PDA

Visualizza la versione completa : trappola per uccelli

rob3rto95
09-03-11, 13: 48
ciao a tutti, ho trovato questo annuncio su ebay
http://cgi.ebay.it/gabbia-2-trappola-Trebuchet-/220750953924?pt=Articoli_per_Volatili&hash=item3365c83dc4

possibile che una trappola del genere si possa vendere liberamente ?

ondulato
09-03-11, 13: 58
Credo di noo e illegale vendere queste gabbie e farne uso...

Paride
09-03-11, 14: 02
Su internet si vende di tutto. E dico TUTTO !!!
Sta alla buona fede, all'onestà ed alla dignità di ogni possibile acquirente, essere interessato all'acquisto o passare ad un'altra pagina.

Gianfranco
09-03-11, 14: 05
Su internet si vende di tutto. E dico TUTTO !!!
Sta alla buona fede, all'onestà ed alla dignità di ogni possibile acquirente, essere interessato all'acquisto o passare ad un'altra pagina.

Infatti è proprio così.

Alessandro Ascheri
09-03-11, 14: 17
L'ho segnalata a EBay

rob3rto95
09-03-11, 14: 37
anch'io ;D

Roberto Condorelli
09-03-11, 17: 26
ciao a tutti, ho trovato questo annuncio su ebay
http://cgi.ebay.it/gabbia-2-trappola-Trebuchet-/220750953924?pt=Articoli_per_Volatili&hash=item3365c83dc4

possibile che una trappola del genere si possa vendere liberamente ?

Vendere questa gabbia, e tante altre cose simili, è assolutamente legale, e ci mancherebbe.

Può infatti essere utilizzata per tanti scopi, come ad esempio il recupero di uccelli d'affezione che sono scappati nel locale di allevamento.

Credo tra l'altro, ma non ne sono sicuro, che anche nelle mostre, alla fine della manifestazione, si utilizzino attrezzi del genere per recuperare gli animali scappati e che spesso vediamo svolattare da una parte all'altra dei capannoni.

Il divieto, quindi, non è legato all'oggetto, ma all'uso che se ne fa. Se lo utilizzi per violare la legge (bracconaggio), sarai sanzionato.

Per i coltelli da cucina, molto più pericolosi, funziona in modo identico: si possono vendere ed acquistare liberamente, ma se lo usi per tagliare la gola a qualcuno finisci dentro.

A presto

Roberto

Roberto Condorelli
09-03-11, 17: 31
L'ho segnalata a EBay

Hai anche presentato denuncia alla Procura?

^^((

Lancashire
09-03-11, 17: 31
Condivido.

ad abbundantiam Luogo in cui si trova l'oggetto: Valenton, Île-de-France, Francia
Spedizione in: Tutto il mondo

max coppa
09-03-11, 18: 02
Ne ho viste sul catalogo di una nota ditta .Le provincie dove vanno a comprare le gabbie per catturare i corvi?

maximo
09-03-11, 18: 13
Ragazzi e la classica gabbia per catturare i cardellini dalle mie parti dove sono nato (campania) ne fanno uso in molti......

rob3rto95
09-03-11, 18: 57
infatti nella stragrande maggioranza dei casi viene usata per questo scopo

Alessandro Ascheri
09-03-11, 21: 09
Hai anche presentato denuncia alla Procura?

^^((
Ridi ridi! Stavolta ti frego io!
Guarda in questa paginetta delle regole di eBay:
http://pages.ebay.it/help/policies/wildlife.html

Tra le linee guida (in basso al centro) c'è scritto: "È vietata la vendita di trappole per animali."

Mica ho scritto che li ho denunciati alla Procura, infatti, ma che l'ho segnalata ad eBay, dopo aver verificato nelle loro regole... //[[#

1-0 per me!!! Anticipo per il derby ;)

Roberto Condorelli
09-03-11, 21: 32
Carissimo e mai sufficientemente preso in giro Alessandro,

vorrei solo ricordarti che la domanda iniziale, posta da Roberto di Napoli, era: "possibile che una trappola del genere si possa vendere liberamente?".

La risposta a tale domanda è quella che ho dato io, ed anche argomentato: sì, è possibile vendere liberamente quelle trappole.

La domanda non era: "possono venderle su e-bay?".

Ricordo a me stesso, e già che ci sono anche a te, che e-bay è un sito privato.

Se io mi apro un sito di vendite, e decido, perchè mi stanno sulle balle i romanisti (cosa che corrisponde al vero, ed è solo un caso che tu sia pure romanista :-)), che è vietato vendere sul mio sito le magliette della Roma, non è che diventa vietato venderle ovunque (purtroppo).

Comunque ti do atto di aver fatto una precisazione doverosa, anche perchè non ho difficoltà ad ammettere che non conoscevo quel particolare divieto nel regolamento di e-bay :-)

Considerala una concessione fra gentiluomini, in anticipata attenuazione del dolore che proverai durante il derby di domenica :-)

A presto

Roberto

Alessandro Ascheri
09-03-11, 22: 21
... del dolore che proverai durante il derby di domenica
Temo di sì, ma, in cuor mio, alberga la speranza... :)

Roberto Condorelli
10-03-11, 10: 39
La tua scaramanzia è ripugnante, e spero tu venga severamente punito (/(*

Alessandro Rota
10-03-11, 18: 35
offerte zero meglio cosi'...