PDA

Visualizza la versione completa : Pelle Nera

PIETRO60
30-04-08, 09: 42
Salve a tutti, in un nido di nero past.AG su quatto nati, uno manifesta un colore della pelle decisamente più scura, nera, la domanda è questa: trattandosi del tipo descritto, è un fattore positivo, non influente o negativo?
Grazie. Pietro.

Ducam71
30-04-08, 09: 45
allevando anch'io nero pastello ali grigie ti posso dire per mia esperienza che sicuramente è un fatto positivo in quanto ho constatato poi che crescendo questi novelli piu' "neri" sono piu' ossidati e se anche il loro disegno a fine muta è buono si hanno dei soggetti molto tipici per lo standard.
Mi diceva anche un allevatore che ci sono soggetti geneticamente "bruni" ed altri "nero" (fenotipo?), noi vediamo solo il nero pastello ali grigie ma potrebbe essere un nero o un nero portatore di bruno.. e quindi avremo prole con pelle nera o bruna.

PIETRO60
30-04-08, 09: 51
Grazie Ducam, sai anche dirmi se è un fatto puramente casuale ho derivato dall'accoppiamento maschio giallo br. X femmina bianca intensa?
Pietro.

alex&mauro
30-04-08, 10: 13
I Pelle Nera rappresentano manifestazioni esasperate della melanina. L'accoppiamento in purezza di soggetti tipologicamente Neri, porta inevitabilmente alla produzione (sebbene molto limitata) dei Pelle Nera. Non mi addentro nella problematica dello standard. Il problema dei Pelle Nera è che sono dei soggetti a scarsa fertilità, tendenti al nulla.
Mi ripropongo di affrontare meglio l'argomento pubblicando un pezzo sul mio sito in risposta alla tua domanda.
Ciao
Mauro

Ducam71
30-04-08, 12: 01
x Pietro: non dipende dal tipo di accoppiamento che hai fatto
x Mauro: in questi anni i miei pelle nera si sono sempre riprodotti con successo (anche espositivo). volevo chiederti che significa "tendenti al nulla"?
saluti

ignam
30-04-08, 12: 38
Permettimi di dire Ducam che i tuoi neri erano dei neri molto ossidati e non dei veri e propri pelle nera.
Infatti il fenomeno pelle nera è legato ad uno squilibrio ormonale mediante il quale viene prodotta una quantità di melanina esasperata.
Lo squilibrio ormonale di tali canarini nasce dalla presenza eccessiva dell'ormone resposanbile della formazione della melanina (tirosina).La presenza eccessiva di quest'ormone nei canarini provoca inevitabilmente sterilità e continua muta ecco perchè Mauro sostiene che sono canarini tendenti al nulla ed ha ragione.

Saluti
Ignazio Mirto

Ducam71
30-04-08, 13: 58
Ora ho capito cosa intendete.
Certo, di sicuro come dici te IGNAM i miei sono dei neri e basta.

alex&mauro
30-04-08, 17: 21
Mi ero ripromesso di scrivere sull'argomento sul mio stesso sito. Ma come è stato spiegato si tratta proprio di uno squilibrio ormonale che porta i soggetti pelle nera a continue false mute. In certi casi (anche troppi) non si riesce neppure a capire il sesso dopo diversi anni. L'ossidazione è un aspetto quantitativo e ci sono dei neri molto ossidati, specialmente se godono del sole. I pelle nera sono riconoscibili non dall'ossidazione di becco e zampe, ma proprio dalla pelle che è (come vengono definiti) NERA.
Tendendi al nulla sta a significare che sono sterili.
Ciao alla prossima. Non esitate a contattarmi anche tramite il mio sito direttamente in email o telefonicamente. Sul forum non posso garantire una presenza assidua, ma sono a disposizione di tutti (sempre su ciò che compete le mie conoscenze).

alex&mauro
02-05-08, 13: 09
idem ... chiudiamo sempre le discussioni che ci riguardano. Poi se il problema esposto richiede scrivere un articolo per capire meglio le problematiche, come detto, l'articolo sarà pubblicato necessariamente sul nostro sito. Mi sembra equilibrato.
alla prossima ...

Renato Bonaldo
02-05-08, 13: 24
Carissimi ALEX&MAURO, moltissini allevatori che postano e condividono la vita di questo forum hanno un sito personale del proprio allevamento, mà, la ricerca a tutti i costi di inviti persistenti di fare/chiedere/proporre/invitare...come state facendo voi mi sembra un tantino irritante e fastidioso, forse e mi augurio che sia solo una mia impressione, ma il vostro modo di porvi per ora è stato alquanto singolare, mi auguro di essere l'unico ad avere questa percezione.
Un saluto
[[//]*

Gianfranco Rigo
02-05-08, 14: 49
Hai scritto di essere stato esaustivo in questo articolo,c'è qualcosa che non si sapeva in questo tuo post ? significa che visto che tu la pensi così ognuno si deve adeguare a lasciare perdere i pellenera ????
o forse ci potrebbe anche essere qualche sviluppo nel progredire dell'evoluzione.

