Visualizza la versione completa : Gropponi blu mutati... e il nido...
Salve ragazzi, da una settimana circa ho notato un certo affiatamento fra una mia coppia di gropponi mutati blu (lei blu, lui blu pastello).
Cosė ieri ho messo il nido... subito si sono incuriositi... ed anche stamattina vedevo che facevano capolino... soprattutto la femmina... ma non ci sono ancora entrati (il truciolo nel nido č intatto).
E' normale che siano cosė titubanti oppure mi conviene toglierlo e rimetterlo piu avanti?
Vincenzo Peschechera
25-03-11, 18: 58
Ciao Peo,
č del tutto naturale il comportamento dei tuoi soggetti.....
e poi anche quando inizieranno ad entrarci non ti espettare subito la deposizione......
prima fanno una bella conca nel trucciolo e poi la femmina inizia a starci sempre pių tempo dentro senza fare nessun uovo .......
dopo ( i miei circa dopo una settimana ) iniziano la deposizione......
se tutto fila liscio......
in bocca al lupo e tanta pazienza.....
a presto.
enzo.
Matteo Rodolfi
25-03-11, 19: 37
Ciao Peo,
č del tutto naturale il comportamento dei tuoi soggetti.....
e poi anche quando inizieranno ad entrarci non ti espettare subito la deposizione......
prima fanno una bella conca nel trucciolo e poi la femmina inizia a starci sempre pių tempo dentro senza fare nessun uovo .......
dopo ( i miei circa dopo una settimana ) iniziano la deposizione......
se tutto fila liscio......
in bocca al lupo e tanta pazienza.....
a presto.
enzo.
esattamente!;)
Grazie ragazzi, il mio dubbio era solo capire se lasciare il nido fosse controproducente oppure no.
QUindi lo lascio?
Matteo Rodolfi
25-03-11, 22: 20
Certo se li hai preparati a dovere coem alimentazione continua e vedrai che prima o poi depone
Ho seguito i tuoi consigli, capo!!! ;D