PDA

Visualizza la versione completa : sementi di erbe per pappagalli

caballero
21-03-11, 15: 06
ciao a tutti,ieri sono stato ad una fiera di orto e giardino e in uno stand che vendeva sementi di tutti i tipi ho trovato una bustina...miscuglio di sementi per pappagallo
mi è sembrata interessante, però volevo un parere...riporto la composizione:

-phleum 25%
- borragine 5%
-tarassaco 5%
-nasturzio 10%
pisello progress 25%
-lattuga salad bowl 15%
-salvia officinalis 5%

proverò a seminare e vediamo cosa ne nasce...vorrei però un parere

Vincenzo Peschechera
21-03-11, 16: 20
Ciao,
anch'io ieri ero alla Fiera di Montichiari,
e anc'io ho visto le stesse bustine con foto dell' ARA......
io ti posso dire la mia esperienza : di quella linea ho acquistato l'estate scorsa in un garden vicino a casa mia
le bustine per le erbe per le cavie e le bustine per il panico per uccelli esotici...... non avendo giardino ne orto
le ho piantate in vaso sul balcone....... morale della favola : le erbe non sono cresciute ma hanno fatto solo tanti filamenti
e il panico sono cresciute le piante ma neanche una spiga........
sicuramente non sono da piantare in vaso ma nel terreno.......
poi sulla appettibilità non ti so dirte in quanto appunto non sono riuscito ad avere nulla.

a presto.
Enzo.

caballero
21-03-11, 18: 07
mmm...vedremo...magari la posizione nn era il massimo per farle crescere...
l'unica cosa bella che ho vista della fiera erano i conigli ihihihihi

Vincenzo Peschechera
21-03-11, 18: 12
io ho anche trovato del buon vino......
e una marmellata di mirtilli favolosa........

a presto.
Enzo.

caballero
21-03-11, 19: 04
se è la marmellata di Lozio...quella anche io l'ho trovata speciale (l'off topic qui ci voleva...ihihih)

Matteo Rodolfi
21-03-11, 20: 07
Non centr niente col post ma se vi fate due passi iniziate a tirare su il tarassaco adesso che è una manna dal cielo a gratisseeeee :)

Vincenzo Peschechera
22-03-11, 11: 32
Matteo,
adesso che sono a casa in maltattia con un braccio rotto e ingessato per 20 gg.
aprofitterò per fare razie nei verdi campi intorno a casa .......
mi dai qualche consiglio sulle erbe da raccogliere oltre al tarassaco ?

a presto.
Enzo.

Matteo Rodolfi
22-03-11, 12: 24
Il centocchio!!!!!!

caballero
22-03-11, 12: 43
è vero...ad averci il tempo di andare in campagna...si conservano in frigo qualche giorno?

birdalec
22-03-11, 23: 11
Beati voi "nordici" che avete il centocchio ed il tarassaco... qui a Roma essendo meno umido c'è pochissimi mesi all'anno e non si trova facilmente... la settimana scorsa ero a Cremona e c'erano prati di centocchio dovunque, grrr a lasciarlo lì :-D

Peo
26-03-11, 19: 59
Domanda scema: ma il Tarassaco è quella pianta con fiore giallo (tipo margheritona) che cresce anche ai bordi delle strade?

In tal caso, quale parte della pianta va data ai pappagalli? Radici, gambo, fiore, foglie?

Pantaleo Rodà
26-03-11, 20: 02
Sì, esatto, proprio quella...puoi fornire le foglie oppure anche l'intera pianta, fiore compreso