PDA

Visualizza la versione completa : Deposizione KAKARIKI

Peo
06-03-11, 15: 58
Ciao ragazzi!!!!
Sono tornato ieri da Londra dove sono stato una settimana, ed i miei kakariki fronte rossa mi ha fatto trovare il regalo: due uova #°°)) !!!!
Stamattina mi hanno deposto il terzo... ma la femmina non passa molto tempo nel nido e le uova sono fredde...
Da quando iniziano a covare???

arrigo.taddei
06-03-11, 16: 29
non preoccuparti dopo la quarta o la quinta ciaoooo

Peo
07-03-11, 01: 18
Grazie Arrigo! Meno male... Avevo letto da qualche parte che iniziavano la cova assidua dal secondo uovo e temevo che ci fossero dei problemi! Ma mi hai rassicurato :)

Peo
09-03-11, 17: 45
Siamo arrivati a quota 5 uova ^_^ la femmina sta covando assiduamente... non mi resta che sperare siano gallate!
Quanto dura l'incubazione delle uova?

Ornitorrrreglia
09-03-11, 17: 47
Congratulazione Peo...
Vedrai che andrà tutto bene...
comunque tienici aggiornati
ciao

Davide

arrigo.taddei
09-03-11, 18: 37
ai visto PEO ti preoccupavi ,a cominciato a covare ,e le uova saranno buone difficilmente non le fecondano ,covano 25 giorni circa ci sentiamo ciaooo

Peo
09-03-11, 18: 58
Quindi inizio a contare 25 giorni da ieri, che ha iniziato a covare assiduamente :)
Grazie mille!!!

Peo
12-03-11, 18: 12
Ciao ragazzi!!! Non la smettono di deporre!!!!!!!
Stasera è arrivato il settimo uovo !!!
Ma nel caso fossero tutte gallate, non sarà un problema la troppa differenza di età dei pulli???

arrigo.taddei
12-03-11, 18: 30
nooonon pensarci ,devi somministrare roba tenera frutta. verdura cotta ---fagioli piselli patate carote ecc le cuoci le metti in frigo ,le somministri un po alla volta,pastoncino ci schiacci dentro uovo sodo e se li abitui mangiano anche del macinato di manzo mescolato con pane gratuggiato per asciugarlo un po .se vedi le uova buone comincia piano ad abituarli alla nuova alimentazione ciaoo--cosi qualche volta ne o allevato covate di 9 ciaooooo

Peo
14-03-11, 19: 45
ARGH!!! Siamo a quota OTTO UOVA!!!!

Ho fatto la speratura e le prime 5 deposte sono tutte gallate!!!! :)

Matteo Rodolfi
14-03-11, 22: 05
ARGH!!! Siamo a quota OTTO UOVA!!!!

Ho fatto la speratura e le prime 5 deposte sono tutte gallate!!!! :)

Aahahah i kakarikiiiiiiiii che animali eccezionali....

Peo
14-03-11, 22: 14
Sono davvero splendidi :)
Pero adesso speriamo che si fermino ad otto uova... Altrimenti non vorrei si stressassero troppo...

Peo
18-03-11, 09: 31
Ok ci siamo fermati a quota OTTO uova.
Come dicevo, ho fatto la speratura e le prime 5 sono gallate... fra qualche giorno la farò di nuovo x vedere se pure le altre lo sono :)

Peo
21-03-11, 18: 44
Sette uova su otto sono gallate!
Sull'ultima ancora non mi pronuncio :)

Mi dite se secondo voi sono ancora vivi gli embrioni? Si è formata una sorta di "vuoto" nella parte più tonda:

Peo
24-03-11, 19: 46
Ragazzi ci siete??? ;)

Anche l'ottavo uovo deposto è gallato!!!!!!!!

arrigo.taddei
24-03-11, 21: 57
preparati abituali ad una alimentazione come ti avevo consiliato ciaooo auguri

Peo
25-03-11, 07: 19
Una domanda sciocca (ma mica poi tanto)... bisogna denunciare la nascita dei kakariki e caricarli sul registro, o basta anellarli?

arrigo.taddei
25-03-11, 07: 33
Ciao peo per il kakariko nuovazelandie, nuovazelandie, come i tuoi ,fronte rossa basta solo lanello .per il kakarico auricep fronte gialla serve denuncia ,essendo in allegato b

Peo
25-03-11, 07: 39
Grazie Arrigo! Gentilissimo come sempre!