Visualizza la versione completa : Occhio con crosticine
salve
ho un verdone che ha desplumato il contorno occhio, senza penne si vede una pelle giallastra e ricoperta da crosticine, sta bene canta e mangia ma ho paura che si propaghi al resto del corpo ed a altri animali, avete qualche consiglio?
non sono capace di mettere le foto e non ci sono veterinari aviari in zona.
Donatella Tudino
06-03-11, 14: 55
Ciao, potrebbe ( tanto per cambiare ) trattarsi di acari . Ci sono state molte discussioni precedenti al riguardo , controlla se trovi qualcosa che può interessarti.
mi sembra starno acari, tra l'altro ho fatto un trattamento con Ivomec 2 mesi fa e l'altro arrivato con lui non ha nulla. un amico in MP mi ha scritto che potrebbe essere vaiolo, ne sapete qualcosa?
Qualcuno ha mai avuto queto problema?
il vaiolo è contaggioso?
ho letto tutte le discussioni sugli occhi, ma non mi ritrovo in nessuna, la situazione è a tutti e 2 gli occhi, non lacrima e non si gratta, semplicemente l'occhio è scontornato.
Oggi ho messo una pomata antibiotica al 3% ad uso oftalmico e domani ripeto, se non risolvo passerò ad una pomata a base cortisonica.
Ameno di qualche consiglio illuminante.
grazie a tutti
Donatella Tudino
06-03-11, 21: 10
Il vaiolo inizia con una pustola che cresce in maniera esponenziale . E' causato da punture di zanzara. Puoi usare il vaiolin pomata ma ti dico subito che con questa patologia non c'è molto da scherzare . Ad ogni modo dalla descrizione a me non pare vaiolo.
Il vaiolo inizia con una pustola che cresce in maniera esponenziale . E' causato da punture di zanzara. Puoi usare il vaiolin pomata ma ti dico subito che con questa patologia non c'è molto da scherzare . Ad ogni modo dalla descrizione a me non pare vaiolo.
grazie mille.
il dubbio mi è venuto perchè una femmina che era con lui è stata morsicata da una zxanzara a settembre ed è deceduta a dicembre.