Visualizza la versione completa : nuovo allevamento
enricoantonella
27-03-11, 19: 11
Ciao a tutti
volevo mostrarvi il mio ultimo lavoro. Dopo tanto tempo mi sono deciso a creare uno spazio riservato per me e ill mio allevamento. Vi posto delle foto, solo oggi ho avuto il tempo di metterle : ( Datemi dei consigli per migliorare ancora.....
enricoantonella
27-03-11, 19: 36
ecco le foto
Carlo Sallese
27-03-11, 19: 55
Complimenti, ottimo lavoro!
La userai come voliera o come stanza d'allevamento?
Alessandro Rota
28-03-11, 13: 49
Bellissima voliera che invidia... :-)))))))
complimeti molto bella! Con cosa sarà popolata?
enricoantonella
28-03-11, 15: 12
All'inizio volevo utilizzarla come voliera, ma visto che allevo canarini e già in passato ho avuto problemi per le cove, ho deciso di utilizzarla come stanza d'allevamento, inserendo gabbie da cova che già possiedo e una piccola voliera per allenare i pullus. ecco altre foto...tra uno sbarco ed un altro aahahahaha
enricoantonella
28-03-11, 17: 24
Ecco come sto organizzando l'interno dell'allevamento. Dovrei posizionare anche dei gerani profumati per allontanare le zanzare in modo ecologico ahahaha. Datemi dei consigli
Datemi dei consigli
Uno ma buono.
Sposta la cisterna da qualche altra parte ed ingrandisci l'allevamento //[[#//[[#//[[#
Bravissimo e complimenti per il lavoro (è quasi come la mia).
Ore devi solo pensare a posizionare le gabbie, magari a costruirne delle altre e con le covate di quest'anno le riempirai tutte.
()(
enricoantonella
28-03-11, 21: 30
Ciao Paride, come stai? Per fortuna che mia moglie non ha letto il tuo messaggio..... sono arrivato ad un compromesso con mia moglie ho posizionato la cisterna sul battuto di cemento...ahahahah
Ti posto le foto della prima cova ho soltanto due coppie fisse e altre due canarine di facili costumi ahahahaha ecco le foto della prima cova nata a marzo
complimenti bel posto poi lampedusa......
Amico mio,
pensandoci bene, quasi quasi...... (lasciando la cisterna dove sta).. dicevo quasi quasi potresti ricavarne due volierette (A e B) per far aumentare con il volo la muscolatura ai novelli e dove tenere le femmine durante il periodo di riposo.....
Io almeno l'avrei fatta così //[[# (nota la vena artistica.....) ma non vorrei essere l'artefice dell'eventuale separazione...... //[[#//[[#//[[#
E' già un buon inizio.... e vedrai che le idee arriveranno (come i naufraghi)......
Un solo consiglio: cerca di doppiare la rete per circa 20 cm da terra (in modo che il quadratino venga dimezzato o diviso in 4) perchè i semi attirano parecchi animali ""vaganti" .....
Io fossi in te avrei chiuso il tutto con dei mattoni da realizzare una stanza di allevamento sempre con luce naturale costruendo delle finestre... Non ce male.. e venuta davvero bene come diceva Paride poi ti vengono in mente altre cose per migliorare il tutto... Buona stagione cove!!!! Mario!!!
enricoantonella
29-03-11, 10: 10
grazie per i consigli, avevo già pensato di creare qualcosa per non far uscire i semi dall'allevamento.
lucio zollo
31-03-11, 11: 47
Ciao, gran bel locale, comunque io avrei chiuso tutto e creato un unico ambiente..
in un bel foglio di policarbonto puoi creare due ambienti con spesa minima
oreste capuano
02-04-11, 18: 30
Va bene così, non chiudere aria e luce fanno bene ai nostri amici e poi da quelle parti deve essere stupendo. Complimenti, avessi io quello spazio..........
enricoantonella
05-04-11, 17: 07
Ciao Capitan, anche io sono di Napoli...cmq ho soltanto messo, sulla zona superiore, una rete ombreggiante molto sottile. Ho usato questo tipo di rete per due motivi: 1 per creare una sorta di riparo per il vento 2 per non far arriva i raggi del sole diretti.
Caro AMATO avevo pensato anche io ad un foglio di policarbonato per dividere i due ambienti, ma dalle mie parti non è affatto economico.ahahahahaha la tua idea è cmq ottima.
Avevo pensato di creare delle volierette da 120 ma la cifra che spendo per il materiale acquistato a Lampedusa non mi conviene proprio.
Sinceramente quando vado dai miei a Napoli il mio rivenditore mi passa le gabbie 55 zincate a 13/15 euro, quindi prendo quelle.