Visualizza la versione completa : diamantino impallato
salve a tutti, uno dei miei diamantini , il più piccolo della nidiata, è sempre impallato e ha sempre sonno;ho pensato di metterlo al caldo e mi sembra che stia un pò più sveglio...non credo abbia acari, non ne ho visti e comincia a beccare i semi, anche se poco rispetto ai fratelli;che mi consigliate di fare?ha 30 giorni
Alessandro Ascheri
22-03-11, 14: 52
Ma l'hai separato dai genitori? Se sì, rimettilo subito con loro, non è ancora svezzato.
no no, sta ancora con i genitori...fa così forse perchè è piccolo?
Alessandro Ascheri
22-03-11, 15: 15
Potrebbe anche essere debole e malato. Succede con gli ultimi nati perché vengono alimentati meno e crescono più deboli. Mettigli le spighe di panico che impara a sbecchettarle da solo più volentieri.
ok, grazie, poi aggiornerò con i risultati
purtroppo poco fa i genitori lo hanno beccato e fatto sanguinare...non me la sento proprio di lasciarglielo...ho davvero bisogno di sapere come fare per aiutarlo, per favore...
salve a tutti, oggi ho notato che il piccolo beve molto, ma non mangia quasi per niente;a volte becca i semi,ma per pochissimo, è sempre preso da una forte sonnolenza e spesso tiene le eli abbassate...cosa posso fare???non voglio che muoia!
ragazzi, non so più che fare, ora gli esce sangue dal becco, aiutatemi
Alessandro Ascheri
24-03-11, 17: 09
Come ti ho detto, probabilmente ha un'infezione intestinale. Non si può sapere cosa abbia solo guardandolo. Potresti portarlo da un veterinario per analizzarlo, ma difficilmente si riesce a curare dopo che mostra sintomi così evidenti.
non mi dai molte speranze :(...vedrò cosa posso fare
salve a tutti, oggi è morto il piccolino...ieri notte ha avuto degli attacchi di tosse con sangue violenti e spasmi, poi si è addormentato e stamattina verso le 9 è morto...non ho parole, mi auguro solo che non abbia contagiato altri fratelli quando ancora stava con loro(per ora sembrano belli attivi)...ha sofferto troppo, ma almeno le mie coccole le ha avute fino all'ultimo...ciao Ciuffo
Pantaleo Rodà
27-03-11, 21: 40
Ciao Cinzia, mi spiace per il piccolo...solitamente vengono colpiti i soggetti più deboli della nidiata, perciò è molto improbabile che anche gli altri siano stati contagiati. Comunque tienili d'occhio e nel caso contatta il veterinario, potrebbe trattarsi di una qualche infezione intestinale e lui saprà consigliarti la cura adatta.