PDA

Visualizza la versione completa : "strumenti del mestiere" a Roma

luca16
15-03-11, 19: 22
salve io sono Luca sono di Roma e sono nuovo talmente nuovo che mi manca tutto però ho intenzione di cominciare ad"allevare" dei diamantini; credo che per iniziare mi orienterò verso i diamanti mandarino poichè mi è sembrato di capire che siano i più facili da allevare e anche più economici.. ebbene vorrei sapere da voi, sicuramente più esperti, che cosa mi occorre.. per cominciare che gabbia( di quali dimensioni?) devo comprare e magari dove si può trovare a Roma e poi appunto sapere da chi andare a prendere i piccoli diamantini a Roma o dintorni..
grazie mille a chinque avrà la cortesia di aiutarmi
Luca

luca16
15-03-11, 19: 45
scusate non so se si capisce ma vorrei iniziare con una coppia, poi in caso nascessero dei pulli(che sarebbe il mio obbiettivo) per separarli dovrei comprare una gabbia di riserva;se si di quali dimensioni
grazie ancora

di vito francesco
15-03-11, 21: 07
Ciao luca e benvenuto , non hai avuto tante risposte perchè probabilmente se aprivi il post nella sezione dedicata agli esotici ti avrebbero sommerso di risposte soprattutto Alessandro Ascheri , che a Roma è il re dell' esotico, comunque la gabbia dovrebbe andare bene una 60 (sono i centrimenti in lunghezza) munita di apposito separè , anche se credo che difficilmente dovrai separare il maschio ma bensì i piccoloi al momento dello svezzamento, per i negozi dipende dove abiti ce ne sono diversi ed anche specializzati , ma per iniziare penso basti del mangime per esotici , del pastoncino frutta e verdura ogni tanto osso di seppia e acqua frescha ogni giorno , poi quando ti sarai impratichito potrai passare alla fase 2 germinati , integratori ecc Ciao

Alessandro Ascheri
15-03-11, 21: 13
Benvenuto Luca! :)
Se cerchi diamantini io ne ho da cedere e visto che sei nuovo e, penso, giovane, vieni prenderli: la prima coppia te la regalo :)
Per gabbie e attrezzature ci sono molti punti dove comprarli a Roma.
Devi comprare una gabbia di almeno 60 cm per una coppia da riprodurre e se avrai dei novelli servirà una seconda gabbia.

luca16
16-03-11, 00: 25
ringrazio entrambi per le risposte e per il suggerimento..la prossima volta allora aprirò la discussione in esotici.. ringrazio alessandro per l'offerta la valuterò seriamente anche se come ho già detto pensavo per ora di prendere una sola coppia, però se tutto dovesse andare come io spero allora mi piacerebbe avere anche altri tipi di esotici perciò potrebbe essere un vantaggio per entrambi.. mi sono appassionato da poco ma sinceramente mi piacciono molto.. tu dove stai esattamente? però prima una cosa: la gabbia!puoi indicarmi un luogo dove potrebbero venderle qui a Roma, ho provato a cercare ma non ho avuto molto successo.. in una gabbia da 90 potrei pensare in futuro di mettere un'altra coppia e poi io avevo visto una voliera inn verticale ma ho letto che sono meglio le orizzontali.. è vero? grazie per le risposte

luca16
16-03-11, 00: 28
mannaggia mi dimentico sempre qualcosa.. per alessandro scusa la divagazione ma dopo il derby ci sta: FORZA MAGICA ROMA
ecco un altro motivo per regalarmi la prima coppia..
scherzo naturalmente non saresti tenuto

Alessandro Ascheri
16-03-11, 09: 04
Hai ragione! Un motivo in più! :)
Ti mando un messaggio privato per i negozi dove le vendono. Considera anche la possibilità di comprarle da un privato. consulta la sezione Mercatino o guarda gli annucni online. spesso le vendono.
Come hai scritto, molto meglio le orizzontali.

soprattutto Alessandro Ascheri , che a Roma è il re dell' esotico
Luca, non dar retta a Francesco: è un amico e, come tutti gli amici veri, tendono a mentire spudoratamente in favore dei loro amici! :)

fabio-96
16-03-11, 22: 01
Dove posso comprare gli alelletti per canarini e cardellini?

Alessandro Ascheri
16-03-11, 22: 39
Non ho capito cosa vuoi comprare...

fabio-96
18-03-11, 14: 35
gli anelletti che si mettono nelle zampe e per riconoscere di che anno sono

Alessandro Ascheri
18-03-11, 15: 42
Ah, scusa, avevi scritto "alelletti" e non avevo capito.
Gli anelli si ottengono, dopo essersi iscritti ad una associazione, con una richiesta all'associazione stessa. Naturalmente ti consiglio di iscriverti con un'associzione della nostra Federazione! :)
Trovi le istruzioni nel sito FEO alla pagina http://www.feo-italia.it/pag%20come%20iscriversi/pag%20come%20iscriversi.html

lucio zollo
18-03-11, 20: 20
Luca, non dar retta a Francesco: è un amico e, come tutti gli amici veri, tendono a mentire spudoratamente in favore dei loro amici! :)[/QUOTE]

Ma dai, lo sanno tutti che ti fa piacere essere decantato. ahahahahahah....