Mi ero ripromesso di scrivere sull'argomento sul mio stesso sito. Ma come è stato spiegato si tratta proprio di uno squilibrio ormonale che porta i soggetti pelle nera a continue false mute. In certi casi (anche troppi) non si riesce neppure a capire il sesso dopo diversi anni. L'ossidazione è un aspetto quantitativo e ci sono dei neri molto ossidati, specialmente se godono del sole. I pelle nera sono riconoscibili non dall'ossidazione di becco e zampe, ma proprio dalla pelle che è (come vengono definiti) NERA.
Tendendi al nulla sta a significare che sono sterili.
Ciao alla prossima. Non esitate a contattarmi anche tramite il mio sito direttamente in email o telefonicamente. Sul forum non posso garantire una presenza assidua, ma sono a disposizione di tutti (sempre su ciò che compete le mie conoscenze).

alex&mauro
02-05-08, 15: 05
per l'ospitalità ... (anche se poco cordiale) ... togliamo il disturbo. Buona permanenza a tutti.
Domanda: come ci si cancella dal Forum?

PIETRO60
05-05-08, 10: 14
Mi dispiace di aver creato tanto scompiglio con la mia discussione. Il confronto è sempre una cosa meravigliosa, anche se a prima vista le richieste da parte di Alex&Mauro di andare a leggere sul loro sito degli articoli pertinenti la discussione, può sembrare di parte (ma per cosa?), non capisco che problema possa esserci ad andare a leggere su un altro sito ciò che interessa alla discussione, io l'ho fatto, non l'ho trovato criptato ma aperto a tutti, poi sono tornato sul forum pronto a rilanciare la discussione. Un copia incolla da parte di Alex&Mauro di quanto scritto sul proprio sito sarebbe stato inutile. Pensate se gli scrittori leggessero solo quello che scrivono e non andassero a leggere anche gli altri autori.
Forse c'è dell'altro sotto molto più sottile, che faccio finta di non capire, perchè amo molto l'ornitologia e questo mio hobby.
Buona settimana a tutti. Pietro.
PS scusate se non rispondo subito, ma accendo il computer solo al mattino.

ignam
05-05-08, 11: 06
Premesso che non voglio entrare nel merito delle linee comportamentali riguardanti la pubblicità sul forum, dico solo che regole sono regole e vanno rispettate volevo solo dire la mia sulla chiusura di alcune discussioni
Non Vi pare che chiudere di FORZA una discussione che non mi pareva tanto degenerata sia un atto un po Hitleriano?A me si, e Vi spiego pure il perchè.Se in quella discussione (Satinè) il sottoscritto che è sempre stata una persona moderata,educata,rispettosa,voleva rispondere, con questo atto di Forza non può più farlo.
Io ho appoggiato AOE perchè mi sento un uomo libero, ma che Gianfranco Rigo mi impedisca di rispondere perchè improvvisamente gli salta in mente di chiudere un discussione mi pare un atto assolutamente ed incontrovertibilmente arbitrario che mi fa girare gli attributi.
Cordiali saluti
Ignazio Mirto

alex&mauro
05-05-08, 11: 55
Voglio dire che visto che hanno chiuso la discussione che mi riguardava direttamente, senza darmi l'ulteriore possibilità di replicare, magari consentendomi di manifestare le mie sincere scuse per il tanto scompiglio, ecco che mi tocca chiudere qui, dove tra l'altro avevo partecipato con un intervento. E spero capirete.
Di professione non sono un allevatore di canarini. Mi occupo di comunicazione, grafica e sono web-design e web-master. Quindi capisco la difficoltà di mantenere l'equilibrio di un forum. Però, se mi permettete a volte si esagera di protagonismo nell'ostentare un ruolo (fosse di semplice moderatore), ma non ho intenzione di cambiare l'opinione di chicchessia o di giudicare.
Il post evidenziato da Si. Marco Novelli è sacrosanto, ma allo stesso fu apposto un altro che riporto (per chi non l'avesse letto):

