PDA

Visualizza la versione completa : iniziano a fare il nido

maggi
28-03-11, 18: 42
ciao ragazzi ho 2 coppie di gould qualche giorno fa' un mio amico ha voluto cambiare un maschio faccia rossa con una sua femmina blu,solo che la femmina e' un po spiumata nella zona della testa!!!!e quindi se sne voluto disfare.
appena ho messo questa femmina con il maschio dopo una settimana il maschio sta portando il materiale nel nido!!
la cosa importante di questa femmina e' che e' stata allevata in purezza mentre il maschio sicuramente no!!
ora la mia domanda e' ho buone probabilita' di riuscita nella cova?
e poi come faccio ha capire se stanno alimentando i piccoli? perche' ho una coppia di P.D.G in cova come mi devo comportare????grazie!

rob3rto95
28-03-11, 18: 49
se la femmina è allevata in purezza hai buone probabilità che la coppia allevi in purezza perchè nei primi giorni di vita dei pulli è la femmina ad alimentarli, anzi forse è meglio che nei primi giorni di vita il maschio lo separi dalla femmina perchè spesso butta i piccoli fuori dal nido come è successo anche a me...

Fabio Musumeci
28-03-11, 19: 11
La possibilità che allevino in purezza dipende anche da altri fattori, dimensioni della gabbia (min 60 cm), tipo di nido (meglio se a doppia camera), età ed esperienza dei riproduttori, alimentazione fornita ed appetita, assoluta tranquillità e non ultimo le intenzioni del maschio.
Il fatto di essere stata allevata in purezza aggiunge punti a favore della femmina, ma non dipende solo da lei, per il resto se i piccoli sono vivi e hanno il gozzetto pieno vuol dire che vengono alimentati!

maggi
28-03-11, 22: 00
ho provveduto ad attenermi agli standard di allevamento: tipo alimentazione, gabbia consona nido a doppia camera e anche ho infrascato il nido con un pino finto tipo quello utilizzato nel periodo natalizio! secondo voi posso avere qualche risultato?

Alessandro Rota
01-04-11, 16: 52
I fattori che diceva fabio sono essenziali non infrascare il nido molte volte si spaventano e non ci entrano, se li lasci tranquilli vedrai che le possibilita' sono alte.

oreste capuano
02-04-11, 19: 41
Sono d'accordo con Fabio per tutto.