PDA

Visualizza la versione completa : Glossopsitta concinna

birdalec
08-03-11, 20: 55
Ciao loristi
sto valutando alcune specie di lori da aggiungere al mio allevamento di piccoli Psittacidi per ora limitato a specie granivore. Allevo in un ampio locale non riscaldato (ma le volierine possono essere dotate di lampada rossa) e ho a disposizione dei gabbioni sospesi di 120x120hx60 o 80 cm di larghezza. Stavo pensando alle Charmosyna papou e alle placentis, ma mi piacciono molto anche i concinna... qualcuno ha esperienze dirette? Enzo, la tua opinione sarebbe particolarmente gradita :-)
Alessandro M.

arrigo.taddei
13-03-11, 10: 02
ciaole tue strutture sono ottime per papua e concinna, per placentis no come per altri lorichetti di piccola taglia ci sentiamo ciaooo

birdalec
14-03-11, 01: 19
Grazie della risposta Arrigo
Per il riscaldamento, dici? la lampada rossa non sarebbe sufficiente per le placentis?
In effetti riscaldarlo tutto è un po' difficile....
comunque grazie :-)

Enzo Patané
21-03-11, 12: 32
Con le papua e le concinna non hai problema di riscaldamento. per i placentis devi prevedere un minimo di temperatura di 10°C, ma meglio 15°C.
la lampada fà fatica a risolvere perchè il problema è l'umidità che non viene eliminata.
Per le dimensioni delle gabbie va benissimo. Ho una coppia di concinna in una gabbia di 120 x 70 x 50 con due piccoli nel nido.