Luca ZZ.
09-03-11, 16: 23
Ciao ragazzi!! Finalmente, dopo qusi un anno di matrimonio sono riuscito a convincere mia moglie a portarmi a casa dei pappagalli e potermi costruire così, in un angolino del giardino delle voliere modulari!! il posto dove metterò le voliere è a SUD ricoperto su tre lati da siepe (pianta Photiniae quella simile al lauro ma che fa i germogli e le foglie novelle rosse) è largo circa 2 metri e mezzo e lungo più di 3 metri. Ci stanno benissimo 2 voliere modulari da 2x2x1 di largh/cad. considerando che in una voliera vorrei mettere una coppia di Lori e nell'altra attualmente non ho pensato a nulla se non magari i futuri novelli di gould che dovrei mettere in riproduzione tra meno di un mese e poi le 2 coppie una volta finita la riproduzione.
COnsiderando che il lato dove vengono visti di più e quindi anche ammirati è il lato che guarda la casa e cioè dove andrebbero le mangiatoie girevoli e i nidi e sicuramente il lato lungo di sinistra, vorrei porre le mie perplessità:
- i lati lunghi come li organizzo? cioè, faccio solo rete (appunto per poterli ammirare) oppure li faccio direttamente in lamiera per protezione essendo in prossimità dei nidi?
- il tramezzo tra le 2 voliere faccio lamiera per evitare eventuali litigi tra specie diverse oppure rete?
- mi consigliate di fare il tetto tutto intero oppure una parte aperta per eventuali bagni con pioggia? e quando piove molto non si rovina la rete e la lamiera?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e se avrò ulteriori dubbi li metterò successivamente!
Grazie
COnsiderando che il lato dove vengono visti di più e quindi anche ammirati è il lato che guarda la casa e cioè dove andrebbero le mangiatoie girevoli e i nidi e sicuramente il lato lungo di sinistra, vorrei porre le mie perplessità:
- i lati lunghi come li organizzo? cioè, faccio solo rete (appunto per poterli ammirare) oppure li faccio direttamente in lamiera per protezione essendo in prossimità dei nidi?
- il tramezzo tra le 2 voliere faccio lamiera per evitare eventuali litigi tra specie diverse oppure rete?
- mi consigliate di fare il tetto tutto intero oppure una parte aperta per eventuali bagni con pioggia? e quando piove molto non si rovina la rete e la lamiera?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e se avrò ulteriori dubbi li metterò successivamente!
Grazie