Visualizza la versione completa : Anno 2008 Un Anno Da Dimenticare
Ciao a tutti che dire di più niente siano passato dal fattore C al fattore M ............
Scusate per lo sfogo ciaooooooo
Bernardini Alessandro
27-04-08, 20: 19
Ciao Dario, cosa ti e' successo, dai racconta, un abbraccio.[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo
Cristiano Ferrari
27-04-08, 20: 20
Dario,ti faccio compagnia.....anche qui va male. ((/]]]]
Cosa succede semplice
1) nidiata di 4 york 2 morti e altri e due quasi
2)nidiata di gloster 4 nati e 4 morti
3) nidiata di gloster 4 nati 1 svezzato
4) nidiata di gloster 3 nati 3 morti
Ecc ecc ecc dal 2004 anno del furto e una guerra e credetemi questa passione e tutto per me ma...............................................
Cristiano Ferrari
27-04-08, 21: 48
Ma non hai idea di quale possa essere la causa? Qualche alimento contaminato? ((/]]]]
controlla i sintomi:
ENTERITE DA COLI
PATOGENESI
Questa enterite si verifica di norma soprattutto per errori nutrizionali(tecnopatia).
Per semi o pastoncini degradati o contaminati da muffe o micotossine che la femmina da ai pullus.
Quando si verifica una turba digestiva, soprattutto per errori nutrizionali l’E. Coli patogeno opportunista contaminante abituale degli alimenti, aumenta numericamente e diventa patogeno.
SINTOMATOLOGIA
I sintomi principali sono caratterizzati dafeci liquide nei nidiacei(sudano), gonfiore addominale, la diarrea non è tipica e si presenta con emissioni di feci liquide frammiste a catarro, raramente sanguinolento, abbattimento del sensorio, sete intensa, letargia. (a differenza delle salmonellosi nelle quali la diarrea è spesso frammista a sangue).
TERAPIA
Individuare e rimuovere la causa alimentare che ha attivato l’infezione e la somministrazione nell’acqua da bere di farmaci non sistemici. Gli aminoglucosidi per via orale non vengono assorbiti dalla parete intestinale, per via sistemica sono nefrotossici e ototossici.
Gentalyn fiale 40 mg (gentamicina) dose ml 0,5 per 250cc di acqua da bere per 3 giorni consecutivi.
Bimixin sciroppo (neomicina) dose:10 ml/litro di acqua
Bimixin compresse (neomicina) dose 1 compressa/litro di acqua per 7 giorni.
Zoomicina N (streptomicina 2,288 g)flacone da ml 170 oppure da ml 1170 alla dose di ml 30 per litro di acqua da bere per 5 giorni (un cucchiaio =15 ml).
le mamme sembrano sudate ed i piccoli umidi......
è dovuto alle feci liquide dei piccoli
I soggetti quando nacsono sono attivi non presentono punti neri , le mamme le vedo svogliate quando metto il pastone e piselli escono mangiano e quando tornano ai nidi li guardono e si siedono sopra .......... la colpa di chi è ?????
I piccoli due giorni muoiono ormai...........................
I maschi adulti gli altri anni cresevano da panico meglio delle femmine quest'anno cantano e non si sporcano i bei beccucci .............................
se il fondo del nido è giallino????? fai quanto descritto su...
i piccoli sono disidratati è non richiedono l'imbeccata......
david forti
27-04-08, 23: 36
mi dispiace Dario pure da ste parti non và tanto bene,hai i stessi sintomi che mi ha descritto un mio amico l'altro anno,lui risolse facendo analizzare sia i genitori che pullus morti,dovresti cercare di fare anche tu così,gli suggerrono un trittico di antibiotici e fece un buon numero di soggetti
Enzo Patané
28-04-08, 08: 44
Ciao Dario, anche da me il 2008 è partito male ma non bisogna perdersi d'animo.
Io fatto un bel tampone e l'ho inviato allo zoo profilattico.
Erano quei maledetti di streptococchi.
10 giorni di baytril e la situazione si sta raddrizzando velocemente.
Non abbatterti, combatti e trova il rimedio.
Enzo
Matteo Rodolfi
28-04-08, 09: 42
Enzo, ma facendo il tampone sui genitori si stabilisce il problema sui piccoli?
Cioè il problema che si può presentare sul nidiaceo è comunque sempre collegato ai genitori?
Enzo Patané
28-04-08, 09: 46
In linea di massima si perchè la maggior parte delle malattie si trasmette in linea verticale tra madre e uovo.
Dario anche a me è andata male
pensa che con 20 coppie ho allevato se va bene 30 piccoli.. ke quest'anno ho anche fatto le analisi
Bho andra meglio il prossimo anno..
christian
02-05-08, 12: 01
ma c'è ancora tempo no?! Io ho appena iniziato a divertirmi!
Ciao
Christian