PDA

Visualizza la versione completa : partenza verdoni

Manolo80
06-03-11, 17: 25
ciao a tutti,volevo dirvi che oggi o ricevuto il primo ovetto dei miei verdoni bruni.....

di eugenio gianluca
06-03-11, 22: 44
Grande Manolo, ma allevi all'esterno?!

Manolo80
08-03-11, 21: 31
no Gianluca,all'interno...ma sinceramente non me lo aspettavo...comunque oggi siamo a 3 uova!!!!

di eugenio gianluca
08-03-11, 22: 10
Magnifico Manoletto....!Compliments...

lucio zollo
10-03-11, 11: 24
ciao manolo complimenti, ma allevando all'interno è normale.. quante ore di luce hai ??

Manolo80
11-03-11, 11: 41
ora sono all'incirca a 13 ore.....oggi mi ha deposto la seconda verdona.......comunque i maschi in amore sono spettacolari, e poi,a differenza dei canarini,sono molto partecipi nella costruzione del nido.

kage
11-03-11, 17: 34
Io allevo all'esterno e per la prima volta ho visto oggi una verdona avere della paglia in bocca, penso tra un po faccia nido e uova vediamo se per i primi di aprile avrá già i piccoli.

Manolo80
11-03-11, 18: 25
se si preparano già quelle allevate all'esterno,figuriamoci quelle all'interno. oggi la 3° verdona ha intrapreso la costruzione del nido.....vediamo come va a finire. è il mio primo anno coi verdoni e la sensazione è che non riuscirò a combinare nulla, spero vivamente di sbagliarmi......

Eraldo Della Vecchia
11-03-11, 23: 28
In voliera esterna, con tutti i soggetti ancora assieme in attesa di formare le coppie, col materiale che avevo messo per una coppia di Crocieri, ho visto il nido finito convinto che fosse la Crocera, invece oggi ho visto una Verdona Bruna che trà l'altro avevo promesso ad un amico nel nido. Sarà una mia impressione ma quest'anno i soggetti mi sembrano tutti un pò più avanti dello scorso anno. Eppure di freddo ne fà tuttora, ma.... speriamo bene.

Manolo80
12-03-11, 14: 09
giusto Eraldo,anche io ho avuto la sensazione che quest'anno i pennuti abbiano" fretta " di accoppiarsi...

kage
12-03-11, 17: 26
Oggi pomeriggio ho sistemato i nidi e il tempo di togliere il braccio dalla voliera che una femmina e andata a provare il nido e poi subito dopo il maschio.

lucio zollo
12-03-11, 21: 27
E vero che fa ancora freddo ma ricordiamoci che la primavera è alle porte e che comunque abbiamo ( qui al centro Italia ) quasi 13 ore di luce. Un certo fermento l'ho notato anche nella mia coppia di verdoni che alloggio all'esterno. La settimana prossima proverò ad inserire i nidi..... ciao