" Ci scusiamo per aver involontariamente violato le regole del vostro Forum. Provvederemo ad inserire qualche immagine, giusto il tempo di capire come si fa. In tal modo ci sentiremo davvero orgogliosi di partecipare ed arricchire il Vostro interessante sito. E' altresì azzardato parlare di pubblicità, poichè riteniamo la canaricoltura esclusivamente un hobby e siamo a disposizione di chiunque per condividere la stessa passione (anche qui sul forum). Scriviamo articoli per le principali testate editoriali, quindi per la pubblicità non dovremmo aver problemi. Il nostro sito naviga ad un interessante numero di visite giornaliere e senza una Vostra specifica richiesta avevamo da tempo inserito il vostro link. Scriverò presto un pezzo che riguarda il Vostro Forum (se può farvi piacere), perchè è davvero interessante.
Ci terrei che la presente non venisse mal interpretata, rinnovando le scuse per l'inopportuna ed involontaria pubblicità. Grazie per l'attenzione.
Mauro"

L'appunto era stato mosso dal Sig. Marco Cotti, al quale abbiamo chiesto tra l'altro delle informazioni su AOE per poter stilare un articolo (col il permesso della redazione) da pubblicare sul nostro sito per parlare di questo Forum che ci SEMBRA (tuttora) entusiasmante, se mosso dalla passione. Forse qualcosa sarebbe da rivedere nelle posizioni di un moderatore che (per mio personale parere) ha ecceduto nell'arbitrio dell'offesa. Del Sig. Tieppo non dico perchè ognuno esserisce ciò che pensa e ci eravamo difesi con una educata e ponderata risposta. Poi si scopre che nel 2008 c'è sempre un moderatore che va a fare le Crociate.
Tornando al racconto. Il Sig. Marco Cotti ci chiedeva di pubblicare delle foto di ns. prorietà sul Forum. Bene, in data 23/04/2008 abbiamo inserito le foto. E ci hanno chiesto di rispondere ai quesiti del forum ... e abbiamo dato il nostro contributo, e permettetemi: ho letto diverse superficialità su alcuni argomenti, quindi consentitemi di rispondere come ritengo sia giusto e non sottoponetemi all'arbitrio di un giudice che, in qualità di moderatore, si mette a giudicare l'entità culturale del mio intervento.
Ora, scambiare tutto per pubblicità mi sembra fazioso, eccessivo e oltretutto strettamente di libera e personale interpretazione. Siamo in un mondo libero, ancorpiù siamo su internet.
Sicuramente chi ha spezzato una lancia in nostro favore l'ha fatto perchè conosce la nostra disponibilità e cordialità. Molti ci conoscevano prim'ancora di partecipare a questo Forum. Era stato uno in particolare che ci aveva invitato a prendervi parte perchè lo riteneva di Grande Valore per la canaricoltura (e ahimè ho notato che non è stato trattato molto bene).
Alla conclusione dei fatti mi scuso per aver alterato gli equilibri del Forum e per aver toccato la suscettibilità di qualcuno, ma non c'era (in tutta onestà) il dolo che si vuol forzatamente far passare. Non è una questione di sentirsi chissà cosa (chi mi conosce sa della mia passione), ma attenzione che nel proferire concetti su una persona senza conoscerla personalmente ha il sapore (permettetemi la franchezza) della discussione sciatta che non conduce verso alcun traguardo. Ho sentito invocare l'educazione, ma forse non sono concetti universali.
Come detto, noi usciamo dalle conversazioni, senza alcuna polemica e, se mi fosse consentito, abbraccerei tutti. Ovviamente prima coloro che hanno manifestato solidarietà verso il trattamento "misero" a cui siamo stati sottoposti. Molti e dico molti ... anche che non hanno partecipato alla controversia ... ci hanno scritto in email manifestandoci un segno di stima. Vi ringrazio davvero tutti per la disponibilità e amicizia.
Chiudo con una MIA conferma che mi preme ribadire. Avendo un sito e pubblicando sul mio sito miei pezzi ed articoli in favore della canaricoltura, avevo esplicitato con molta chiarezza che, essendo scritti del mio intelletto, mi sembrava giusto (per una questione di parternità) di pubblicarli sul mio sito e stralciare qualcosa nel Forum. Probabilmente il Forum pretende che tutto sia di esclusiva proprietà. In tal senso non biasimo nessuno, semmai avremmo dovuto dire: "non ci siamo capiti".
Chiedo al Sig. Marco Novelli che reputo una persona molto equilibrata e che spero di conoscere personalmente in qualche mostra di togliere dal Forum l'argomento "FOTO CANARINI" e tutti gli interventi che ostentano la nostra pubblicità.
Grazie per l'attenzione ... con sincera cordialità
Mauro

Gianfranco Rigo
05-05-08, 14: 30
per Pietro60
non c'è nessun problema ad invitare qualcuno a visitare il proprio sito,viene anche autorizzato di mettere il proprio banner su ogni messaggio ad evidenziarne la libertà.
il problema di cortesia e civiltà è quello di non rispondere esclusivamente (in sintesi) "se vuoi sapere com'è vai sul mio sito", alex & mauro,sono stati invitati privatamente ad evitare o limitare questo atteggiamento col risultato di rispondere esclusivamente in quel modo.

