Visualizza la versione completa : Ha iniziato a mordermi!!
Ciao a tutti!
Il mio monaco da oggi che ho messo un braccialetto di gomma al polso (premesso che non ho mai portato i braccialetti) ha iniziato a morderlo, come di consueto fa con qualsiasi cosa..
Credo che gli sia piaciuto davvero.. Ma proprio tanto!!!
Addirittura quando ho avvicinato il dito per prenderlo e farlo salire sulla mano mi ha dato un morso fortissimo!
PANICO!!!!!!!!! CHE FACCIO ORA?
Io all'immediato morso l'ho rimesso in gabbia.. Ho sbagliato?
Attilio Casagrande
23-03-11, 18: 54
togli il braccialetto, è semplicissimo !
e forse è meglio che non lo castighi, gli animali vanno assecoondati
arrigo.taddei
23-03-11, 19: 04
Ciao devi avere tanta pazienza a loro da fastidio tutti i cambiamenti e le cose nuove .i miei caicchi li rigiro come calzini e sono giocattoli a volte se non ne anno voglia quando mi avvicino aprono il becco minacciosi .di versamente da quello che pensa la gente ,anno la testina che ragiona e acettano solo quello che vogliono .
quindi devo adattarmi io a lui? non ho altra scelta?
il mio pappagallo vuole mordere tutto... e fino ad oggi non erano incluse le mie dita!!
se lo lascio camminare x la stanza morde tutto quanto!!!
nn posso farci proprio niente?
Matteo Rodolfi
23-03-11, 22: 34
Scusa la franchezza della mia espressione ma è per renderti l'idea: hai voluto il pet adesso pedala.
Un pappagallo pet richiede mille e mille attenzioni sono animali intelligentissimi che se privati della loro tipicità selvatica diventano bambini con tutti i loro vizi e capricci.
Non è semplice, per questo il mio conisglio è sempre quello di essere sicuri di volere un pappagallo pet.
Il mio allevamento ha circa un centinaio di soggetti a cui circa 3 ore al giorno di merdia di mia presenza bastano e avanzano per fargli fare una cattività e una vita dignitosa.
Se potessero credo farebberoi anche a meno di vedremi certe volte :)
Al tuo pet invece serve la tua vita per vivere una vita disgnitosa, quindi paolo tanta e tanta pazienza.
In bocca al lupo.
...matteo a quanto pare non ne vuoi proprio sapere di pet!!!
anche io lascio SEMPRE le mie coppie che facciano il suo ciclo naturale, però durante quest'anno mi è sorto un problema:
ho una coppia di senegal con la femmina che stà pochissimo in nido!e pensare che depone 3-4 volte all'anno!
durante l'estate nessun problema, perchè con il caldo, i pulcini sentono di meno la mancanza della mamma che comunque imbecca regolarmente, però l'inverno scorso ho perso 3 piccoli senegal!
questo mi ha fatto pensare che per forza di cose, mi toccherà allevarli a mano!
cercherò di lasciarli l più possibile dentro al nido per l'imprinting per poi rimetterli una volta finito in voliera con altri soggetti, altrimenti proprio non saprei come fare!
è una pugnalata ogni volta che c'è qualcosa che non va!
ti ho allegato qualche immagine la 2 sono le 2 femmine nate 3 il papà 4 ...poco prima che uscissero...!
ma se ti devo dire la verità, ci credi che non pensavo neanche che avesse deposto!
la vedevo sempre fuori un giorno controllo il nido....e i piccoli erano quasi implumati!