Visualizza la versione completa : preoccupato...
da qualche giorno sono un pò preoccupato,xchè nel condominio dove ho l'allevamento un inquilino ha ceduto il suo alloggio e si è trasferito altrove.A giorni dovrebbero arrivare i nuovi proprietari e temo che possano sollevare obiezioni al fatto che allevo uccelli nello scantinato a piano terra.Finora nessuno dei condomini ha mai detto niente ,anche perchè tengo scrupolosamente pulito il cortile antistante l'allevamento,scaccio i piccioni e pago la bolletta dell'acqua che uso x gli uccelli(anche se è ad uso condominiale).Tra l'altro l'appartamento si trova all'ultimo piano dello stabile di 5 piani,quindi non potrebbero neanche sostenere di essere disturbati dal canto dei miei volatili.La mia paura è di incappare in una famiglia di animalisti o di persone insofferenti a tutto che sono molto diffuse al giono d'oggi. Come posso tutelarmi?
Roberto Condorelli
22-03-11, 11: 35
Prima vediamo se dicono qualcosa, poi ne riparliamo.
Naturalmente, ma questo vale sempre ed in ogni caso, sarebbe bene che tu avessi tutte le carte in regola, ove previste (Registri, denunce di nascita, anelli ecc.).
Ciao
Pantaleo Rodà
22-03-11, 11: 36
E intanto accoglili con una bella torta, non si sa mai... ;)
x quello non c'è problema, sono assolutamente in regola con permesso di detenzione,registro carico e scarico aggiornato e anellini regolamentari.Ho saputo ora che si tratta di un'anziana sola,che si trasferisce dalla Toscana x avvicinarsi al figlio che già vive in Liguria,speriamo che sia una vecchina innocua e non un'arpia...
Che uccelli detieni? Se non ricordo male ciuffolotti, non dovrebbero mo0lestare più di tanto......magari se è sola gli fai una coppietta in regalo per compagnia
Roberto Giani
22-03-11, 19: 16
Che uccelli detieni? Se non ricordo male ciuffolotti, non dovrebbero mo0lestare più di tanto.....magari se è sola gli fai una coppietta in regalo per compagnia
Stavo pensando la stessa cosa...
ho anche canarini che uso come balie che cantano parecchio ,ma non può sentirli xchè sta al 5° piano mentre loro sono a piano terra.la mia paura è di incappare in un'animalista incallita,xchè so x esperienza che con queste persone non si ragiona facilmente
Una coppiettina di canarini per cortesia e compagnia e non credo avrai problemi. Una vecchietta sicuramente li accetta più di un giovane
Fabio Musumeci
23-03-11, 14: 43
Di solito le persone sono più intolleranti verso gli strilli dei pappagalli, l'accoppiata vecchina-canarino giallo fa tanto cartoon di gatto Silvestro, dalle il suo Twitty come benvenuto e vedrai che andrà tutto bene......certo se si presenta un'anziana figlia dei fiori, con simbolo della pace appeso al collo, vestiti psichedelici e jeans a zampa d'elefante è meglio se le regali una piantina di er....pardòn di origano!
x il regalo ci avevo pensato,ho già regalato canarini a metà degli inquilini e ora li ho tutti in pugno!vedremo che succede...
Roberto Condorelli
23-03-11, 16: 40
Excusatio non petita, accusatio manifesta
Timeo Danaos et dona ferentes
Andateci piano con i regali...
xchè cosa c'è di male a regalare qualche canarino?finora ha sempre funzionato