Visualizza la versione completa : I primi soggetti del 2011
maurizio44
17-03-11, 14: 34
Come da titolo posto uin po' di foto dei primi nati
maurizio44
17-03-11, 14: 36
Eccone altre
Ciao Maurizio, posso farti una domanda???
Secondo te una femmina di Verzellino X Canarino selvatico, č feconda???
Grazie!
maurizio44
17-03-11, 14: 37
Altre due, ma solo per ora.....
maurizio44
17-03-11, 14: 42
Alesimo credo che ci siano le stesse possibilitā che ci sono con i canarini selezionati. Non vedo comunque l'utilitā di tale accoppiamento dal momento che non ci sono di mezzo mutazioni da traslare e dal punto di vista espositivo non credo siano accettati ibridi conspecifici tra silvani.
Quindi secondo te č feconda o no?
ciao Maurizio: complimenti per i novelli, bellissimo momento l'imbecco dei pulli.
maurizio44
17-03-11, 15: 38
Non si puō dire con certezza Alesimo, non ti resta che provare.
Pantaleo Rodā
17-03-11, 17: 10
Belle foto e bei soggetti Maurizio...vedo dei nidi molto assortiti!
maurizio44
17-03-11, 17: 38
Si Leo sono assortiti per vari motivi. Spesso uso baliare per motivi di numero o perchč non mi convincono come allevano, ma anche perchč ci sono dei portatori che generano femmine con il loro fenotipo. Il motivo in realtā č che sto cercando di fare un nuovo ceppo e questa č solo la seconda stagione riproduttiva, quindi sto vedendo anche quali risultati mi offrono i vari accoppiamenti con portatori di satinč diversi.
Carlo Sallese
17-03-11, 19: 07
Complimenti per le foto e i soggetti ()(
luca iovine
17-03-11, 20: 11
grande maurizio, chi ben comincia č a metā dell'opera!!!!
ciao
complimenti Maurizio, buon inizio.
maurizio44
18-03-11, 10: 38
Grazie a tutti per i complimenti e se qualcuno ha da darmi qualche dritta non faccia complimenti........dopo tanti anni di inattivitā qualche cosa mi puō anche sfuggire e magari, ne sono quasi sicuro, nel frattempo molte cose che prima non si conoscevano, sono affiorate su questi canarini.
Pantaleo Rodā
18-03-11, 10: 49
Io ti vorrei fare una domanda: vedo, tra due satinč, un piccolo nero giallo (sbaglio?)...proviene da un nero portatore di satinč? Perchč di solito si evita di usare i neri proprio per la differenza di disegno...io infatti ho sempre usato gli agata...
ciao maurizio...belle foto bei pulli grazie
io aspetto con ansia giorno 20......anche se la mia ha solo 2 uova...buone...speriamo bene
maurizio44
18-03-11, 14: 03
Caro Leo hai visto bene, purtroppo non ho un canarino adeguato a quella femmina e il maschio verde č stato un ripiego. Tra l'altro non so neanche esattamente cosa trasmette geneticamente. Infatti ha generato due figli uno verde e uno agata.Ho acquistato due satinč a RE e quello che doveva essere un maschio si č rivelato una ulteriore femmina. Immagina come sono contento.
Pantaleo Rodā
18-03-11, 15: 14
Heheh, immagino...il brutto di prendere uccelli in mostra scambio č che non li puoi pių cambiare, io ho preso soltanto un maschio agata giallo (mosaico, il dubbio sul sesso non c'era!). Quest'anno faccio satinč x satinč, l'anno scorso i portatori mi sono morti tutti...comunque un agata va sempre bene per la selezione del satinč, rende molto pių nitido il disegno che con gli accoppiamenti in purezza tende a schiarire...
maurizio44
18-03-11, 21: 36
Ho fatto anche questo di accoppiamento, proprio con i satinč mosaico. Tra l'altro in stretta consanguineitā, fratello e sorella. Speriamo di non aver osato troppo. Maschio agata portatore di satinč e avorio e tra gli altri č nato un'agata avorio.
livion2006
19-03-11, 18: 52
spettacolo le foto complimenti altre foto su su su su altre foto ciao a tutti
Valentina_
22-03-11, 06: 34
vedo adesso le foto!!!Complimentoni!!!!Io per ora solo 2 giallo mosaico alla fine ho 5 coppie effettive...3 sono morti..e gli altri in cova...spero in una buona annata di fife perchč vorrei dedicarmi solo al loro allevamento...
Giacomo Marino
22-06-11, 14: 40
Ho fatto anche questo di accoppiamento, proprio con i satinč mosaico. Tra l'altro in stretta consanguineitā, fratello e sorella. Speriamo di non aver osato troppo. Maschio agata portatore di satinč e avorio e tra gli altri č nato un'agata avorio.
Ciao. L'Agata Avorio ottenuto č sempre un mosaico?