Visualizza la versione completa : mini ciuffolotti
marco novelli
29-04-08, 23: 33
Questi piccoli ciuffolotti , grandi quanto un canarino raza spagnola, sono la novità per il 2008 nel mio allevamento. Ne ho 3 coppie , ed uina di queste ha appena deposto. Li trovo molto interessanti e se si adatteranno bene al nostro paese prevedo per loro una gran futuro. Nella foto potete osservare la taglia e farvi un idea tenendo presente che il maschio è un osggetto major ma di taglia molto minuta. Sono 33 anni che allevo ma non ne avevo mai sentrito parlare prima. Incrociamo le dita!
Davvero favolosi!!!
Marco, toglimi una curiosità: si tratta di una sottospecie o di una varietà selezionata in allevamento?
grandi quanto un canarino spagnolo ???
dei gioiellini Marco, devi riprodurli diffonderli, credo che avranno un successo grandioso se le condizioni saranno loro favorevoli.
Da dove arrivano ?
Strepitosi!!!!!! Finalmente degli animali che vanno contro tendenza. Dopo la corsa al gigantismo spero di vedere simili gioielli anche su altre specie. ma ci pensi a come deve essere un esserino cosi' nelle varie mutazioni? beh...dopo questi ciuffolotti ed i frosoni micro ne vedremo delle belle.....
Fioravante Prontera
30-04-08, 10: 28
Bellissimi!!!!!!!!!! Ma visti dal vivo sono altra cosa [[[[^
Antonio Iaria
30-04-08, 10: 39
Bellissimi specialmente quello a destra!
franco.forte
30-04-08, 11: 02
Bellissimi specialmente quello a destra!
complimenti marco spettacolare ,speriamo che che si diffondono .ciao .
Sara Mandora
30-04-08, 11: 22
devo ammetterlo , anche se non sono pappagalli sono magnifici . spero davvero che si diffondano 1--.
Andrea Lamberti
30-04-08, 13: 59
Sono veramente soggetti sensazionali!
Con il mio Compare Fiore li abbiamo osservati bene da vicino, sono uno spettacolo unico!
Fioravante Prontera
30-04-08, 14: 16
E chi se li dimentica!!! [[[[^
Bernardini Alessandro
30-04-08, 16: 25
Davvero favolosi!!!
Marco, toglimi una curiosità: si tratta di una sottospecie o di una varietà selezionata in allevamento?
Ciao Marco, quoto quanto detto da Deso, l'unica cosa che posso aggiungere, da dove provengono, un abbraccio.^[[[]]^[[[]]^[[[]]
i mini ciuffolotti sn bellissimi,ma mi associo agli altri,da dove arrivano?
Cristiano Ferrari
30-04-08, 20: 37
Azz....Marco mettimi in lista [[[[^
Belli Marco ma come faiiiiiiiiiiii ci stupisci sempre sei un mitooooooo[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*1--.1--.1--.1--.
marco novelli
30-04-08, 22: 44
Stando a quello che mi dice l'amico Renzo Esuperanzi dovrebbe trattarsi di ciuffolotti delle ardenne ma i soggetti che ho visto nei vari anni non avevano una taglia cosi minuta. Se guardate gli scacchi della rete dietro alla femmina e li contate potrete, calcolando che uno scacco è di 1,1 cm, capire quanto siano piccoli. Una delle coppie è composta da soggetti molto più piccoli di quella in foto. Io penso che questi animali potrebbero regalarci grandi emozioni in futuro. Purtroppo il loro costo è abbastanza alto poi dovremo creare un ceppo stabile nato da noi. Al momento, dopo 7 mesi che li ho, godono ancora di ottima salute
gennaro chianese
01-05-08, 01: 01
Caro Marco....mi prenoto. sono rimasto davvero affascinato!!
Mi sa che è la volta buona che mi converto.....
Ti prego di tenermi presente.
A presto.
Gennaro.
Roberto Fumagalli
01-05-08, 16: 05
Mamma mia che gioia.... prima i crocieri dell'imalaya, poi i frosoni nani e adesso i ciuffoltti mini!!!!!!!!!!!!!
Gennaro se andiamo avanti così tra poco anche noi allevatori "da locale" potremo darci alle aquile reali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao!!!!!
roby
prima i crocieri dell'imalaya, poi i frosoni nani e adesso i ciuffoltti mini!!!!!!!!!!!!!
Frosoni nani? Non ne ho mai sentito parlare, non è che qualcuno può mostrare delle foto?
fabrizio moretti
01-05-08, 16: 26
Ciao a tutti,li vidi l'anno scorso a cassino ad una mostra e sono veramente eccezzionali, il maschio di una mia coppia è grande quanto un fanello e la colorazione è molto ossidata e intensa,ora è accoppiata ad una appenninica sempre di piccola taglia,vediamo cosa uscirà e se uscirà.
Francesco Giacalone
01-05-08, 16: 46
Peccato che dalla foto non riesco ad apprezzare le dimensioni dei soggetti. Però immaginare dei Ciuffolotti quanto un Canarino di razza spagnola è davvero fantastico.
Per fortuna che tali soggetti siano capitati in ottime mani e credo proprio che il grande Marco stabilizzerà un ottimo ceppo di Ciuffolotti mini.
P.s. Marco ho un Cardinalino del Venezuela che non aspettava altro…….
Un caloroso saluto.
gennaro chianese
01-05-08, 18: 20
Ben detto Roby...!!!
Hehehehe....[=^||]]]
Fioravante Prontera
01-05-08, 19: 47
Dove sei andato a pensare Francè??? [[-"||^^
vincenzino
01-05-08, 20: 07
MARCO SONO UN SOGNO
Francesco Giacalone