Visualizza la versione completa : embrioni
ce un modo x capire se l'embrione e ancora vivo o morto dentro l' uovo... nei ultimi giorni prima della schiusa?
Pantaleo Rodà
15-03-11, 10: 43
Ciao Ambro, se appoggi l'uovo su di una superficie perfettamente piana (senza farlo rotolare via!) noterai dei piccolissimi movimenti, come dei sussulti...è l'embrione che comincia a muoversi all'interno dell'uovo...
Ciao Ambro, se appoggi l'uovo su di una superficie perfettamente piana (senza farlo rotolare via!) noterai dei piccolissimi movimenti, come dei sussulti...è l'embrione che comincia a muoversi all'interno dell'uovo...
Grazie leo...io avevo sentito parlare di metterli nel acqua pero non ero sicuro e ho preferito lasciar perdere....
Provero con il tuo metodo..
Chiedo perche una femmina di crociere mi ha mollato il nido il giorno prima della schiusa e le uova erano fredde..volevo toglierle ma poi li ho lasciati ancora dei giorni e sono nati...a parte uno e non dico il perche..
Ma e possibile una caso del genere!?!
spiderman1000
16-03-11, 23: 19
anche io ho avute problemi simili, 2 coppie mi hanno abbandonato il nido a 1- 2 prima di nascere, negli anni scorsi non mi e' mai successo.
per vedere se l'embrione e vivo si può' mettere l'uovo il acqua tiepida, e si notano piccoli spostamenti dell'uovo.
anche io ho avute problemi simili, 2 coppie mi hanno abbandonato il nido a 1- 2 prima di nascere, negli anni scorsi non mi e' mai successo.
per vedere se l'embrione e vivo si può' mettere l'uovo il acqua tiepida, e si notano piccoli spostamenti dell'uovo.
Bene bene se mi ricapita provero con l acqua tiepida...ma a che gradi l acqua???
Io avendo visto le uova fredde gelate ho deciso di provare a rompere un uovo e ho notato che il piccolo era ancora vivo..ho lasciato tutto e la femmina alla sera si e rimessa a covare