Per ignam
posso capire che ti girino gli attributi,ma vedi ,riflettendoci sopra un attimino,se vuoi rispondere è sufficente aprire un'altra discussione questa riportando lo stesso titolo, oppure mettendo un titolo che faccia riferimento all'ipotetico soppruso,come hai in parte fatto in questa discussione e nessuno te la cancellerà.
Se quella discussione è stata chiusa,i motivi ci sono,ci sono post (che sono stati cancellati)di un utente che ha offeso gratuitamente trasgredendo il regolamento del forum,che prevede di non offendere le persone la discussione è stata chiusa solamente per impedire a tale utente di proseguire nel suo intento offensivo e provocatorio,ora che si è calmato se ci tieni a scrivere qualcosa in quella discussione te la riapro,basta parlare nel rispetto delle regole.

per alex&mauro
per la chiusura della discussione,vale la precedente spiegazione ad ignam,
questa frase te la potevi risparmiare
"magari consentendomi di manifestare le mie sincere scuse per il tanto scompiglio essendo un web master sai bene che per fare ciò non è necessario scrivere nella specifica discussione oppure basta chiedere di riaprirla a tale scopo.
Per il resto lascio la libera interpretazione a chi legge,fiducioso della MIA OPINIONE che chi vuole capire capisce subito e chi non vuole capire non capirà mai.

come vedete quando i post sono corretti pur essendo di opinione contraria rimangono di libera consultazione.

Tommaso
05-05-08, 14: 58
Sarei curioso di sapere chi sia questo utente che voi definite maleducato o sgarbato e quale sia il post che è stato cancellato, magari se lo rimettete al suo posto quel post e lasciate giudicare a chi legge, forse risultate meno faziosi e fate un favore alla comunità degli utenti che sanno interpretare in modo critico ciò che leggono senza aver bisogno della vostra censura.
I post si possono cancellare solo se esprimono espressioni ingiuriose, ma non se esprimono opinioni in merito all'argomento della discussione.
Cercate invece voi di rispettare il regolamento e non utilizzate la moderazione per tappare la bocca a chi la pensa diversamente da voi.

Tommaso
05-05-08, 15: 00
marco novelli's avatar
marco novelli marco novelli ora è in linea
Administrator
COLLABORATORE FORUM

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: pesaro
marco novelli ha imboccato la strada giusta
Predefinito Re: Gentile Sig. Novelli
Bene, attendo sue notizie. Intanto la informo che lei verrà cacciato da questo forum nel quale non merita di rimanere. Poi a Reggio o all'Italiano la verrò a cercare per farle vedere se le cose le so dire solo via mail o di persona.
Cordiali saluti.

Tommaso
05-05-08, 15: 05
questa è L'email Che Mi è Arrivata In Privato Da Parte Di Novelli.
Qui Scatta La Denuncia Per Minacce.

State Molto Attenti Signori.

Renato Bonaldo
05-05-08, 15: 10
0PMPrtsTqOA
[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^

Renato Bonaldo
05-05-08, 15: 14
A proposito di Reggio,
ma è vero (si vocifera) che gli hai dato del NANO a SIMONELLI in pvt?
mi ha chiesto aiuto....ha una paura!?
Tommaso fai il bravo, perchè se non sei cresciuto dall'ultima volta che ci siamo visti.... con Pietro non certo gli guardi sopra la testa.
[[//]*

Gianfranco Rigo
05-05-08, 15: 17
caro Tommaso
i post non sono stati cancellati,sono li al loro posto,solo sono visibili ai soli moderatori che come saprai non sono pochi in questo forum,chiunque pensi che la cancellazione sia eccessiva lo può dire.

anche se il tono non è cortese,lascio questo tuo post xkè non diretto a singola persona e xkè a mio avviso determina la buona fede dei moderatori.

Quello su Novelli,non vedo nulla di grave ,anzi lo vedo a favore di Novelli,quindi per me può restare ,se altri vogliono intervenire lo facciano.

ps: forse non ti sei accorto che è datato luglio 2007

Tommaso
05-05-08, 15: 19
Vabbè Pietro un basso lo è, eppoi ti sembra normale fare quelle battutacce sul "gli dobbiamo chiedere scusa?" e menate del genere.
Eppoi lui a Reggio pensava che io fossi alto e bello, non so, forse gli ho dato una delusione?
Comunque ragazzi, se pensate di fare queste minacce a me, non avete capito proprio nulla.
Finchè si parla bene, ma se dovete fare minacce...beh la cosa cambia.

