Visualizza la versione completa : Identificazione
Matteo Rodolfi
13-03-11, 17: 28
Sperando di scrivere nella sezione giusta, ieri in un mercatino in austria ho visto una coppia di uccellini che hanno conquistato anche i miei occhi di pappagallaro, erano sostanzialmente gialli neri sembravano due palline da ping pong nella gabbia bellissimi, potete aiutarmi a capire osa erano, il signore austriaco cha provato a diermelo ma con scarsi risulatiti :)
Carlo Sallese
13-03-11, 18: 40
Una foto aiuterebbe molto :):):)
Matteo Rodolfi
13-03-11, 18: 50
E stcaaxxxi :) aiuterebbe anche me....girando in rete mi sta venendo il dubbio che erno due maschi di cantore di cuba...
c'è qualcosaltro di simile?
Canarino del Mozambico ?????
Carlo Sallese
13-03-11, 18: 59
Il cantore di cuba oltre al giallo e al nero ha anche il verde
Matteo Rodolfi
13-03-11, 18: 59
No vè paride avevano forma più piccola meno slanciata nero e giallo bello marcato a formare un disegno....
le palline da ping pong mi fanno venire in mente i cantori di cuba
Matteo Rodolfi
13-03-11, 19: 53
Mi sto convincendo su 2 maschi di cantori di cuba..... se non c'è altro di simile
carpodaco
13-03-11, 20: 11
assomigliavano a questi?
Matteo Rodolfi
13-03-11, 20: 35
Si si lunica cosa che io non sono sicuro è che non so il perchè ma mi ricordavo il giallo anche sulla faccia e nel ventre ma probabilmente mi sbaglio visto l'orario e considerando la stanchezza, oppure era effettivamente qualcosaltro di affine, scusate l'ignoranza in materia ragazzi ;)
Matteo Rodolfi
16-03-11, 23: 19
Ok dopo un paio di video direi che erano propio i cantori di cuba, il prssimo anno sacrifico una coppia di gould o di neophema per loro, sicuro, al cuor non si comanda :)