PDA

Visualizza la versione completa : Estrusi Alle Mostre

massimo abbruzzese (articiocca)
30-04-08, 11: 51
I miei soggetti sono allevati solo con estrusi. Chi mi sa dire se avrò problemi alle Mostre? Sarà il primo anno che ritorno ad esporre dopo tantissimi anni. E all'epoca gli estrusi non esistevano. Grazie

ignam
30-04-08, 12: 04
E' probabile,visto che anche se li porti da casa non potrai somministrarglieli in quanto costituirebbero segno di riconoscimento.
Saluti
Ignazio Mirto

Alessandro Ascheri
30-04-08, 12: 11
Abituali anche ai semi.

30-04-08, 15: 02
Ci ho messo mesi ad abituarli agli estrusi (e non immaginate che cosa fantastica è allevarli ad estrusi) ora devo tornare indietro per le mostre.
Con gli estrusi evito sprechi, pastoncini, vitamine. Sono completi. Dovrò ricominciare da capo. Comunque GRAZIE.

Jalapeno
30-04-08, 19: 26
Per curiosità che specie allevi con gli estrusi?

30-04-08, 19: 54
Io allevo canarini (1 coppia di Gibber - 2 di Spagnoli - 1 di Opale - 1 coppia di rubino) - esotici (2 coppie di DM e 6 novelli - 3 PdG novelli) - ondulati (2 coppie di cocorita) - indigeni regolarmente anellati e allevati con autorizzazione della Provincia di Foggia (2 coppie di cardellini - 4 femmine ibridi di canarinaxcardellino - 2 coppie di verzellini - 2 coppie di verdoni). Tutti ad estrusi. Da settembre 2007 che ho ricominciato ad allevare in prima persona solo estrusi e una cura di 15 gg di Vitamina E. Niente pastoncino o altro. Mortalità zero (finora).

30-04-08, 19: 56
Dimenticavo. Un solo problema che non penso dipenda dagli estrusi Nei canarini e negli indigeni ancora zero cove (uova non feconde). Cove a buon fine per esotici e ondulati.
Ciao
(P. S. Tu cosa allevi?)

karlo90
30-04-08, 20: 40
ragazzi scusate l'ignoranza.. ma ke sono gli estrusi??

Cristiano Ferrari
30-04-08, 21: 02
Carlo,sono tipo le crocchette per cani e gatti,solo che questi sono per uccelli //[[]]

karlo90
30-04-08, 21: 07
ma se si fornisce agli uccelli questo tipo di alimento si deve sospendere la somministrazione di semi, pastoni, verdure e altro? o si integra?

Jalapeno
30-04-08, 21: 10
Tutti ad estrusi? per le cove anche io quest'anno sono messo maluccio, causa tempo capriccioso, non penso centrino nulla gli estrusi, io allevo dm, pdg, tortore e canarini con una miscela al 90% fatta di sola scagliola.

Cristiano Ferrari
30-04-08, 21: 20
ma se si fornisce agli uccelli questo tipo di alimento si deve sospendere la somministrazione di semi, pastoni, verdure e altro? o si integra?

Devi abituarli pian piano,le verdure vanno fornite sempre,per il pastoncino non ti so dire,bisognerebbe vedere il tenore proteico degli estrusi.

Bernardini Alessandro
30-04-08, 21: 32
Dimenticavo. Un solo problema che non penso dipenda dagli estrusi Nei canarini e negli indigeni ancora zero cove (uova non feconde). Cove a buon fine per esotici e ondulati.
Ciao
(P. S. Tu cosa allevi?)

Ciao Articiocca, infatti secondo me, gli esotici, cocorite e psitaccidi in genere, sono quelli piu' propensi agli estrusi, io qualche anno fa', ho somministrato solo estrusi hai miei canarini, con risultati catastrofici, certo questa e' la mia esperienza e niente piu', un abbraccio.[=^||||[=^||||[=^||||[=^||||[=^||||

karlo90
30-04-08, 21: 32
ho capito
grazie tante cristiano..