Tommaso
05-05-08, 15: 20
caro Tommaso
i post non sono stati cancellati,sono li al loro posto,solo sono visibili ai soli moderatori che come saprai non sono pochi in questo forum,chiunque pensi che la cancellazione sia eccessiva lo può dire.

anche se il tono non è cortese,lascio questo tuo post xkè non diretto a singola persona e xkè a mio avviso determina la buona fede dei moderatori.

Quello su Novelli,non vedo nulla di grave ,anzi lo vedo a favore di Novelli,quindi per me può restare ,se altri vogliono intervenire lo facciano.

ps: forse non ti sei accorto che è datato luglio 2007

^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]

forse non ti sei accorto che quella è la data di registrazione?

Tommaso
05-05-08, 15: 23
L'ho scaricato, guarda, qui si legge la data.

Forum Associazione Ornitologica Europea;http://www.ornieuropa.com/forum
Messaggi privati salvati per l'utente Tommaso: 05-05-2008 15:21 -->

################################################## ##############################
Cartella : Ricevuti
################################################## ##############################

================================================== ==============================
Da : marco novelli
A : Tommaso
Data : 2008-05-05 14:54
Titolo : Re: Gentile Sig. Novelli
--------------------------------------------------------------------------------
Bene, attendo sue notizie. Intanto la informo che lei verrà cacciato da questo forum nel quale non merita di rimanere. Poi a Reggio o all'Italiano la verrò a cercare per farle vedere se le cose le so dire solo via mail o di persona.
Cordiali saluti.
si vada a leggere la risposta di Mauro Montanaro sulla discussione "pelle nera" e prenda lezione di civiltà da parte di chi oltre che essere un allevatore, è anche un professionista della comunicazione. Detto ciò, rimane il fatto che lei mi ha palesemente offeso in una e-mail privata e dovrà rispondere della sua azione. Ripeto, al di là delle nostre opinioni che sono sacrosante e vanno rispettate e quindi non cancellate a seconda degli umori dei moderatori come avete fatto voi con me, rimane il fatto che non accetto di essere insultato da nessuno, quindi provvederò ad adire le vie legali e a denunciare l'accaduto alla Polizia Postale per violazione della provacy, avendo lei citato il mio cognome senza che ne fosse stato messo al corrente. Inoltre la esorto a rimettere i post che sono stati cancellati e a moderare il sig. Rigo che mostra una faziosità palese.

Gianfranco Rigo
05-05-08, 15: 26
adesso va meglio, xkè sai uno legge quello che c'è scritto sul post.

Tommaso
05-05-08, 15: 28
Ok, mi fa piacere che mi dai ragione.
Grazie.

Gianfranco Rigo
05-05-08, 15: 31
dimenticavo, guarda che riguardo alle "vie legali" sul forum c'è tutto quello che hai scritto nella posizione originale.

Renato Bonaldo
05-05-08, 15: 35
Certo che dà questa polizia postale ci sarà un bel traffico, dai dell'incivile a Novelli, del fazioso a Rigo...ora che ricordo tempo fà a mè dasti pure del pezzente...a Tommà..[=^||
[[-"||^^

Tommaso
05-05-08, 15: 37
Pietro Simonelli
Moderator
COLLABORATORE FORUM Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: Torre del Greco(NA)

--------------------------------------------------------------------------------

Fermi tutti!Che nessuno cancelli il post di Tommaso che poi dobbiamo anche chiedergli scusa!Va lasciato perchè è utile al forum....

Gianfranco,
veramente non è stato rimesso, anzi, l'affermazione di Pietro testimonia che è stato cancellato.

Tommaso
05-05-08, 15: 39
Vabbè Renato, ma ti ricordi cosa mi hai detto tu o fai finta che viviamo tutti su Marte?
Dai, se uno risponde in un certo modo, un motivo ci sarà, non credi?
Non pensi che provocavi un pò troppo?
Non penso di essere pazzo, nè maleducato, ma quando vengo offeso, mi difendo.

Gianfranco Rigo
05-05-08, 15: 42
come ho già detto prima i post sono censurati non cancellati,sono visibili ai soli moderatori nella posizione in cui sono stati scritti.

ah dimenticavo,anche la polizia postale può vederli.

