Visualizza la versione completa : Formiche in allevamento
Stasera amara sorpresa: formiche in allevamento.
Ne ho uccise il più possibile a mano, ho spruzzato il DDT a terra cercando di seguire la "fila" ed ho pulito le gabbie intasate.
Come fare prevenzione comportarmi in caso ci siano altri problemi?
Il DDT (esiste ancora???) io non lo userei mai perchè è assolutamente dannoso per i nostri amici in allevamento che inevitabilmente lo inalano (specialmente lo spray).
Vai in qualsiasi consorzio agricolo ed informati sui prodotti anti/formiche.
Ne esistono a polvere (infallibili) e non appena lo metti sul loro passaggio, vedrai che spariranno tutte.
Non cercare il risparmio ma un prodotto ""buono"".
Gianfranco
16-03-11, 13: 49
Il DDT (esiste ancora???) io non lo userei mai perchè è assolutamente dannoso per i nostri amici in allevamento che inevitabilmente lo inalano (specialmente lo spray).
Vai in qualsiasi consorzio agricolo ed informati sui prodotti anti/formiche.
Ne esistono a polvere (infallibili) e non appena lo metti sul loro passaggio, vedrai che spariranno tutte.
Non cercare il risparmio ma un prodotto ""buono"".
Quoto al massimo ciò che hai detto. Forse non intendeva dire DDT che non è più in commercio da una vita.
Ti consiglio un prodotto di ultima generazione formulato in gel, bastano poche gocce e gia dal giorno dopo non trovi più una formica. E' tossico solo per quest'ultime, ma non per questo ti consiglio di metterlo nelle gabbie. Inoltre è un attrattivo, quindi saranno le formiche stesse a trovarlo.
Risultato garantito.
ciao se vai in una cooperativa agricola qualsiasi prendi un anti-formiche in polvere risolvi tutto buon sistema e' anche il sistema della baygon sono delle casette in pastica basta sistemarla in un punto qualsiasi della stanza le formiche spariscono
sei proprio di reggio oppure provincia
Ma i soggetti non le mangiano?
Pantaleo Rodà
20-03-11, 21: 16
Non credo che i canarini mangino le formiche! Sono pochi gli uccelli che apprezzano il loro sapore "forte"...
Ma i soggetti non le mangiano?
Purtroppo no.
sei proprio di reggio oppure provincia
Reggio centro.
scusate ma che quali fastidi portano le formiche, solo visivo ho altro..........
nel mio allevamento in una stanza loro dedicata ho un formicaio che stavo attenzionando,ma se creano problemi le elimino.
Ciao Marco.
Un problema su tutti: possono attaccare i pulli.
Pantaleo Rodà
25-03-11, 13: 13
Dipende dalla specie di formica...alcune sono innocue, altre possono portar via i semi, altre ancora sono predatrici e attaccano i pulli.
Libera una coppietta di quaglie cinesi metodo ecologico e carino anti formica
oreste capuano
25-03-11, 15: 38
Libera una coppietta di quaglie cinesi metodo ecologico e carino anti formica
Questa non la sapevo però è molto interessante e come dici ecologica.