30-04-08, 21: 57
PER CRISTIANO:
Riguardo a verdure e pastoncini solo questi ultimi ho eliminato. Integro solo verdura e frutta. Per il resto sono completi di tutto.

PER ALESSANDRO:
Pensi che il problema uova non feconde possa dipendere dagli estrusi? Mio padre in Puglia (io sto a Genova) ha una coppia di rubino e 2 coppie di Gibber. Tutte le coppie alla seconda cova e la prima ha fruttato 3 rubino e 6 gibber. Quindi penso non sia colpa degli estrusi.

GRAZIE A TUTTI

(P.S. Mi conviene ricominciare a somministrare qualche seme se vorrò partecipare alle mostre.....)

Bernardini Alessandro
30-04-08, 22: 10
PER CRISTIANO:
Riguardo a verdure e pastoncini solo questi ultimi ho eliminato. Integro solo verdura e frutta. Per il resto sono completi di tutto.

PER ALESSANDRO:
Pensi che il problema uova non feconde possa dipendere dagli estrusi? Mio padre in Puglia (io sto a Genova) ha una coppia di rubino e 2 coppie di Gibber. Tutte le coppie alla seconda cova e la prima ha fruttato 3 rubino e 6 gibber. Quindi penso non sia colpa degli estrusi.

GRAZIE A TUTTI

(P.S. Mi conviene ricominciare a somministrare qualche seme se vorrò partecipare alle mostre.....)
Ciao Articiocca, ma io il problema principale che ho riscontrato allevando canarini di colore, era un colore slavato per la scarza assimilabilita' del pastoncino con il colorante colorato, feci sempre liquide, e un piumaggio duro, un abbraccio.[[-"||^^[[-"||^^

30-04-08, 22: 18
Scusa Alessandro pensavo avessi avuto problemi di fecondità. Io avendo Gibber e Spagnoli non ho problemi. I colori e il piumaggio sono alquanto soddisfacenti.

Bernardini Alessandro
01-05-08, 21: 47
Scusa Alessandro pensavo avessi avuto problemi di fecondità. Io avendo Gibber e Spagnoli non ho problemi. I colori e il piumaggio sono alquanto soddisfacenti.
No non ho avuto problemi di fecondita', il vero problema secondo me piu' rilevante per i canarini di colore, e' che non assimilano bene il colorante, un abbraccio.
//[[]]//[[]]//[[]]

patrizio raffaele
05-05-08, 19: 38
estrusi sono un alimento completo con loro puoi sostituire i semi ed il pastoncino ma non sostituiscono la verdura la frutta o i semi germinati ,
cotti o ammolati

per le mostre se ti metti d'accordo con i responsabili gli puoi lasciare gli estrusi ma devi essere sicuro della serieta' delle persone
ciao

05-05-08, 20: 52
Ciao Raffaele. Il problema non sono gli estrusi di per sè come alimento che comunque integro con frutta e verdura e con i germinati all'occorrenza, ma il poterli alimentare con tali prodotti anche durante le mostre. Mi dicevano che poteva essere un elemento di riconoscimento per i giudici. Per il resto non ho problemi con quell'alimento anzi solo benefici.
(P.S. Anche io sono di Foggia anche se lavoro a Mestre e il mio allevamento è a Genova)
Ciao e a presto e GRAZIE per il contributo

patrizio raffaele
06-05-08, 02: 02
durante le mostre il sabato quando aprono al pubblico la prima cosa che faccio passo la mela a tuttii miei soggetti

devi decidere se portarli alle mostre o lasciarli senza frutta per 3 o 5 gioni

(forza foggia) ciao.-.-

06-05-08, 11: 09
Hai ragione Patrizio .... anche e soprattutto sul Forza Foggia

Bernardini Alessandro
06-05-08, 14: 33
Hai ragione Patrizio .... anche e soprattutto sul Forza Foggia

Ciao Arti, e ti credo, ha i colori come il grande Milan, un abbraccio.^[[[]]^[[[]]^[[[]]

06-05-08, 15: 51
Ale non parliamo di calcio anche perchè oltre la MAGICA SIGNORA non vedo altro. Macchè MILAN....
Ciao e a presto.