PDA

Visualizza la versione completa : Usignoli del Giappone

andreaci
17-03-11, 12: 46
qualcuno sa darmi info ,ho una coppia di usignoli giapponesi e stanno al esterno .e da 4 giorni che entrambi si danno da fare nella preparazione del nido e oggi la femmina ha deposto il primo uovo .non e troppo presto ?nn fa troppo freddo ancora ?devo fare qualcosa di particolare? grazie mille per l aiuto

rapid ranger
18-03-11, 19: 51
Non sò se sia troppo presto per la deposizione , ma vedrai che sicuramente troverai qualcuno che ha esperienza in merito .Vorrei farti una domanda la voliera dove tieni questi usignoli del giappone che dimensioni ha

Enzo Patané
21-03-11, 13: 00
E' un pò prsto per la temperatura ma se non va sotto zero nessun problema.
Inizia a fornire grandissime quantità di insetti cosparsi di calcio e un pastoncino molto proteico.
Disturbali pochissimo e buona fortuna.

andreaci
18-04-11, 16: 52
non e tanto grande ha 1metro x 150

andreaci
18-04-11, 16: 54
grazie mille x le risposte

Alessandro Ascheri
19-04-11, 00: 48
Hai ragione Andrea: non ti hanno dato molte risposte, ma forse dipende dal fatto che non sono uccelli così comuni.
Un consiglio però: se dai un titolo più descrittivo alle tue discussioni, sarà più facile per chi legge capire di cosa si parla e sarà più facile per chi alleva usignoli del Giappone, ad esempio, vedere che in questa discussione si parla di loro ;)

Ti modifico il titolo io.

rapid ranger
24-04-11, 17: 12
Alora questi usignoli hanno incominciato la riproduzione ? Tienici al corrente , penso che possa interessare amolti di noi grazie

andreaci
25-04-11, 11: 26
purtroppo la femmina mi rompe le uova nn capisco il perché ,hanno fatto il nido li ho visti accoppiassi hanno a disposizione di tutto sali,seppia , camole lessate ecc ,che sfortuna uffa .se qualcuno sa darmi una motivazione lo ringrazio tantissimo

Enzo Patané
25-04-11, 12: 44
La ragione potrebbe essere che non è la femmina ma il maschio a romprere le uova.
In spazi piccoli l'ardore dei maschi può provocare questo tipo di problemi.

andreaci
25-04-11, 13: 02
no e próprio lei l ho vista mentre lo beccava

rapid ranger
25-04-11, 14: 16
Dovresti chiedere al sign. Attilio Casagrande che in passato li ha allevati con successo lo trovi sul forum dei papagalli credo faccia il moderatore , qualche consiglio te lo da di sicuro

andreaci
25-04-11, 15: 22
grazie del consiglio ranger ,proverò a contattarlo

Attilio Casagrande
25-04-11, 20: 47
Ciao Andrea, ti ho risposto nei M. O . cmq anche il consiglio di Enzo potrebbe essere una causa, io li riproducevo in voliera alberata di mt. 8 x 4 x 2,5 di altezza.
Avevano un brutto comportamento, quando nasceva una covata di altri uccelli, anche se erano dentro cassette per esotici, tiravano fuori i piccoli appena nati, forse perchè essendo sempre alla ricerca di insetti, vedevano qualche cosa moversi, però, non mi hanno mai rotto le uova, anzi erano sempre ottimi genitori.

andreaci
27-04-11, 21: 24
grazie attilio per la risposta,quindi proverò a metterli in una voliera più grande e speriamo bene