PDA

Visualizza la versione completa : Spedizione Uova

Francesca Perosino
30-04-08, 08: 49
Ciao ragazzi!!!!!!!!!!
Avrei una domanda da porvi....
Mi hanno richiesto delle uova di fagiano da Nuoro....(io abito in provincia di Torino)l'unica soluzione è quindi quella di spedirle,ma.........

QUALCUNO DI VOI HA MAI SPEDITO DELLE UOVA?!?

Mi potete aiutare dandomi qualche notizia,per favore?
Aspetto con ansia!!!!!

Grazie di cuore!!![(/(]

Roberto Giani
30-04-08, 09: 34
Mai spedite uova però, a lume di naso, le metterei nei portauova dove si comprano le uova di gallina al supermercato, collocherei il portauova in una scatola di cartone ben imbottita di carta e polistirolo e le spedirei come pacco con posta celere.

Francesca Perosino
30-04-08, 09: 52
Ah...bene,come pensavo!!!!
In effetti ho già provveduto al contenitore delle uova (in cartone super resistente) ed alla scatola!!!

Per il pacco opterei per il "paccocelere 1 Plus"...cosnsegnano il giorno dopo la spedizione....

Dingopes
30-04-08, 14: 19
Ma non muoiono così?? Stando al freddo...fatemi capire.

fredom65
30-04-08, 14: 28
penso si parli di uova ( probabilmente fecondate ) ma ancora non messe a covare, la temperatura non ha grande influenza allora, il problema secondo me, per quanto si stia attenti, sono le sollecitazioni meccaniche del trasporto.

Francesca Perosino
30-04-08, 15: 20
Sì,esatto,sono uova fecondate,ma non ancora messe a covare.
Per le sollecitazioni esterne non mi preoccupo più di tanto,in quanto ho già provato ad imbottire la scatola e mi sembra veramente "a prova di bomba".......
Se poi va male (facciamo i dovuti scongiuri!!!) riproveremo......

Siete sempre veramente gentilissimi!!!

Renato Bonaldo
30-04-08, 16: 15
L'unica possibilità per nuocere a una fecondazione nell'uovo è, ...mettere lo stesso in padella con olio d'oliva e cipolla.
[[-"||^^

UE33
30-04-08, 23: 23
Renato e tu credi sia improbabile che gli autisti si cucinnao le uova?Un'altro sciopero come quello di alcuni mesi fa e le uova sono fritte!Mi ricordo che Lello mi ha dovuto rispedire il panettone perchè nello sciopero se lo mangiarono!

UE33
30-04-08, 23: 24
A dimenticavo,con alcune coppie sto gia smettendo non mettendo le uova fecondate a covare,se qualcuno le vuole gliele spedisco,ovviamente 200 euro a uova.[[==/]

Alex
30-04-08, 23: 37
Tranquilli ho sperimentato di persona spedizione di uova di galline e fagiani, nessun problema!!!!

Francesca Perosino
02-05-08, 09: 23
Grazie mille Renato ed Alex!!
Mi rincuorate!!
La prossima settimana le uova inizieranno il loro viaggio sino a Dorgali [ Nuoro]...