Visualizza la versione completa : Usignoli del Giappone
qualcuno sa darmi info ,ho una coppia di usignoli giapponesi e stanno al esterno .e da 4 giorni che entrambi si danno da fare nella preparazione del nido e oggi la femmina ha deposto il primo uovo .non e troppo presto ?nn fa troppo freddo ancora ?devo fare qualcosa di particolare? grazie mille per l aiuto
rapid ranger
18-03-11, 19: 51
Non sò se sia troppo presto per la deposizione , ma vedrai che sicuramente troverai qualcuno che ha esperienza in merito .Vorrei farti una domanda la voliera dove tieni questi usignoli del giappone che dimensioni ha
Enzo Patané
21-03-11, 13: 00
E' un pò prsto per la temperatura ma se non va sotto zero nessun problema.
Inizia a fornire grandissime quantità di insetti cosparsi di calcio e un pastoncino molto proteico.
Disturbali pochissimo e buona fortuna.
non e tanto grande ha 1metro x 150
grazie mille x le risposte
Alessandro Ascheri
19-04-11, 00: 48
Hai ragione Andrea: non ti hanno dato molte risposte, ma forse dipende dal fatto che non sono uccelli così comuni.
Un consiglio però: se dai un titolo più descrittivo alle tue discussioni, sarà più facile per chi legge capire di cosa si parla e sarà più facile per chi alleva usignoli del Giappone, ad esempio, vedere che in questa discussione si parla di loro ;)
Ti modifico il titolo io.
rapid ranger
24-04-11, 17: 12
Alora questi usignoli hanno incominciato la riproduzione ? Tienici al corrente , penso che possa interessare amolti di noi grazie
purtroppo la femmina mi rompe le uova nn capisco il perché ,hanno fatto il nido li ho visti accoppiassi hanno a disposizione di tutto sali,seppia , camole lessate ecc ,che sfortuna uffa .se qualcuno sa darmi una motivazione lo ringrazio tantissimo
Enzo Patané
25-04-11, 12: 44
La ragione potrebbe essere che non è la femmina ma il maschio a romprere le uova.
In spazi piccoli l'ardore dei maschi può provocare questo tipo di problemi.
no e próprio lei l ho vista mentre lo beccava
rapid ranger
25-04-11, 14: 16
Dovresti chiedere al sign. Attilio Casagrande che in passato li ha allevati con successo lo trovi sul forum dei papagalli credo faccia il moderatore , qualche consiglio te lo da di sicuro
grazie del consiglio ranger ,proverò a contattarlo
Attilio Casagrande
25-04-11, 20: 47
Ciao Andrea, ti ho risposto nei M. O . cmq anche il consiglio di Enzo potrebbe essere una causa, io li riproducevo in voliera alberata di mt. 8 x 4 x 2,5 di altezza.
Avevano un brutto comportamento, quando nasceva una covata di altri uccelli, anche se erano dentro cassette per esotici, tiravano fuori i piccoli appena nati, forse perchè essendo sempre alla ricerca di insetti, vedevano qualche cosa moversi, però, non mi hanno mai rotto le uova, anzi erano sempre ottimi genitori.
grazie attilio per la risposta,quindi proverò a metterli in una voliera più grande e speriamo bene