Renato Bonaldo
05-05-08, 15: 43
Vabbè Renato, ma ti ricordi cosa mi hai detto tu o fai finta che viviamo tutti su Marte?
Dai, se uno risponde in un certo modo, un motivo ci sarà, non credi?
Non pensi che provocavi un pò troppo?
Non penso di essere pazzo, nè maleducato, ma quando vengo offeso, mi difendo.

GIUSTO, anche se non è facile da attuare...mà la difesa deve sempre essere paragonabile all'offesa altrimenti si passa dalla parte del torto.
[[//]*

Tommaso
05-05-08, 15: 51
Appunto, questo dico io, perchè un post che non contiene offese viene censurato?
Forse perchè dico cose che vi danno fastidio?
O che non volete far leggere?
Boh

Tommaso
05-05-08, 15: 54
Renato,
a Reggio ti sono venuto a salutare, ti sono sembrato uno che va in giro ad offendere persone?
E' normale che se vengo offeso a più riprese... poi mi incazz... vabbè comunque io non ce l'ho con nessuno, tanto meno con te e Pietro, ma se Pietro mi fa le battutine, tipo "...che gli dobbiamo chiedere scusa?" non la trovi una forma di offesa?

Gianfranco Rigo
05-05-08, 15: 54
probabile che la tua visione di "offese" non sia come quella delle altre persone.
ma se reputi offese quelle che hai pubblicato nei tuoi confronti rimango perplesso,i conti non mi tornano.

alex&mauro
05-05-08, 16: 01
Fermo restando che ognuno debba restare con le proprie opinioni. Fermo restando che sono convinto che ci siano troppe incomprensioni e più si persevera e più s'ingigantiscono. Fermo restando qualsiasi presa di posizione ... suggerirei la ripresa serena di conversazioni sui canarini di colore. Qualcuno potrebbe esclamare: "ma di che t'impicci ..." ... Ok, ci sto ... avrebbe ragione. Ma si dà il caso che tutto viene fuori da un mio tentativo di pubblicità "occulta o palese" sul vostro forum. Abbiamo presentato scuse, abbiamo ringraziato quanti ci hanno mostrato stima e solidarietà. Adesso, per non vivere di rimorsi di coscienza vi inviterei a fare tutti un passo indietro e a condividere solo la stessa passione. Poi (ad esempio) cosa pensi di me il Sig. Gianfranco o cosa possa pensare io di lui ... credo conti davvero pochissimo. In fondo quest'hobby serve per rasserenare la nostra quotidiana esistenza.
Chissà ... ho esagerato ... ho preso il posto del moderatore. Mi scuserà? Sono convinto di sì. Buon divertimento.

Renato Bonaldo
05-05-08, 16: 04
Renato,
a Reggio ti sono venuto a salutare, ti sono sembrato uno che va in giro ad offendere persone?
E' normale che se vengo offeso a più riprese... poi mi incazz... vabbè comunque io non ce l'ho con nessuno, tanto meno con te e Pietro, ma se Pietro mi fa le battutine, tipo "...che gli dobbiamo chiedere scusa?" non la trovi una forma di offesa?
Era stato scritto a riferimento di un contesto analogo mà differente, ma tù al momento eri predisposto a recipirlo in un modo diverso.
Difatti sò anche che Pietro è rimasto stupito del fatto che tù gli hai dato del NANO... non tanto per l'altezza (che mi pare ovvio, lui dice che tù dovresti essere 2 cm più alto) ma perchè non aveva capito la tua reazione, non vorrei che ora si creasse dei complessi per l'altezza.--^°
[[//]*

Matteo Rodolfi
05-05-08, 16: 46
Signori, sù siamo internet è facile non capirsi quando non si guarda in faccia una persona, se ci sono delle regole vanno rispettate, i moderatori servono per questo, i messaggi privati con loro anche per chiarirsi, rispetto da una parte fiducia da quell'altra.
"Torniamo" a parlare di uccelli e basta mettere in cattiva luce questo forum bellissimo con queste "tiritere".
Parere personalissimo, me ne torno al mio posto senza polemiche...sia chiaro!

marco novelli
05-05-08, 16: 57
Intervengo per spiegare che questo mio messaggio privato inviato all'utente Tommaso era stato inviato in risposta ad un suo mp nel quale mi invitava a dirgli di persona le cose "se ne avevo il coraggio". La decisione della sua bannatura è susseguente alla discussione -satinè- nella quale tutto il CD di AOE ha riscontrato violazioni gravi alle regole del forum e non una mia personale decisione.
marco novelli's avatar marco novelli marco novelli ora è in linea Administrator COLLABORATORE FORUM Data di registrazione: Jul 2007 Ubicazione: pesaro Messaggi: 373 marco novelli ha imboccato la strada giusta Predefinito Re: Gentile Sig. Novelli Bene, attendo sue notizie. Intanto la informo che lei verrà cacciato da questo forum nel quale non merita di rimanere. Poi a Reggio o all'Italiano la verrò a cercare per farle vedere se le cose le so dire solo via mail o di persona. Cordiali saluti.

