Visualizza la versione completa : Pulli barrato 2011
ciao ecco i miei primi pulletti 2011.........., mi sto sempre piu affascinando a questi piccoli, docili, simpatici pappi.
lorenzo mentil
13-03-11, 19: 43
complimenti sono veramente carini!
Sara Mandora
13-03-11, 19: 55
complimenti !!!
come siete avanti ...io ho messo i nidi questa settimana
Matteo Rodolfi
13-03-11, 19: 59
Sara te sei di Brescia hai fatto bene a mettere i nidi ora....
Matteo Rodolfi
13-03-11, 20: 03
Bei piccoli siculo, noto due edged anche se non mi sbaglio
Ciao Matteo,
non so tanto esperto su le mutazioni di questi pappagalli, io credevo di aver solo un'ala grigia verde mi indicheresti il secondo.
Ciao.
Matteo Rodolfi
13-03-11, 21: 04
Il primo in alto blu non è edged? E' un riflesso della foto?
penso che sia un malva, ma prendilo con le pinze, nella foto e un po piu chiaro.
Matteo Rodolfi
13-03-11, 21: 28
No malva assolutamente no siculo :)
Al massimo è un blu normale come l'ultimo sotto.
sinceramente e diverso da gli altri due in foto ma domani appena posso faccio nuove foto con la luce solare vediamo se riusciamo a capire di che mutazione si tratta anche perchè la cosa mi interessa.
Ciao Marco.
ne approfitto per chiedere ma tra le mutazioni di barrato vi sono le sessolegate?
Fabio Musumeci
13-03-11, 21: 58
Ciao Marco, chissà che prima o poi una coppia..........
Matteo Rodolfi
13-03-11, 22: 01
Marco se è diverso dall'ultimo allora è un edged (alagrigia) blu.
Le mutazioni sessolegate? Certo il lutino.
ok grazie a tutti
Fabio sai che non ci sono problemi quando vuoi sono tuoi.
Fabio Musumeci
13-03-11, 22: 10
Non avevo dubbi!!!
penso che sia un malva....
Ciao Siculo
questi i miei due barrratini dello scorso anno:
a sinistra una femminuccia malva ed a destra un maschietto (fratello) cobalto.
lorenzo mentil
14-03-11, 10: 42
Che bello il malva Paride!!!
per il blu non credo sia alagrigia forse è un pò diluito, ma non è alagrigia.
Sono stupendi, complimenti!
pietro 96
14-03-11, 12: 46
bellissimi tutti, complimenti!!
Che bello il malva Paride!!!.
Grazie amici.
Lorenzo..... non proprio bello ma bellissima.
Ha ampiamente meritato il più alto punteggio della prima e ultima mostra in cui ha partecipato (scusa se è poco...) e poi un ""allevatorucolo"" (credo di barrati) della capitale me l'ha "sgraffignata".......
.... e adesso - se non sbaglio - l'ha in cova..... ^^((^^((^^((
lorenzo mentil
14-03-11, 18: 23
Nooo, non mi dire....
Certo ce ne è di gente in giro............
..... Le mutazioni sessolegate? Certo il lutino.
Matteo, ho trovato un appunto che dice :
"" Esistono molte mutazioni di colore del parrocchetto barrato; tutte le mutazioni riscontrate sono recessive e nessuna sesso-legata.""
MUTAZIONI A SINGOLO FATTORE
MUTAZIONE BLU
La mutazione blu è la prima fissata in Belgio all'inizio degli anni '80 e, probabilmente, rimane la più affascinante e spettacolare. La colorazione blu differisce fra soggetti e va da un blu morbido fino all'azzurro cielo.
MUTAZIONE LUTINO
La mutazione Lutino è molto bella, l'unica difficoltà è riconoscere i sessi degli uccelli essendo sparito tutto il nero. Le gradazioni di giallo indicano la provenienza del soggetto. I soggetti giallo-dorato provengono da oliva portatori di lutino.
MUTAZIONE VERDE INTENSO
E' la prima mutazione riscontrata nei barrati e probabilmente è dovuta ad una sottospecie o meglio ad un eco-tipo. Il verde è più intenso e meno luminoso che nella forma originale.
MUTAZIONE VERDE OLIVA
I soggetti sono colorati in verde oliva.
MUTAZIONI A DOPPIO FATTORE
I soggetti di parrocchetto barrato a " doppio fattore " sono uccelli che richiedono due geni di colore di mutazione per produrre il colore.
MUTAZIONE COBALTO
E' la combinazione della mutazione blu e di quella verde intenso. I soggetti risultanti sono di un colore blu molto intenso chiamato appunto cobalto.
MUTAZIONE MALVA
E' la combinazione della mutazione blu e di quella oliva. I soggetti risultanti sono di un colore blu marcio chiamato appunto malva.
MUTAZIONE CREMINO
Nei barrati non esiste la mutazione albina in quanto i soggetti pur perdendo tutte le melanine conservano una certa carica di carotenoidi. Il risultato è un soggetto giallino chiaro con gli occhi rossi.
E' la combinazione della mutazione blu e di quella lutina.
lorenzo mentil
15-03-11, 17: 48
che nessuna è sesso legata è una grandissima cavolata, come dice matteo l'ino nei barrati è sesso legato, quindi sia il lutino che il cremino per la serie blu,
oltre ai diversi fattori scurenti sia nella serie blu che verde che danno vita ha 6 mutazioni base cioè
verde giada oliva blu cobalto e malva, ci sono anche lutini e cremini 1 fs e 2 fs poi ci sono mutazioni recessive come il diluito, e la mutazione ala grigia che per adesso io non ci ho capito bene, c'è chi dice una cosa e chi dice un altra, non allevando barrati con questa mutazione non so che dire
Va bene.... va bene..... ci credo.... ((/]]+
avevo trovato quello scritto e l'ho proposto solo per capire. #=))//))#
lorenzo mentil
16-03-11, 11: 04
:) :) :) :)