PDA

Visualizza la versione completa : Pulli barrato 2011

siculo
13-03-11, 19: 32
ciao ecco i miei primi pulletti 2011.........., mi sto sempre piu affascinando a questi piccoli, docili, simpatici pappi.

lorenzo mentil
13-03-11, 19: 43
complimenti sono veramente carini!

Sara Mandora
13-03-11, 19: 55
complimenti !!!
come siete avanti ...io ho messo i nidi questa settimana

Matteo Rodolfi
13-03-11, 19: 59
Sara te sei di Brescia hai fatto bene a mettere i nidi ora....

Matteo Rodolfi
13-03-11, 20: 03
Bei piccoli siculo, noto due edged anche se non mi sbaglio

siculo
13-03-11, 21: 02
Ciao Matteo,
non so tanto esperto su le mutazioni di questi pappagalli, io credevo di aver solo un'ala grigia verde mi indicheresti il secondo.
Ciao.

Matteo Rodolfi
13-03-11, 21: 04
Il primo in alto blu non è edged? E' un riflesso della foto?

siculo
13-03-11, 21: 23
penso che sia un malva, ma prendilo con le pinze, nella foto e un po piu chiaro.

Matteo Rodolfi
13-03-11, 21: 28
No malva assolutamente no siculo :)
Al massimo è un blu normale come l'ultimo sotto.

siculo
13-03-11, 21: 43
sinceramente e diverso da gli altri due in foto ma domani appena posso faccio nuove foto con la luce solare vediamo se riusciamo a capire di che mutazione si tratta anche perchè la cosa mi interessa.
Ciao Marco.

siculo
13-03-11, 21: 45
ne approfitto per chiedere ma tra le mutazioni di barrato vi sono le sessolegate?

Fabio Musumeci
13-03-11, 21: 58
Ciao Marco, chissà che prima o poi una coppia..........

Matteo Rodolfi
13-03-11, 22: 01
Marco se è diverso dall'ultimo allora è un edged (alagrigia) blu.
Le mutazioni sessolegate? Certo il lutino.

siculo
13-03-11, 22: 04
ok grazie a tutti
Fabio sai che non ci sono problemi quando vuoi sono tuoi.

Fabio Musumeci
13-03-11, 22: 10
Non avevo dubbi!!!

Paride
14-03-11, 00: 12
penso che sia un malva....

Ciao Siculo
questi i miei due barrratini dello scorso anno:
a sinistra una femminuccia malva ed a destra un maschietto (fratello) cobalto.

lorenzo mentil
14-03-11, 10: 42
Che bello il malva Paride!!!

per il blu non credo sia alagrigia forse è un pò diluito, ma non è alagrigia.

mark
14-03-11, 11: 55
Sono stupendi, complimenti!

pietro 96
14-03-11, 12: 46
bellissimi tutti, complimenti!!

Paride
14-03-11, 14: 20
Che bello il malva Paride!!!.

Grazie amici.
Lorenzo..... non proprio bello ma bellissima.
Ha ampiamente meritato il più alto punteggio della prima e ultima mostra in cui ha partecipato (scusa se è poco...) e poi un ""allevatorucolo"" (credo di barrati) della capitale me l'ha "sgraffignata".......

.... e adesso - se non sbaglio - l'ha in cova..... ^^((^^((^^((

lorenzo mentil
14-03-11, 18: 23
Nooo, non mi dire....
Certo ce ne è di gente in giro............

Paride
15-03-11, 00: 22
..... Le mutazioni sessolegate? Certo il lutino.

Matteo, ho trovato un appunto che dice :
"" Esistono molte mutazioni di colore del parrocchetto barrato; tutte le mutazioni riscontrate sono recessive e nessuna sesso-legata.""

MUTAZIONI A SINGOLO FATTORE
MUTAZIONE BLU
La mutazione blu è la prima fissata in Belgio all'inizio degli anni '80 e, probabilmente, rimane la più affascinante e spettacolare. La colorazione blu differisce fra soggetti e va da un blu morbido fino all'azzurro cielo.

MUTAZIONE LUTINO
La mutazione Lutino è molto bella, l'unica difficoltà è riconoscere i sessi degli uccelli essendo sparito tutto il nero. Le gradazioni di giallo indicano la provenienza del soggetto. I soggetti giallo-dorato provengono da oliva portatori di lutino.

MUTAZIONE VERDE INTENSO
E' la prima mutazione riscontrata nei barrati e probabilmente è dovuta ad una sottospecie o meglio ad un eco-tipo. Il verde è più intenso e meno luminoso che nella forma originale.

MUTAZIONE VERDE OLIVA
I soggetti sono colorati in verde oliva.

MUTAZIONI A DOPPIO FATTORE
I soggetti di parrocchetto barrato a " doppio fattore " sono uccelli che richiedono due geni di colore di mutazione per produrre il colore.

MUTAZIONE COBALTO
E' la combinazione della mutazione blu e di quella verde intenso. I soggetti risultanti sono di un colore blu molto intenso chiamato appunto cobalto.

MUTAZIONE MALVA
E' la combinazione della mutazione blu e di quella oliva. I soggetti risultanti sono di un colore blu marcio chiamato appunto malva.

MUTAZIONE CREMINO
Nei barrati non esiste la mutazione albina in quanto i soggetti pur perdendo tutte le melanine conservano una certa carica di carotenoidi. Il risultato è un soggetto giallino chiaro con gli occhi rossi.
E' la combinazione della mutazione blu e di quella lutina.

lorenzo mentil
15-03-11, 17: 48
che nessuna è sesso legata è una grandissima cavolata, come dice matteo l'ino nei barrati è sesso legato, quindi sia il lutino che il cremino per la serie blu,
oltre ai diversi fattori scurenti sia nella serie blu che verde che danno vita ha 6 mutazioni base cioè
verde giada oliva blu cobalto e malva, ci sono anche lutini e cremini 1 fs e 2 fs poi ci sono mutazioni recessive come il diluito, e la mutazione ala grigia che per adesso io non ci ho capito bene, c'è chi dice una cosa e chi dice un altra, non allevando barrati con questa mutazione non so che dire

Paride
16-03-11, 07: 10
Va bene.... va bene..... ci credo.... ((/]]+
avevo trovato quello scritto e l'ho proposto solo per capire. #=))//))#

lorenzo mentil
16-03-11, 11: 04
:) :) :) :)