marco novelli
05-05-08, 17: 08
x MAURO

Mauro, anch'io come te (spero ci si possa dare del tu) penso sia meglio fare un passo indietro ed invito tutti a farlo, utenti ,moderatori o amministratori che siano. Abbiamo tutti la nostra vita ed i nostri problemi nel quotidiano. In comune abbiamo questa passionaccia per le creature alate e non capisco perchè si debba arrivare molto di frequente a questi scambi di opinioni animate ed a volte offensive per parlare di un hobby che non dovrebbe far altro che rilassarci. Invece cosi non è , ogni giorno litigi, ripicche etc etc.
Spero che tu ci possa ripensare e continuare a scrivere su questo forum.

alex&mauro
05-05-08, 17: 46
Il tu è d'obbligo se stiamo parlando di canarini. Non ho alcun rancore. Purtroppo, può dispiacere quando ci si sente giudicati dalle impressioni recepite. Non mi permetterei mai di biasimare il vostro lavoro, per questo, essendo io l'intruso, avevo preso la decisione di allontanarmi.
Sinceramente ero stato invitato a dare il mio contributo (perchè mai mi tiro indietro) da Tommaso (che non conosco di persona per cui non so dire se è alto o basso). Mi aveva parlato benissimo del vostro forum. Mi dispiace che adesso abbiate discusso per causa mia. In fondo capisco il suo stato d'animo, avendomi invitato si sarà sentito in difficoltà. Ripeto, non lo conosco. Mi scrisse una mail dopo il mio articolo su Alcedo e rimase entusiasta della mia veloce risposta e disponibilità, pur non avendo nulla da vendergli. Il mio cruccio (ho 50 anni e non mi va di mettermi a discutere per tutelare il mio cuore) è che non vedo futuro nella canaricoltura. I giovani se ne vedono sempre pochi alle mostre. Quindi, se internet può servire a spalancare le frontiere ben venga anche il mio modesto contributo. C'era solo un problema, ma l'avevo spiegato appena mi è stato fatto notare. Se per esempio mi chiedono qualcosa che richiede un massimo approfondimento, preferirei pubblicare l'opera del mio intelletto sul mio sito (che comunque è di dominio pubblico). Se ciò è approfittare del vostro spazio per farsi pubblicità ... perfetto, esco di scena e non approfitto. Se questo oltraggia le vostre regole, perfetto sono in difetto. Volevo dire che ho cercato di rispondere a tutte le richieste, compresa quella di pubblicare foto del mio sito nel forum. Sinceramente, l'intervento del Sig. Gianfranco è stato decisamente impulsivo e non per i toni, ma per aver sommariamente giudicato un mio comportamento, improprio che possa essere, ma senza conoscermi e lo ha fatto pubblicamente erigendosi ad arbitro della mia disponibilità. In tal caso (se posso permettermi) vi suggerirei di non manifestare il disappunto in pubblico, perchè potrebbe essere un semplice disguido, semmai con una mail privata (avrei preferito chiarire in disparte). Perchè l'istinto trascina e ... ad un'obiezione si ribadisce immediatamente, portando inevitabilmente un seguito di favorevoli e contrari. Qualcuno eccede, ci può stare. Ma dico: quando succede una valanga non è più importante trovare la pietra che ha provocato il disastro, e nemmeno bisogna accanirsi con l'ultima che arriva. Bisogna cercare di rimediare con garbo e, dove occorre riparare. In diversi interventi ho chiesto scusa per il fraintendimento delle mie intenzioni, ma sembravano parole vane. Putroppo, non c'è stato nessuno da parte vostra che abbia timidamente detto ... chissà, forse, abbiamo agito troppo d'impulso ... sarebbe servito a placare qualche animo, non il mio che era comunque cordiale e tranquillo. Comunque il bello della diretta è osì. Ribadisco ... nessun rancore. Se mi invitate a partecipare ... nei limiti delle mie conoscenze partecipo. Se ci incontreremo prenderemo due volte il caffè, perchè uno volta toccherà pagare a me ... l'altra a te.
Continuiamo a parlare di canarini.

