Visualizza la versione completa : Tucani, tucanetti e aracari
Volevo aprire una discussione su queste specie che mi affascinano molto con l'intento di conoscere quali varietà sono maggiormente diffuse e allevate in Italia (o Europa). Sarebbe gradito l'intervento di allevatori in modo da poter approfondire le tecniche di allevamento di tali specie. Tra queste, quali sarebbero adatte a chi vorrebbe da principiante cimentarsi nell''allevamento? Quali le esigenze di queti uccelli in cattività (alloggi, alimentazione, problemi legati alla riproduzione, etc...)?
Enzo Patané
21-03-11, 12: 58
Dai un'0cchiata a questa discussione.
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?2098-I-Miei-Tucani&highlight=tucani
Ciao Enzo, speravo proprio in un tuo intervento al riguardo. Ho letto la discussione e rinnovo i miei complimenti per gli splendidi tucani che hai.
Volevo chiederti se per un neofita sarebbe meglio iniziare con gli aracari.
Enzo Patané
21-03-11, 17: 35
Certamente si. Il problema attuale è trovare dei soggetti e il loro costo stratosferico.
In effetti sono uccelli poco allevati. Ma possono vivere in voliera esterna, al pari dei pappagalli?
Enzo Patané
24-03-11, 18: 31
Hanno bisogno di un locale riscaldato dove rifugiarsi. In presenza di gelo estremo perdono le dita per cancrena.