PDA

Visualizza la versione completa : mini ciuffolotti

marco novelli
29-04-08, 23: 33
Questi piccoli ciuffolotti , grandi quanto un canarino raza spagnola, sono la novità per il 2008 nel mio allevamento. Ne ho 3 coppie , ed uina di queste ha appena deposto. Li trovo molto interessanti e se si adatteranno bene al nostro paese prevedo per loro una gran futuro. Nella foto potete osservare la taglia e farvi un idea tenendo presente che il maschio è un osggetto major ma di taglia molto minuta. Sono 33 anni che allevo ma non ne avevo mai sentrito parlare prima. Incrociamo le dita!

Deso
29-04-08, 23: 37
Davvero favolosi!!!
Marco, toglimi una curiosità: si tratta di una sottospecie o di una varietà selezionata in allevamento?

fredom65
30-04-08, 00: 37
grandi quanto un canarino spagnolo ???

dei gioiellini Marco, devi riprodurli diffonderli, credo che avranno un successo grandioso se le condizioni saranno loro favorevoli.

Da dove arrivano ?

Vincenzo
30-04-08, 08: 49
Strepitosi!!!!!! Finalmente degli animali che vanno contro tendenza. Dopo la corsa al gigantismo spero di vedere simili gioielli anche su altre specie. ma ci pensi a come deve essere un esserino cosi' nelle varie mutazioni? beh...dopo questi ciuffolotti ed i frosoni micro ne vedremo delle belle.....

Fioravante Prontera
30-04-08, 10: 28
Bellissimi!!!!!!!!!! Ma visti dal vivo sono altra cosa [[[[^

Antonio Iaria
30-04-08, 10: 39
Bellissimi specialmente quello a destra!

franco.forte
30-04-08, 11: 02
Bellissimi specialmente quello a destra!

complimenti marco spettacolare ,speriamo che che si diffondono .ciao .

Sara Mandora
30-04-08, 11: 22
devo ammetterlo , anche se non sono pappagalli sono magnifici . spero davvero che si diffondano 1--.

Andrea Lamberti
30-04-08, 13: 59
Sono veramente soggetti sensazionali!
Con il mio Compare Fiore li abbiamo osservati bene da vicino, sono uno spettacolo unico!

Fioravante Prontera
30-04-08, 14: 16
E chi se li dimentica!!! [[[[^

Bernardini Alessandro
30-04-08, 16: 25
Davvero favolosi!!!
Marco, toglimi una curiosità: si tratta di una sottospecie o di una varietà selezionata in allevamento?

Ciao Marco, quoto quanto detto da Deso, l'unica cosa che posso aggiungere, da dove provengono, un abbraccio.^[[[]]^[[[]]^[[[]]

Mesc
30-04-08, 18: 32
i mini ciuffolotti sn bellissimi,ma mi associo agli altri,da dove arrivano?

Cristiano Ferrari
30-04-08, 20: 37
Azz....Marco mettimi in lista [[[[^

dario
30-04-08, 22: 02
Belli Marco ma come faiiiiiiiiiiii ci stupisci sempre sei un mitooooooo[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*1--.1--.1--.1--.

marco novelli
30-04-08, 22: 44
Stando a quello che mi dice l'amico Renzo Esuperanzi dovrebbe trattarsi di ciuffolotti delle ardenne ma i soggetti che ho visto nei vari anni non avevano una taglia cosi minuta. Se guardate gli scacchi della rete dietro alla femmina e li contate potrete, calcolando che uno scacco è di 1,1 cm, capire quanto siano piccoli. Una delle coppie è composta da soggetti molto più piccoli di quella in foto. Io penso che questi animali potrebbero regalarci grandi emozioni in futuro. Purtroppo il loro costo è abbastanza alto poi dovremo creare un ceppo stabile nato da noi. Al momento, dopo 7 mesi che li ho, godono ancora di ottima salute

gennaro chianese
01-05-08, 01: 01
Caro Marco....mi prenoto. sono rimasto davvero affascinato!!
Mi sa che è la volta buona che mi converto.....
Ti prego di tenermi presente.
A presto.
Gennaro.

Roberto Fumagalli
01-05-08, 16: 05
Mamma mia che gioia.... prima i crocieri dell'imalaya, poi i frosoni nani e adesso i ciuffoltti mini!!!!!!!!!!!!!
Gennaro se andiamo avanti così tra poco anche noi allevatori "da locale" potremo darci alle aquile reali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao!!!!!

roby

Deso
01-05-08, 16: 13
prima i crocieri dell'imalaya, poi i frosoni nani e adesso i ciuffoltti mini!!!!!!!!!!!!!

Frosoni nani? Non ne ho mai sentito parlare, non è che qualcuno può mostrare delle foto?

fabrizio moretti
01-05-08, 16: 26
Ciao a tutti,li vidi l'anno scorso a cassino ad una mostra e sono veramente eccezzionali, il maschio di una mia coppia è grande quanto un fanello e la colorazione è molto ossidata e intensa,ora è accoppiata ad una appenninica sempre di piccola taglia,vediamo cosa uscirà e se uscirà.

Francesco Giacalone
01-05-08, 16: 46
Peccato che dalla foto non riesco ad apprezzare le dimensioni dei soggetti. Però immaginare dei Ciuffolotti quanto un Canarino di razza spagnola è davvero fantastico.
Per fortuna che tali soggetti siano capitati in ottime mani e credo proprio che il grande Marco stabilizzerà un ottimo ceppo di Ciuffolotti mini.
P.s. Marco ho un Cardinalino del Venezuela che non aspettava altro…….
Un caloroso saluto.

gennaro chianese
01-05-08, 18: 20
Ben detto Roby...!!!
Hehehehe....[=^||]]]

Fioravante Prontera
01-05-08, 19: 47
Dove sei andato a pensare Francè??? [[-"||^^

vincenzino
01-05-08, 20: 07
MARCO SONO UN SOGNO

Francesco Giacalone