo.taddei
04-03-11, 19: 39
in natura vanno in amore nella stagione delle piogge ,in modo che alla schiusa le erbe del prato anno i semi lattiginosi, mandandoli fuori sotto una leggera piogerellina li induci a entrare in amore ,se li predi ti aiuto anche con il nido ,se lo vuoi ti cerco il numero del amico
pietro 96
05-03-11, 13: 19
ok, ho capito perfettamente arrigo....io avrei intenzione di prenderli quest'estate......se mi decido ti farò sapere......grazie mille........per la riproduzione hanno bisogno del solito apporto proteico e calcemico?
arrigo.taddei
05-03-11, 13: 44
non ce' bisogno una buona alimentazione e' piu che sufficiente ciaooo
pietro 96
05-03-11, 16: 48
grazie mille arrigo....ma tu li allevi anche adesso?
francesco89
05-03-11, 18: 47
Ciao a tutti...ma più o meno, per curiosità, a quanto si aggira il prezzo di questi stupendi pappagalli?...grazie!
pietro 96
06-03-11, 12: 20
ciao francesco, da come m sono potuto documentare il prezzo oscilla tra le 300 e le 350 euro...........
Vincenzo Forlino
06-03-11, 12: 53
Ciao a tutti...ma più o meno, per curiosità, a quanto si aggira il prezzo di questi stupendi pappagalli?...grazie!
france mo ti ci metti pure tu //[[#//[[#//[[#//[[#
dai che per la stagione prossima organizziamo TUTTI INSIEME un bel gruppo di lavoro FEO #°°))
pietro 96
06-03-11, 13: 57
eh si vincè, mi sa che dobbiamo fare proprio così!!! :D
arrigo.taddei
06-03-11, 16: 41
allora datevi da fare prenotate i giovani nati questo inverno, non cercate dopo coppie vecchie ,scaretate dagli altri ciaooo
francesco89
06-03-11, 19: 23
Ok ok grazie mille...sisi Vince dobbiamo organizzarci per la prossima stagione:)...come dice Arrigo è sicuramente la miglior soluzione!
pietro 96
06-03-11, 19: 29
certamente...ci daremo da fare :D