Visualizza la versione completa : Primo anellino messo!!!!!
Valentina_
29-03-11, 17: 52
Ciao, volevo condividere con voi la mia primissima esperienza con l'inanellamento!!!
Ho appena messo il primo anellino della mia storia con i canarini!!!Mamma mia tenere in mano quel piccoletto è stato tremendo...ma in men che non si dica ho fatto tutto e da sola..Lo so mi prenderete per scema..ma la prima volta è sempre la prima volta!!!
P.s. Come metodo anti sfilamento da parte della mamma l'ho colorato con lo smalto osa carne del colore delle zampine del canarino...speriamo bene... (*).(*).(*).(*).
Pantaleo Rodà
29-03-11, 18: 00
Valentina, auguri per la tua "prima volta", spero sia il primo di una lunga serie!
Valentina_
29-03-11, 19: 02
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora l'altro problema da superare sarà quello di iniziare a vendere o regalare le varie covate....ho una voliera che può ospitare fino a 60 70 canarini ma man mano se tutto va bene tenderò a selezionare e acquistare soggetti da expo...e terrò di quest'anno solo i migliori...e sarà veramente dura!!!!Comunque già vari amici si sono prenotati... Inoltre a me piacerebbe un domani specializzarmi nella razza Fife e nel canarino a fattore rosso quindi penso che i gialli saranno di passaggio...
Alessandro Ascheri
29-03-11, 19: 03
Complimenti! :)
Controlla spesso che non lo butti fuori dal nido e che non perda l'anello ;)
Ornitorrrreglia
29-03-11, 19: 10
brava Valentina compplimenti.....
è stata una grande emozione vero?
Valentina_
29-03-11, 19: 14
si...sono andata già di là 3 volte dalle 5 fino ad ora e la mamma è tranquilla che sta nel nido....
guardate la paura che avevo era quella di fargli male con il 4 ditino...io la canarina la faccio alzare 2 volte al giorno quindi se ne parla domani mattina e vedrò se ha perso l'anellino...speriamo di no!!!!
Carlo Sallese
29-03-11, 19: 24
Auguri per il tuo primo anello ()(
Come vedi l'orgoglio di mettere il proprio anello è tanto.
Ma superata la paura di far male al pullus non rimane che ammirare quell'anellino alla zampetta.
Ti auguro sia stato il primo di una lunghissima serie......
()(
Valentina_
29-03-11, 19: 59
grazie!!!SPERIAMO!!!
Brava Valentina!
Quando puoi inserisci delle foto.
Ciao e augurissimi.
Valentina_
30-03-11, 07: 15
già...ha che dico che devo iserirle un sacco di tempo ma non lo faccio mai...al momento sono solo 2 i pulli svezzati...quando assumeranno le sembianze anche gi altri 4 nati posterò le foto tutti insieme!!
Complimenti per le nascite e i conseguenti anellamenti //))#
Io però, fossi in te, userei il comune cerotto o il nastro adesivo di carta che usano i carrozzieri per mascherare gli anelli.
p.s. Quando toglierai lo smalto ai tuoi, non usare l' acetone, altrimenti li farai asfissiare! Quando lo usa mia sorella per le unghie, c'è da morire in casa //[[#
auguriiiiii anche per me ieri e' stata giornata di anelli ai primi 2 pulli del 2011 se vuoi puoi vedere le foto le metto in un messaggio che chiamo Spirulina si o no....a presto e complimenti
ciao vale come procede qualche fotina ora saranno tutti gia' belli piumati io da un bel giallo brinato ed una bianca ho avuto due pezzati ....poi questa settimana tra oggi e giorno 6 dovrebbero venir fuori anche gl'altri......speriamo