Visualizza la versione completa : il maschio mutao feo
pablo ianna
20-03-11, 11: 56
buongiorno a tutti! sono un nuovo utente!
ho una coppia di carpodachi mutati feo , e' normale che il maschio oltre ad essere irrequieto
in questo periodo voglia anche costruire il nido? di tanto in tanto la femmina lo caccia pero' poi
vedo che si danno delle beccatine come due innamorati. saranno pronti?
i piccoli saranno sempre mutati feo oppure avro' sorprese?
ciao a tutti!!!
I mex maschi, a volte, portano al nido il materiale.
Se voui una carca proteica per la coppia, mischia il pastoncino all' uovo con quello per insettivori. Io mi trovo bene.
I piccoli tutti feo, tranquillo.
cardellino blu
26-03-11, 08: 08
Ciao.
Tutto ciò che accade è normale in questa specie.
Penso che si possa fare una sorpresa, perché tutti le mutazioni sei recessive e non legate al sesso, possono portare qualcune'.
Se si conosce l'origine, chiedere l'allevatore. Anche se non vorrei ... Mi piacciono le sorprese ...
Saluti
mario albano
28-03-11, 09: 34
E' un comportamento del tutto normale,ma considera che l'accoppiamento pheoxpheo da tutti soggetti mutati,ma e' un accoppiamento sbagliato sia per la qualita' che per la resistenza dei soggetti ottenuti,salvo eccezioni.L'acoppiamento migliore e' pheoxportatore o viceversa.
E' un comportamento del tutto normale,ma considera che l'accoppiamento pheoxpheo da tutti soggetti mutati,ma e' un accoppiamento sbagliato sia per la qualita' che per la resistenza dei soggetti ottenuti,salvo eccezioni.L'acoppiamento migliore e' pheoxportatore o viceversa.
Sono d'accordo con mario albano,io ho coppie di carpodachi sia ancestrali che phaeo e portatori phaeo ,infatti faccio sempre accoppiamento maschio portatore x femmina phaeo con buoni risultati .Ho ibridato carpodaco portatore phaeo x canarina phaeo ottenendo dei buoni soggetti.