Visualizza la versione completa : lampade BIRD LAMP 26w
pangiagio
06-03-11, 17: 38
Ciao
volevo sapere se qualcuno conosce ed ha provato le lampade BIRD LAMP extoticvet da 26W a basso, consumo equivalenti a 100w.
Questo quanto riportato dal produttore:
"Potenza 26 Watt ( pari a 100 Watt delle normali lampade a incandescenza). 12% raggi UVA e 2,4% raggi UVB. Attacco come normali lapadine. Durata 1 anno"
roberto ghidini
06-03-11, 17: 58
Io ho sempre usato le Bird Lamp dell Arcadia dimmerabili,ma da due anni non riesco più a trovarle,quelle di cui parli sono dimmerabili?
pangiagio
06-03-11, 18: 58
Non saprei, se vuoi ti mando in MP il negozio dove trovarle ,ed a chi chiedere informazioni.
RANGHIO90
06-03-11, 23: 58
ciao roberto, nn credo che sia dimmerabile perche le lampade a risparmi sono praticamente dei neon attorcigliati che funzionano o al 100% o n si accendono, nn come le vecchie ad incandescemza ma spero di sbaglarmi
nno le elettroniche nn sono dimmerabili.
Ciao
pangiagio
07-03-11, 09: 34
In giro per la rete ho letto che le Philips MASTER TL5 HO Xtra, sono paragonabili alle BIRD LAMP (di qualsiasi marca) e costano pochissimo. Hanno la stessa percentuale di UVA e UVB delle bird lamp.
Qualcuno le conosce?
RANGHIO90
07-03-11, 09: 40
ciao pangiagio, sicuramente sono identiche, le lampade che trovi per ornitologia nn sono prodotte da chi le vende ma dalle solite philips osram ecc, poi rimarchiate, come succede sui neon per l'acquario
roberto ghidini
07-03-11, 18: 34
Come ho detto quelle dell Arcadia Bird Lamp sono dimmerabili,il problema è che non si trovano più.
Delle Philips ho le Daylight 60W ad incandescenza,ma essendo al limite con il programmatore, ne posso utilizzare solo una e non ho una luminosità per coprire tutto l allevamento
pangiagio
07-03-11, 20: 50
Ciao
volevo chiedervi se la lampada in oggetto è sufficente per una stanza mt 3x1 con otto gabbie riproduttori?