marco novelli
05-05-08, 18: 29
Sono lieto di leggere il tuo post e spero di poter contare sulla tua collaborazione per aiutarci in quella che è la nostra unica "missione": divulgare la nostra passione! Credo anch'io che a volte si segua l'istinto invece della ragione ed è un problema sempre più diffuso probabilmente causato dal troppo stress. Molte volte si generano equivoci banali a causa della difficoltà nell'interpretare uno scritto che a parole non accadrebbero. Per questo motivo chiedo a tutti di riflettere bene su quello che il nostro interlocutore vuole dire. Siamo giovani (come forum intendo) ed abbiamo tanto da imparare. Abbiamo sbagliato, potrà succedere ancora , l'importante sarà farne tesoro e non ripeterli più.
Spero anch'io di conoscerti di persona.
Benvenuto

Renato Bonaldo
05-05-08, 20: 47
A mio parere,
....... dopo tutte queste redenzioni, autocrocefissioni e vari meaculpa di massa sarebbe d'estensione dare a Tommaso una ultima scians, così si potrebbe dare veramente la prova che ai buoni propositi seguono i fatti....o forse è chiedere troppo?
[[//]*

marco novelli
05-05-08, 21: 38
Renato da parte mia non ci sono problemi, sai che non porto mai rancore. La chances ( a Renà mi pare che si scrive cosi!:-) gliela possiamo dare, se gli altri sono d'accordo, anche se stavolta ha veramente esagerato.

Renato Bonaldo
05-05-08, 21: 57
Era un mio pensiero,
io mi riferivo alle scians Italiane non alle chances Francesi (quelle sanno più da snob).

Del resto ricordo mio padre che mi diceva sempre : chi lo ha lo usa, e non si riferiva alle parti basse del corpo..mà a quelle alte.
[[//]*

Gianfranco Rigo
05-05-08, 22: 13
Mauro, io sono dispostissimo a mettere una pietra sopra l'accaduto e dialogare in santa pace,nel rispetto delle regole del forum, mi auguro che il tuo mettere "del Sig." davanti al mio nome ,non sia una chiave di polemica.
ti spiegherò in pvt le motivazioni del mio intervento,per non incentivare altre incomprensioni.

Riguardo a Tommaso,per me va bene che rimanga.

Renato Bonaldo
05-05-08, 23: 53
Era un mio pensiero,
io mi riferivo alle scians Italiane non alle chances Francesi (quelle sanno più da snob).

Del resto ricordo mio padre che mi diceva sempre : chi lo ha lo usa, e non si riferiva alle parti basse del corpo..mà a quelle alte.
[[//]*

Chiedo venia,
poco fà ho letto su altro forum un post dell'interessato riferito all'argomento in questione, penso a questo punto di aver sposato una causa persa...peccato.
[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*

Bernardini Alessandro
06-05-08, 08: 50
A mio parere,
....... dopo tutte queste redenzioni, autocrocefissioni e vari meaculpa di massa sarebbe d'estensione dare a Tommaso una ultima scians, così si potrebbe dare veramente la prova che ai buoni propositi seguono i fatti....o forse è chiedere troppo?
[[//]*

Ciao Renato, sono d'accordo nel dare a Tommaso un'ultima possibilita' un abbraccio.[=^||[=^||[=^||

PIETRO60
06-05-08, 08: 53
Accidenti ho perso un quarto d'ora del mio "prezioso" tempo a leggere di beghe che non riguardano la mia discussione. Peccato. Se qualcuno vuole incontrarmi di persona (magari a Reggio), avviso che sono alto un metro e 85 e peso 110 Kg. Regolatevi se continuare a farmi perdere tempo o torniamo a parlare di canarini.
Un abbraccio a tutti. Scherzo naturalmente, ma non sulla stazza fisica. Pietro.

alex&mauro
06-05-08, 09: 59
Ovviamente alzo due braccia per la riammissione al forum di Tommaso. Oddio, non sapevo che era stato esiliato, ma per diamine un indultino potete farlo. Vedo che ognuno mette un aforisma a firma del suo profilo. Mi chiedevo se fosse davvero utile, adesso ne abbiamo una seria opportunità di valutazione. Vediamo se quello di Gianfry (va bene adesso?) dice il vero. Voglio dire, alla lunga si scoprirà che è diabolico ...
Per il resto tutto ok.

Renato Bonaldo
06-05-08, 14: 00
A proposito di Reggio,
ma è vero (si vocifera) che gli hai dato del NANO a SIMONELLI in pvt?
mi ha chiesto aiuto....ha una paura!?
Tommaso fai il bravo, perchè se non sei cresciuto dall'ultima volta che ci siamo visti.... con Pietro non certo gli guardi sopra la testa.
[[//]*

iyImxw88vOk&feature=related

NANO NANO.
--^°

UE33
06-05-08, 22: 43
A Tommà non denunciare nessuno,anche tu hai violato la privacy quindi 1-1 palla a centro,al tribunale sareste pari.