Visualizza la versione completa : informazioni
pietro 96
29-03-11, 13: 05
ciao a tutti............visitando il sito AOE, ho visto questi moduli per la dichiarazione di nascita e per la richiesta di registro delle specie in CITES..........volevo sapere se, una volta consegnate queste alla forestale, poi mi daranno altro da compilare, o se bastano queste per registrare le nascite, e se mi potete spiegare un po' come devo compilarle...............grazie mille
Vincenzo Peschechera
29-03-11, 18: 15
Ciao Pietro,
i moduli vanno complitai in tutte le sue parti, inserendo i tuoi dati e i dati dei tuoi soggetti (nome scientifico,nome comune,n° di anello e quantità), dopo di che a seconda delle regioni ci sono due vie :
- in Lombardia devi dare tu una numerazione crescente ( tuo n° di protocollo personale ) alle tue dichiarazioni di nascita, in modo che sia rintracciabili e evidenziabili in caso di controllo ..... e poi le invii via FAX con ricevuta di avvenuta ricezione ( in maniera tale da avere prove della spedizione ) al corpo forestale e le inserisci sul registro con questa numerazione....
- in altre regioni invece come il Veneto so che le spescono via FAX con ricevuta di ricezione al Corpo Forestale e poi lo stesso organo di Stato rispedisce un numero loro di protocollo con il quale registrare le dichiarazioni di nacsita......
spero di essere stato chiaro.......
a presto.
Enzo.
Vincenzo Forlino
29-03-11, 18: 55
ciao a tutti............visitando il sito AOE, ho visto questi moduli per la dichiarazione di nascita e per la richiesta di registro delle specie in CITES..........volevo sapere se, una volta consegnate queste alla forestale, poi mi daranno altro da compilare, o se bastano queste per registrare le nascite, e se mi potete spiegare un po' come devo compilarle...............grazie mille
Pietro, dai uno sguardo alla sezione cites, ci sono vari post sul argomento, ve ne è anche uno molto recente del nostro Roberto Condorelli che tratta l'argomento
pietro 96
30-03-11, 12: 46
ok, grazie......lo so che va compilato tutto, ma volevo sapere come vanno compilati alcuni spazi che non capisco...........ma non bisogna inserire i dati dei riproduttori?